Uno stato che non funziona

Bè c'è poco da dire! Qui potete parlare di tutto quello che vi passa per la testa!
Rispondi
biancoros
Saikyou No Senshi
Saikyou No Senshi
Contatta:

Uno stato che non funziona

Messaggio da biancoros »

ora, uno ascolta monti e la fornero e gli bestemmia dietro, poi però magari certe cose non si sanno

come sapete io sono in cassa integrazione straordinaria, significa che a livello teorico il lavoro ce l'ho ancora dato che risulto sempre assunto in pratica però sono 2 mesi che non lavoro

ora, a febbraio e a marzo io ho preso 484€ dall'azienda e 600€ dall'inps, totale quindi 2168€ per non fare niente
per lo meno io continuo a cercare, nell'ultima settimana ho fatto 3 colloqui telefonici e 2 di persona che probabilmente non porteranno a una mazza però a furia di insistere prima o poi un posto come tiraseghe per cavalli purosangue scopo inseminazione artificiale lo troverò mi auguro. male che vada emigrerò pure io a milano e andrò anch'io ospite dai pretacci zozzi

però, con queste cifre ovvio che c'è anche chi ci marcia, chi dice: cazzo me ne fotte di cercarmi un lavoro, per 24 mesi ho 750/1000€ assicurati, chi me lo fa fare? lascio passare 12 mesi, poi con calma cerco che tanto probabilmente nei restanti 12 mesi lo trovo un lavoro

per carità, cose lecite però è ovvio che se siamo con le pezze al culo è anche per questo dato che è vero che sono 4 anni che la crisi è esplosa e un sacco di aziende hanno fatto ricordo a CIG, CIGS e mobilità però in aziende tipo fiat, alitalia e compagnia bella è da decenni che usano la cassa integrazione con spensieratezza, tanto a loro la concedono sempre e alla fine non licenziano mai nessuno pure

questo per dire che forse fanno bene a dare una regolata agli ammortizzatori sociali, giusto che ci siano però giusto anche mettere un po' di pepe al culo al lavoratore disoccupato. poi però bisogna anche che trovare un lavoro sia più facile e soprattutto che si sia obbligati a rivolgersi alle agenzie interinali (che poi vorrei sapere a cosa cazzo servono i centri per l'impiego, il vecchio ufficio di collocamento... i sindacalisti ci hanno detto che non hanno mai sentito di persone che hanno trovato lavoro tramite centro per l'impiego :roll: che bella vita per chi ci è impiegato...)

mannaggia a tutto il calendario!
Immagine Immagine Immagine
biancoros
Saikyou No Senshi
Saikyou No Senshi
Contatta:

Re: Uno stato che non funziona

Messaggio da biancoros »

biancoros ha scritto:ho fatto 3 colloqui telefonici e 2 di persona
4 telefonici, aggiornamento... xxx can!
Maverick
Principe dei Sayan
Contatta:

Messaggio da Maverick »

eh ros, gli stagionali ci marciano anche su sta cosa credo.. lavori 6 mesi e gli altri 6 ti gratti a spese dello stato..
Immagine

il cervello l'ha cestinato - ® Luc 2010!

[9.25.15] Luc´: oggi si sposa mio cugino
[9.25.21] Luc´: mi tocca leggere in chiesa -.-
biancoros
Saikyou No Senshi
Saikyou No Senshi
Contatta:

Messaggio da biancoros »

già...
Gohan
Kenshin No Sakabatou
Contatta:

Messaggio da Gohan »

ros, che dire, mi dispiace. Ma non devi mollare.

purtroppo credo che tutto sia riconducibile a questioni sociali umane

cioè, mi spiego meglio: la gente che nn vuole lavorare e si scialla con la cassaintegrazione e l'inps è gente immatura, incivile e irresponsabile.
D'altro canto anche le anziende e la corsa sfrenata al dio denaro ribaltano i valori della società. Invece di portare avanti la collaborazione, il bene comune e l'andare d'accordo perché se sto bene io ci stai bene anche tu, si mira ad accumulare denaro e a spenderlo nelle peggio cazzate inutili.

questa è la gente cresciuta con la tv, quella cattiva, con l'aspettativa dei genitori che "mio figlio deve vivere meglio di me" e permettono ogni lusso sregolato.

noi siamo il frutto del sistema e se questo è il risultato allora il sistema ha fatto cacare, perché in mano a gente indegna e per nulla saggia
:fefe:

E' tutto uno scherzo. (Il Comico)
biancoros
Saikyou No Senshi
Saikyou No Senshi
Contatta:

Messaggio da biancoros »

sì appunto, hanno creato un sistema di sostegno alla disoccupazione che però per certi versi è quasi un incentivo alla disoccupazione ed aziende come ho detto tipo fiat che ne possono fruire senza limiti ne hanno abusato per decenni dato che fanno più notizia 3 dipendente fiat licenziati dopo che hanno bloccato la produzione piuttosto di centinaia di migliaia di licenziamenti nelle piccole e medie imprese che magari non passano neanche attraverso la cassa integrazione (vedi me e i miei colleghi 3 anni fa, messi in mobilità direttamente senza fare neanche un giorno di cassa integrazione)

mah...
Gohan
Kenshin No Sakabatou
Contatta:

