Quindi..
Ho voglia di un'auto grossa, pesante, poco prestante, comoda, benzina + gas, e soprattutto automatica.
Il budget nn deve superare i 25k € ho anche intenzione di prendere una casa fra pochi, pochissimi anni.
Ecco qui la lista delle auto che sto "curando"
Jeep Grand Cherokee 4.7 V8 240cv

Davvero comoda, il sedile nn ha nulla da invidiare a qualsiasi buona poltrona, in giro si trovano molte buone proposte, i veicoli più sfruttati sono datati 1999, i km nn sono molti visto il motore che si ritrova, pochi esemplari provvisti di Impianto gpl, da montare successivamente.
La versione Limited è praticamente Full.
La linea è arrivata, il frontale passa, ma il culo è degno della migliore delle auto destinate ai zinghi.
Chevrolet Trailblazer LTZ 4.2 V6 275cv

Bello, nn ho ancora avuto modo di provarlo, pochi esemplari in circolazione, nettamente più caro del jeep ma anche più recente, motore leggermente più piccolo ma più prestante, quasi tutti immatricolati autocarro.
Nissan Murano 3.5 V6 234cv

Ovviamente il più bello, il più accessoriato ma anche il più caro.
Esemplari del 2005 si trovano oltre i 25k€ spero che da gennaio svaluti qualcosina.
Kia Sorento 3.5 V6 EX 4x4

Quella che mi convince meno, ma si trovano ottimi affari anche del 2007, chi l'ha acquistata nuova ha fatto la cazzata del secolo, svalutata come poche.
In conclusione, meno spendo più sono contento, anche se preferisco 1000€ in più per qualcosa di più recente, visto che devo tenermelo almeno 3-4-5 anni.
Sto osservando anche tanti altri modelli, ma che conosco ben poco.. da gennaio inizio a far sul serio.. alla fine è 1 anno che sono a piedi, me la sono fatta pagare abbastanza.