Everland ha scritto:Ho fatto di tutto per non andare a vederlo in questo weekend... e ci sono riuscito!!
Anche perchè, oltre le recensioni non entusiasmanti, preferirei leggere prima il libro...
Ever4ever
Bastardi... mi hanno teso un agguato, ieri! 4 contro 1... ho dovuto vederlo!
Dunque, vediamo un po'... il film scorre abbastanza bene (almeno quello), però certe parti sembrano effettivamente tirate via troppo frettolosamente. La battaglia finale non mi è piaciuta, perchè 'sti Varden fanno tutti i saputelli e poi non fanno un cazzo, sembra che contino solo ed esclusivamente su Eragon. Belli gli effetti del drago ma troppo bassi tanti altri (anche i costumi, prendiamo il capo dei Varden... si vedeva la presenza di una parrucca dalla Terra di Mezzo, più o meno). Diverse incongruenze (quando Eragon fa il sogno su Arya lo dice a Brom, che subito risponde di non andare a Goliath... anche se Eragon non gli aveva riferito il luogo)!
Riguardo gli attori, lui non mi è piaciuto granchè nell'interpretazione perchè la sua mimica facciale molto spesso rientrava nel "già visto due scene fa", evidentemente non ha grande varietà di espressione.
Robert Carlyle nei panni Durza non era malaccio, anche Sienna Guillory (Arya) era ok, nonostante fosse moooolto più figa in Resident Evil 2, poi il mitico Jeremy Irons, alias Brom, ha alzato un po' il livello.
Menzione speciale alla voce di Saphira, prestata da Ilaria D'Amico... meglio che non mi esprima o mi viene lo squaraus...
In definitiva: film con molte potenzialità prodotto e girato superficialmente per sfruttare la licenza, sull'onda del successo clamoroso de Il Signore degli Anelli e del ritorno in grande stile del fantasy sul grande schermo.
Voto: 6--
Ever4ever