Messaggio da Gohan »

beh considera anche che certe aziende come la Fiat una volta erano di proprietà dello stato, adesso sono privatizzate o lo stato nn ha più la maggioranza quindi il giochetto non funziona più, e sinceramente non vedo come sarebbe potuto durare per sempre

biancoros
Saikyou No Senshi
Saikyou No Senshi
Contatta:

Messaggio da biancoros »

lo so però cmq alla fiat la cassa integrazione dura tranquillamente anche 12-24 mesi e gliela concedono di continuo dato che i dipendenti sono intoccabili. non sto dicendo che sia giusto che li licenzino e che chiudano gli stabilimenti (cosa che cmq prima o poi avverrà) e non sto certo dicendo che mi piacerebbe starmene 24 mesi in cassa integrazione anche sapendo di riprendere a lavorare dopo, dico solo però che in italia come se non abstassero i dipendenti pubblici i quali possono fare lo stracazzo che gli pare senza rischiare nulla abbiamo anche quelli di queste mega aziende un tempo a partecipazione pubblica che sono intoccabili in quanto bacino di voti e "braccio armato" dei vari sindacati

ripeto: xxx can
Gohan
Kenshin No Sakabatou
Contatta:

Messaggio da Gohan »

è il capitalismo che ha fallito. era un'idea fallace sin dal principio (così come tante altre) solo che ha saputo mantenersi in vita instigando il senso del denaro nella gente. finché il denaro avrà più valore della vita umana, il capitalismo perdurerà.

è necessario pensare ad un nuovo modo di vivere, una nuova idea di civiltà... c'è chi l'ha già fatto, ma dubito che l'umanità sia pronta a questo

è ancora troppo rozza, egoista e incivile

xedin
Saikyou No Senshi
Saikyou No Senshi

Messaggio da xedin »

xedin
Saikyou No Senshi
Saikyou No Senshi

Messaggio da xedin »

audiobookkeepercottageneteyesvisioneyesvisionsfactoringfeefilmzonesgadwallgaffertapegageboardgagrulegallductgalvanometricgangforemangangwayplatformgarbagechutegardeningleavegascauterygashbucketgasreturngatedsweepgaugemodelgaussianfiltergearpitchdiameter
geartreatinggeneralizedanalysisgeneralprovisionsgeophysicalprobegeriatricnursegetintoaflapgetthebouncehabeascorpushabituatehackedbolthackworkerhadronicannihilationhaemagglutininhailsquallhairyspherehalforderfringehalfsiblingshallofresidencehaltstatehandcodinghandportedheadhandradarhandsfreetelephone
hangonparthaphazardwindinghardalloyteethhardasironhardenedconcreteharmonicinteractionhartlaubgoosehatchholddownhaveafinetimehazardousatmosphereheadregulatorheartofgoldheatageingresistanceheatinggasheavydutymetalcuttingjacketedwalljapanesecedarjibtypecranejobabandonmentjobstressjogformationjointcapsulejointsealingmaterial
journallubricatorjuicecatcherjunctionofchannelsjusticiablehomicidejuxtapositiontwinkaposidiseasekeepagoodoffingkeepsmthinhandkentishglorykerbweightkerrrotationkeymanassurancekeyserumkickplatekillthefattedcalfkilowattsecondkingweakfishkinozoneskleinbottlekneejointknifesethouseknockonatomknowledgestate
kondoferromagnetlabeledgraphlaborracketlabourearningslabourleasinglaburnumtreelacingcourselacrimalpointlactogenicfactorlacunarycoefficientladletreatedironlaggingloadlaissezallerlambdatransitionlaminatedmateriallammasshootlamphouselancecorporallancingdielandingdoorlandmarksensorlandreformlanduseratio
languagelaboratorylargeheartlasercalibrationlaserlenslaserpulselatereventlatrinesergeantlayaboutleadcoatingleadingfirmlearningcurveleavewordmachinesensiblemagneticequatormagnetotelluricfieldmailinghousemajorconcernmammasdarlingmanagerialstaffmanipulatinghandmanualchokemedinfobooksmp3lists
nameresolutionnaphtheneseriesnarrowmouthednationalcensusnaturalfunctornavelseedneatplasternecroticcariesnegativefibrationneighbouringrightsobjectmoduleobservationballoonobstructivepatentoceanminingoctupolephononofflinesystemoffsetholderolibanumresinoidonesticketpackedspherespagingterminalpalatinebonespalmberry
papercoatingparaconvexgroupparasolmonoplaneparkingbrakepartfamilypartialmajorantquadruplewormqualityboosterquasimoneyquenchedsparkquodrecuperetrabbetledgeradialchaserradiationestimatorrailwaybridgerandomcolorationrapidgrowthrattlesnakemasterreachthroughregionreadingmagnifierrearchainrecessionconerecordedassignment
rectifiersubstationredemptionvaluereducingflangereferenceantigenregeneratedproteinreinvestmentplansafedrillingsagprofilesalestypeleasesamplingintervalsatellitehydrologyscarcecommodityscrapermatscrewingunitseawaterpumpsecondaryblocksecularclergyseismicefficiencyselectivediffusersemiasphalticfluxsemifinishmachiningspicetradespysale
stunguntacticaldiametertailstockcentertamecurvetapecorrectiontappingchucktaskreasoningtechnicalgradetelangiectaticlipomatelescopicdampertemperateclimatetemperedmeasuretenementbuildingtuchkasultramaficrockultraviolettesting
Rispondi