badante con AIDS
- la texana
- Saikyou No Senshi

badante con AIDS
Se assumete una badante per vostra nonna e dopo due mesi scoprite che è malata di aids che fate??
la madre del mio amico è sclerata e l'ha licenziata..
non credo si possa parlare di discriminazione..non è un lavoro di ufficio..occuparsi di un anziano, lavarlo, fargli da mangiare..se si procura una ferita mentre taglia i pomodori?? però cmq è sempre stata molto attenta e aveva camera e letto personale..
i miei genitori hanno entrambi l'epatite C, per fortuna non hanno bisogno di farmaci o cure per tenerla sotto controllo perchè i valori delle transaminasi anche se alterati sono bassi..stiamo tutti attenti..se si feriscono uso i guanti per medicarli..
e l'hanno presa dopo che son nata io perchè io non ce l'ho..l'ha contratta uno dei due e poi trasmessa sessualmente all'altro..
sono entrambe malattie che si trasmettono solo per via ematica (trasfusione,rapporti sessuali,contatto sangue-sangue)
stesso rischio ma nel suo caso è un'estranea e quindi mandata via..i famigliari son visti con occhi diversi..
boh..che ne pensate?
la madre del mio amico è sclerata e l'ha licenziata..
non credo si possa parlare di discriminazione..non è un lavoro di ufficio..occuparsi di un anziano, lavarlo, fargli da mangiare..se si procura una ferita mentre taglia i pomodori?? però cmq è sempre stata molto attenta e aveva camera e letto personale..
i miei genitori hanno entrambi l'epatite C, per fortuna non hanno bisogno di farmaci o cure per tenerla sotto controllo perchè i valori delle transaminasi anche se alterati sono bassi..stiamo tutti attenti..se si feriscono uso i guanti per medicarli..
e l'hanno presa dopo che son nata io perchè io non ce l'ho..l'ha contratta uno dei due e poi trasmessa sessualmente all'altro..
sono entrambe malattie che si trasmettono solo per via ematica (trasfusione,rapporti sessuali,contatto sangue-sangue)
stesso rischio ma nel suo caso è un'estranea e quindi mandata via..i famigliari son visti con occhi diversi..
boh..che ne pensate?
La Madrina
"Vi benedico a tutti"
"Vi benedico a tutti"
- Gohan
- Kenshin No Sakabatou
- Contatta:
di badanti x mia nonna ne ho avute un'infinità e di consenguenza anche tanti problemi. Non mi è mai capitato che avesse l'aids (o quantomeno nn ne siamo mai venuti a conoscenza)
Certo, è vero che se si taglia si corre un grosso pericolo, xò è anche vero che ha il diritto di vivere! Se tutti fossero discriminanti non potrebbe più lavorare e di conseguenza vivere.
Di sicuro ha fatto male a nascondere la cosa, doveva dirlo dall'inizio.
E cmq una badante con l'aids è meno pericolosa di una badante sana perchè pone attenzione in tutto ciò che fa mentre la badante sana no.
Per es.: è successo che mia nonna è entrata in coma diabetico. L'abbiamo ricoverata ed la davano x morta. Le hanno trovato il diabete a 600 (un po' fuori scala diciamo...) questo xchè la badante le aveva dato la frutta con lo zucchero (e sapeva che era diabetica!)
quindi ditemi voi cos'è peggio...
e invece credo sia proprio discriminazione. A causa di una sua condizione personale gli viene preclusa l'attività lavorativa.non credo si possa parlare di discriminazione..non è un lavoro di ufficio..occuparsi di un anziano, lavarlo, fargli da mangiare..se si procura una ferita mentre taglia i pomodori??
Certo, è vero che se si taglia si corre un grosso pericolo, xò è anche vero che ha il diritto di vivere! Se tutti fossero discriminanti non potrebbe più lavorare e di conseguenza vivere.
Di sicuro ha fatto male a nascondere la cosa, doveva dirlo dall'inizio.
E cmq una badante con l'aids è meno pericolosa di una badante sana perchè pone attenzione in tutto ciò che fa mentre la badante sana no.
Per es.: è successo che mia nonna è entrata in coma diabetico. L'abbiamo ricoverata ed la davano x morta. Le hanno trovato il diabete a 600 (un po' fuori scala diciamo...) questo xchè la badante le aveva dato la frutta con lo zucchero (e sapeva che era diabetica!)
quindi ditemi voi cos'è peggio...
E' tutto uno scherzo. (Il Comico)
- la texana
- Saikyou No Senshi

subito ho pensato che sua madre avesse fatto bene..ma poi pensando a miei gentori c'ho ragionato su..in effetti sono anni che vivo con persone "infettive" però stando attenti non succede niente..
lei ha sbagliato a nn dirlo..la madre di sto amico poi è una che si fa venire l'ansia facilmente..
è da 13 anni che è malata..e non è successo niente perchè è sempre stata molto attenta..
boh..sono cmq perplessa..con la sua bugia s'è giocata la fiducia..
lei ha sbagliato a nn dirlo..la madre di sto amico poi è una che si fa venire l'ansia facilmente..
è da 13 anni che è malata..e non è successo niente perchè è sempre stata molto attenta..
boh..sono cmq perplessa..con la sua bugia s'è giocata la fiducia..
La Madrina
"Vi benedico a tutti"
"Vi benedico a tutti"
- Gohan
- Kenshin No Sakabatou
- Contatta:
è sempre un discorso egoistico visto che si tratta di una decisione personale e quindi soggettiva
ma alla fine il vero problema nn è la sieropositività ma la fiducia che hai nella persona. Tu nn scegli la badante con l'aids per evitare problemi, per evitare che si verifichi una situazione dove c'entri l'aids. Ovviamente con una badante sana escludi a priori il problema. Ma in generale nn eviti altri problemi (vedi la storia di mia nonna). A sto punto, problema per problema, che senso ha discriminare? e poi, ripeto, la badante con l'aids sta + attenta nel suo lavoro visto che difficilmente potrebbe trovarne un altro
ma alla fine il vero problema nn è la sieropositività ma la fiducia che hai nella persona. Tu nn scegli la badante con l'aids per evitare problemi, per evitare che si verifichi una situazione dove c'entri l'aids. Ovviamente con una badante sana escludi a priori il problema. Ma in generale nn eviti altri problemi (vedi la storia di mia nonna). A sto punto, problema per problema, che senso ha discriminare? e poi, ripeto, la badante con l'aids sta + attenta nel suo lavoro visto che difficilmente potrebbe trovarne un altro
E' tutto uno scherzo. (Il Comico)
- Ladykiller_1
- Il Sayan della Leggenda

oddio è un discorso un pò difficile da affrontare, perchè se da una parte è giusto non fare discriminazione per chi ha delle malattie, dall'altra si ha paura di qualche problema che sfugga di mano x la poca attenzione.. il principio su cui uno ragiona davanti a queste cose di solito è "non ho la badante malata di AIDS, nessuno si prende l'AIDS" di conseguenza invece "se ho la badante con l'AIDS, se non si sta + che attenti, rischiamo di prendercela tutti senza saperlo"..
Purtroppo sì siamo nel XXI secolo, ma x determinate cose siamo tutti mooolto indietro coi tempi..purtroppo direi..
Purtroppo sì siamo nel XXI secolo, ma x determinate cose siamo tutti mooolto indietro coi tempi..purtroppo direi..
- Ladykiller_1

- Ladykiller_1

- Ladykiller_1

- Ladykiller_1