Fede ho un quesito per te
- biancoros
- Saikyou No Senshi
- Messaggi: 11635
- Iscritto il: mer 23 gen, 2002 7:38 pm
- Località: Repubblica delle Banane
- Contatta:
Fede ho un quesito per te
allestimento distinctive o blackline?
la blackline se non sbaglio ha già di serie cerchi da 17", assetto ribassato e spoilerino, la distinctive ha cmq cerchi da 16" e interni migliori
di 147 non me ne intendo troppo, e dal sito dell'alfa non si riesce a capire bene, ma che tu sappia all'interno c'è molta differenza tra le due?
la blackline se non sbaglio ha già di serie cerchi da 17", assetto ribassato e spoilerino, la distinctive ha cmq cerchi da 16" e interni migliori
di 147 non me ne intendo troppo, e dal sito dell'alfa non si riesce a capire bene, ma che tu sappia all'interno c'è molta differenza tra le due?
- biancoros
- Saikyou No Senshi
- Messaggi: 11635
- Iscritto il: mer 23 gen, 2002 7:38 pm
- Località: Repubblica delle Banane
- Contatta:
mmm fede, non credo che la distinctive abbia gli interni in pelle, dal sito alfa mi dà interni alfatex sia per la distinctive sia per la black line
la pelle credo sia solo sulla exclusive (di serie almeno)
non so, il fatto appunto è che a giudicare dal sito le due versioni paiono essere quasi identiche, solo che la BL ha cerchi da 17", assetto e spoiler di serie
il fatto è che non mi piace il bicolore e il disegno dei cerchi... oddio ieri sera ce n'era una fuori da un locale proprio rossa e nera e devi dire che è figa, però è un po' troppo appariscente per i miei gusti... in ogni caso io pensavo a una distinctive con l'aggiunta dell'autoradio con mp3 e dell'assetto ribassato (è oscenamente alta di serie, non capisco come mai le medie italiane siano le uniche così...). 19985€, prezzo più che onesto considerando cosa offre (sembra assurdo ma una stilo a parità di dotazioni viene a costare di più) e i vantaggi che sia hanno con l'attuale promozione. domani pomeriggio dovrei andare dal concessionario
ah, la TI cmq non è più in listino credo
la pelle credo sia solo sulla exclusive (di serie almeno)
non so, il fatto appunto è che a giudicare dal sito le due versioni paiono essere quasi identiche, solo che la BL ha cerchi da 17", assetto e spoiler di serie
il fatto è che non mi piace il bicolore e il disegno dei cerchi... oddio ieri sera ce n'era una fuori da un locale proprio rossa e nera e devi dire che è figa, però è un po' troppo appariscente per i miei gusti... in ogni caso io pensavo a una distinctive con l'aggiunta dell'autoradio con mp3 e dell'assetto ribassato (è oscenamente alta di serie, non capisco come mai le medie italiane siano le uniche così...). 19985€, prezzo più che onesto considerando cosa offre (sembra assurdo ma una stilo a parità di dotazioni viene a costare di più) e i vantaggi che sia hanno con l'attuale promozione. domani pomeriggio dovrei andare dal concessionario
ah, la TI cmq non è più in listino credo
- biancoros
- Saikyou No Senshi
- Messaggi: 11635
- Iscritto il: mer 23 gen, 2002 7:38 pm
- Località: Repubblica delle Banane
- Contatta:
devil, puoi criticare varie cose della 147 ma non certo l'assetto, è riconosciuta da tutti come la migliore del suo segmento almeno in quello e di certo si può definire sportivo (che poi con 105cv la macchina non abbia prestazioni sportive è un altro discorso, ma potrebbe sopportarne 250 senza modifiche credo)Yuri ha scritto:ma l'assetto sportivo è quel coso che fa sembrare l'auto alta come un camion?
sportivo?
bah
assetto sportivo sta per assetto ribassato, da qualche anni il gruppo fiat ha preso a fare le auto altissime probabilmente per far sì che col tempo ci siano meno scricchiolii... peccato che così le auto facciano cagare. 280€ se come optional al momento dell'acquisto, alla fin fine se compri 4 molle ribassate e le fai montare spendi gli stessi soldi o di più
- biancoros
- Saikyou No Senshi
- Messaggi: 11635
- Iscritto il: mer 23 gen, 2002 7:38 pm
- Località: Repubblica delle Banane
- Contatta:
ah, in opzione... non beh, l'alfatex dev'essere già meglio del floccato che ho nella stilo (che cmq non è male), se devo spendere 1000 e passa € in più piuttosto prendo la versione da 120cvIlFede ha scritto:kome dicevo la distinctive é l'allestimento ke devi scegliere se vuoi la pelle, se no puoi anke andare sulla progression...
gli altri allestimenti nn hanno la possibilité di essere konfigurati kon la pelle...
ma te hai mai visto/toccato l'alfatex? com'è? oggi volevo chiederlo al tipo ma c'era uno che gli ha fatto tirare fuori un'altra macchina e io avevo fretta...
