Ho iniziato a lavorare nel negozio di mio padre quando avevo 17 anni, il lavoro che faccio ora già lo avevo provato per alcuni mesi, una svolta per un ragazzino che fceva fatica ad alzarsi tutte le mattine.
Ogni santa mattina prendevo il motorino, Sole, pioggia, grandine e neve, ho preso forse pure qualche meteora.
20km, in estate era uno scialo, in inverno NO.
Con le dita ormai blu, aprivo tutte e 7 le saracinesche, ovviamente non motorizzate, entravo, spegnevo l'allarme e accendevo la macchinetta del caffè, il primo degli 8 che mi sparavo per restare attivo.
Mi sedevo sulla poltrona accendevo il monitor e già di prima mattina c'era Luc connesso a IRC, ancora oggi penso sia stato un bot con il suo nick.
Preferiti, rispondevo ai forum e controllavo il mulo mentre pensavo a come riparare il pc che avrei dovuto consegnare il giorno prima..
E mentre ero concentrato entravano i primi clienti.
Il cliente, non esiste cosa peggiore per un commerciante.
Trovavi il cazzaro, il fancazzista, l'espertone, il rincoglionito, il vecchio e il bambino.
Tutti creano problemi, il cliente normale entra, chiede, paga, esce, stop.
Sono le 13, pausa pranzo.
2 km a piedi con mia cugina che mi parla del suo ragazzo.
Arrivati..
6 mesi, e dico SEI MESI al cinese, conosco qualsiasi piatto.
alle 14 rientravo in negozio, ma restava chiuso fino le 15:30.
Dormivo?
no, chattavo con voi e queenie.
15:30-19:00
Nemmeno ve lo racconto, due palle.
Chiusura, ovviamente dimenticavo sempre il codice della cassa e la bloccavo. 2 ore al telefono con l'assistenza. (ah poi c'era il fornitore che di tanto in tanto consegnava gli articoli la sera dopo le 19:30)
Finalmente uscivo e Prendevo il motorino affrontavo il freddo, e al km 17 salivo su un ponte, ovviamente il motorino si spegneva sulla solita salita.
A piedi.
Ora lavoro sul serio, ma almeno quando sono a casa ho zero pensieri, prima mi toccava riparare pure i pc degli amici e agli amici degli amici.
io ho già freddo..ma in casa!!cazzo i miei non vogliono accendere i termosifoni almeno alla sera!!!di giorno al piano terra hanno cominciato con la stufa a legna..peccato che io sia sempre al primo piano a studiare..canottiera,maglietta a maniche lunghe e felpa!!
la notte ho già lenzuola di flanella,coperta di lana e piumone!!ovviamente pigiama e calze