Giusta la manovra, ma perchè prendere sempre dai redditi medi?
in italia ci sono:
i poveri
i medi
i ricchi
purtroppo la distinzione è netta! se hai meno di un tot è inutile negarlo sei povero!
Se hai oltre sei ricco..
I ricchi evadono le tasse, altrimenti sarebbero medi come me oppure saremmo noi medi ad essere ricchi se potessimo evadere!
ora ai poveri chi ci pensa? I medi... che dal 42% passano al 45% di tasse...
e i ricchi? Bè quelli evadono, e andare a spulciare tutti gli evasori verrebbero fuori milioni di moggi vari e magari non si salverebbe un politico...
piano: prima al bar nel giornale c'era scritto sì ceti medi ma intendevano sopra i 55000€ annui... se anche fosse il reddito lordo, sono cmq 40000€ netti l'anno e uno che prende 3000€ al mese io lo chiamo più che benestante, quindi il 3% di tasse in più certo non gli fa male
poi può essere che ho capito male, ma mi ricordo dei 55000€. insomma, la maggior parte della gente può stare tranquilla (purtroppo aggiungo io, perchè a nessuno che prende 1000€ o meno dispiacerebbe avere questi problemi)
Gohan ha scritto:3000€ per una persona va bene ma metti una famiglia di 4 persone dove i genitori prendono 3000€ in 2...la cosa è parecchio differente!
ecco, ora non so se per quella cifra intendono il totale del nucleo famigliare o solo di una persona...