Per la pista....cosa serve?
Per la pista....cosa serve?
Mi è venuta un'ideona....quando fanno quelle promozioni e aprono le piste a basso costo mi sarebbe piaciuto prendervi parte.
Sapete bene o male quali sono i prezzi; per quanto si gira; se le auto vengono divise per potenza; quanto durano i copertoni; i freni....Dai...tutte le vostre impressioni.
Cosa serve? Certificato medico???
Posso partecipare con la mia Puttan Car o mi serve per forza una 3porte?
Sapete bene o male quali sono i prezzi; per quanto si gira; se le auto vengono divise per potenza; quanto durano i copertoni; i freni....Dai...tutte le vostre impressioni.
Cosa serve? Certificato medico???
Posso partecipare con la mia Puttan Car o mi serve per forza una 3porte?
Chi ama non ha bisogno di sognare... perché l'amore è gia un sogno.
le gomme si mettono a pressioni piu alte in modo che la spalla sia piu rigida e lo pneumatico faccia meno torsione sul cerchio!
insomma si ha piu controllo!
ma nell'uso di tutti i giorni possono risultare troppo dure!
io cmq le tengo a 2.8!
insomma si ha piu controllo!
ma nell'uso di tutti i giorni possono risultare troppo dure!
io cmq le tengo a 2.8!

il cervello l'ha cestinato - ® Luc 2010!
[9.25.15] Luc´: oggi si sposa mio cugino
[9.25.21] Luc´: mi tocca leggere in chiesa -.-
-
- Saikyou No Senshi
vabbe quei valori sono riferiti all'uso stradale di una gomma sttadale, e quella pressione viene considerata anche in relazione al fatot che la strada è sempre più o meno disconnessabiancoros ha scritto:scusate eh, ma se i costruttori danno dei valori da rispettare un motivo ci sarà pure... se le gonfiate troppo finirete col consumarle solo al centro precocemente
qui stiamo parlando di una gomma stradale che viene usata in pista, quindi gia siamo fuori dagli standard del costruttore anche mantenendo le pressioni
- biancoros
- Saikyou No Senshi
- Contatta:
sì ma loro tengono quelle pressioni usandole normalmente, non in pistaassert(); ha scritto:vabbe quei valori sono riferiti all'uso stradale di una gomma sttadale, e quella pressione viene considerata anche in relazione al fatot che la strada è sempre più o meno disconnessa
qui stiamo parlando di una gomma stradale che viene usata in pista, quindi gia siamo fuori dagli standard del costruttore anche mantenendo le pressioni
ora non so per esempio la rover 620 a quanto stia normalmente, mettiamo caso 2bar... gonfiarle a 3 vuol dire rovinare gomme, sospensioni e procurarsi una marea di scricchiolii

-
- Saikyou No Senshi
no si parlava di alzare le pressioni quando si entra in pistabiancoros ha scritto:sì ma loro tengono quelle pressioni usandole normalmente, non in pistaassert(); ha scritto:vabbe quei valori sono riferiti all'uso stradale di una gomma sttadale, e quella pressione viene considerata anche in relazione al fatot che la strada è sempre più o meno disconnessa
ora non so per esempio la rover 620 a quanto stia normalmente, mettiamo caso 2bar... gonfiarle a 3 vuol dire rovinare gomme, sospensioni e procurarsi una marea di scricchiolii
e poi guarda che non succede niente a gonfiare troppo una gomma
intendo a livello struutrale....
logico che si consuma in maniera anomala.....
- biancoros
- Saikyou No Senshi
- Contatta:
su strada, come vediMolinari Mirko ha scritto:Io davanti vado a 3 bar sulla strada!
e qualcosa succede di sicuro, io per sbaglio avevo gonfiato le gomme a 2.8 una volta, poi il benzinaio ha cambiato manometro che evidentemente era difettoso e le ho messe alla giusta pressione di 2.3
la macchina era molto meno rigida specialmente sulle sconnessioni brevi, tutte quelle sollecitazioni più andavano a scaricarsi oltre che sul mio culo sulla spalla del pneumatico, sulle sospensioni e a lungo andare di certo qualche scricchiolio sarebbe uscito