limitare l'acquisto ai maggiorenni sarebbe un'ottima idea, ma non credo che in italia sia possibile l'applicazione
ti ricordi le proteste dei commercianti per la legge antifumo? dicevano che loro non sono degli sceriffi e non tocca a loro fare rispettare il divieto
figurati per una cosa del genere
Ladykiller_1 ha scritto:...c'è un regazzino del cavolo che avrà si e no 13-14 anni che fuma, compra birra...MA TENETELI A CASA A DORMIRE I FIGLI LA NOTTE!
ma soprattutto... chi glieli da a sti ragazzini i soldi?
anch'io sono d'accordo con la legge antifumo, soprattutto non torno a casa cogli occhi lacrimanti e coi vestiti che tanfano!
..i soldi a quella mezza cartuccia non lo chi glieli da e non voglio manco saperlo, dovrebbero preoccuparsene i familiari..a me può dispiacere vedere un ragazzino così piccolo buttarsi via, è capace che se vai lì a dirgli qualcosa ti manda pure a quel paese! solo che è un degrado totale...ragazzine che a 14 anni ne sanno + di una donna di 30 e ragazzini che spacciano, bevono e bruciano le tappe....aoh io non ero così a 14 anni, sembravo una rincoglionita!!
Bomber ha scritto:Abolirei la vendita di Alcolici se non dietro l'esizbizione di una tessera (per esempio) che dimostri lo stato di salute di chi usa l'Alcol.
cosa centra lo stato di salute? quella si rovina bevendo, mica prima
In effetti....... cmq io sono favorevole ad entrambe... per quello che riguarda i divieti... anke qui in ticino era stata promossa l'iniziativa.. nei locali nei vari capannoni di carnevale di non servire alcol ai minorenni.. c'erano un sacco di cartelloni in giro per ricordare questa cosa... ma io ho visto cmq ragazzini 14-15-16 anni con il birrozzo in mano... è il commerciante che non ha nessun interesse ad attuare questa "legge"... quindi siamo punto e a capo!
Chiaro.. anke io fregavo i soldi nel borsello di mia madre.. ed andavo ad alcolizzarmi.. la nota positiva.. è che gli amici più grandi ci pagavano da bere e ci riaccompagnavano a casa per le dieci