come sapete io sono in cassa integrazione straordinaria, significa che a livello teorico il lavoro ce l'ho ancora dato che risulto sempre assunto in pratica però sono 2 mesi che non lavoro
ora, a febbraio e a marzo io ho preso 484€ dall'azienda e 600€ dall'inps, totale quindi 2168€ per non fare niente
per lo meno io continuo a cercare, nell'ultima settimana ho fatto 3 colloqui telefonici e 2 di persona che probabilmente non porteranno a una mazza però a furia di insistere prima o poi un posto come tiraseghe per cavalli purosangue scopo inseminazione artificiale lo troverò mi auguro. male che vada emigrerò pure io a milano e andrò anch'io ospite dai pretacci zozzi
però, con queste cifre ovvio che c'è anche chi ci marcia, chi dice: cazzo me ne fotte di cercarmi un lavoro, per 24 mesi ho 750/1000€ assicurati, chi me lo fa fare? lascio passare 12 mesi, poi con calma cerco che tanto probabilmente nei restanti 12 mesi lo trovo un lavoro
per carità, cose lecite però è ovvio che se siamo con le pezze al culo è anche per questo dato che è vero che sono 4 anni che la crisi è esplosa e un sacco di aziende hanno fatto ricordo a CIG, CIGS e mobilità però in aziende tipo fiat, alitalia e compagnia bella è da decenni che usano la cassa integrazione con spensieratezza, tanto a loro la concedono sempre e alla fine non licenziano mai nessuno pure
questo per dire che forse fanno bene a dare una regolata agli ammortizzatori sociali, giusto che ci siano però giusto anche mettere un po' di pepe al culo al lavoratore disoccupato. poi però bisogna anche che trovare un lavoro sia più facile e soprattutto che si sia obbligati a rivolgersi alle agenzie interinali (che poi vorrei sapere a cosa cazzo servono i centri per l'impiego, il vecchio ufficio di collocamento... i sindacalisti ci hanno detto che non hanno mai sentito di persone che hanno trovato lavoro tramite centro per l'impiego

mannaggia a tutto il calendario!