- biancoros
- Saikyou No Senshi
- Messaggi: 11635
- Iscritto il: mer 23 gen, 2002 7:38 pm
- Località: Repubblica delle Banane
- Contatta:
no beh se cambio macchina è essenzialmente per avere le 5 porte, mi sono rotto di reclinare il sedile... per i cerchi, questi qui:IlFede ha scritto:in italia é da maggio ke nn é + in listino, nn so' xké ma in svizzera la fanno ankora...
io ti konsigliere una distintive, kon gli interni in alfatax neri, mp3, 3 porte e kon questo cerki...
l'assetto fattelo fare poi da ki vuoi, ma sempre kon molle ed amortizzatori...
da 16" mi piacciono molto, e non vorrei i 17" visto che sulla 147 stanno cmq molto bene e la macchina è più comoda. infine l'assetto preferisco che sia già fatto, almeno dovrebbe tutto essere adeguato (camber e cagate simili)
- biancoros
- Saikyou No Senshi
- Messaggi: 11635
- Iscritto il: mer 23 gen, 2002 7:38 pm
- Località: Repubblica delle Banane
- Contatta:
un mio amico ha quella da 105cv prima serie e devo dire che va via bene ed è sileziosa (il variatore di fase ce l'ho sulla stilo, devo dire che dà molta elasticità ma all'accensione un camion è meno rumoroso...)IlFede ha scritto:cioé te vuoi prendere una 105 kavalli?
beh kome motore nn é male, ha le marce + lunghe mentre la 120 ha il kambio + korto e si limita a 500 giri + in su (7000)...
personalmente prenderei la 120, + forza e credo minori konsumi anke se l'unika differenza fra le due sta nel variatore di fase (komponente a rischio rottura, in questo kaso l'uniko prob é un rumore stile diesel)
poi dipende sempre kome ti piace guidare, se vuoi qualkosa d+ ci sono i due diesel, la 120 nn é affatto male x il fatto di kostare meno di bollo e per la maggiore spinta ai bassi... la 150 essendo un 16v si mostra + pigra sotto i 2000 ma spinge fino a 4700... il 2000 TS sulla 47 nn l'ho mai provato, ma nn se la kava male...
non sono uno che corre, o almeno uno che non tira le marce. piuttosto mi diiverto nel misto, e lì serve più la guidabilitÃ
i diesel neanche li considero, oltre a costare molto di più e ad essere più onerosi in termini assicurativi e di bollo, non mi piacciono... i miei hanno il mj 120 sulla loro e trovo troppo fastidioso il fatto che fino a 1300-1400 giri praticamente non accade nulla: ieri l'ho usata per andare a imola visto che consuma poco e in tratti di strada in salita percorsi a in coda 20 all'ora dovevo scalre per forza in prima se no mi moriva, mentre con la mia stilo 1.8 avrei potuto stare in terza... non fanno per me, inoltre percorrendo meno di 15000km l'anno anche l'economia si rivela inutile
- biancoros
- Saikyou No Senshi
- Messaggi: 11635
- Iscritto il: mer 23 gen, 2002 7:38 pm
- Località: Repubblica delle Banane
- Contatta:
il fatto è che la distinctive è più conveniente, costa sì 1000€ in più ma se aggiungi alla progression solo cerchi da 16" e interni alfatex sono già 700€, e a cose come il bracciolo centrale anteriore non posso rinunciareIlFede ha scritto:beh se la vuoi kosi' kome in foto e nn vuoi il poggia gomito, tempomat, pelle... vai diretto sulla progression...
se no la distinctive...
l'unika modifika ke le farei e l'alettoncino GTA, kosta 80 euro dall'HELVETICA...
se la ordini ora avrai ul nuovo modello, rispetto alla mia hai il ritorno dei baffo cromati sul muso, stessa kosa x la maskerina, i quadranti kon un nuovo disegno e poi boh...
l'unico mio dubbio era tra distinctive e black line, la progression sinceramente non la considerano conveniente rispetto alle altre due (del resto è il modello d'entrata)
- biancoros
- Saikyou No Senshi
- Messaggi: 11635
- Iscritto il: mer 23 gen, 2002 7:38 pm
- Località: Repubblica delle Banane
- Contatta:
sì infatti, non mi convince per nulla... l'unica cosa che mi lascia un po' perplesso per ora è quello riguardante l'operazione staying alive che effettivamente è una vera inculata... boh, di certo ci saranno altre formule di pagamentoIlFede ha scritto:io sceglierei la dist. solo x il fatto ke fa kagare il tetto nero...
- biancoros
- Saikyou No Senshi
- Messaggi: 11635
- Iscritto il: mer 23 gen, 2002 7:38 pm
- Località: Repubblica delle Banane
- Contatta:
sì beh, tanto considerando che passerei da un 1.8 a un 1.6 considerando anche che il furto e incendio inciderebbe di più vista "l'appetibilità " superiore della 147 ai ladri rispetto alla stilo, dovrei cmq pagare all'incirca la stessa cifra
no mi interessava la valutazione dell'usato... non è un mistero che la stilo non valga una pippa. certo, ho dalla mia il fatto di prendere un'auto a benzina a fine carriera, di avere un amico che lavora nella concessionaria e che i miei 2 mesi fa ci hanno preso un'altra macchina... dovrebbero venirmi incontro insomma
cmq domani lo scoprirò. certo è che ancora non mi par vero questo cosa della stay alive, mi chiedo se qualche folle ne "approfitterà " mai
no mi interessava la valutazione dell'usato... non è un mistero che la stilo non valga una pippa. certo, ho dalla mia il fatto di prendere un'auto a benzina a fine carriera, di avere un amico che lavora nella concessionaria e che i miei 2 mesi fa ci hanno preso un'altra macchina... dovrebbero venirmi incontro insomma
cmq domani lo scoprirò. certo è che ancora non mi par vero questo cosa della stay alive, mi chiedo se qualche folle ne "approfitterà " mai