si possono usare entrambi i verbi, questo almeno da un pò di tempo a questa parte ossia da quando gli italiani piu ignoranti insistentemente si ostinavano ad usare HA!
Essendo verbi impersonali quindi, questo dicono i nuovi ESPERTONI, si può usare sia l'ausiliare essere che avere!
Se però prendete un libro di grammatica, meglio se di qualche hanno fa, non troverete che la forma con l'ausiliare essere!
il cervello l'ha cestinato - ® Luc 2010!
[9.25.15] Luc´: oggi si sposa mio cugino
[9.25.21] Luc´: mi tocca leggere in chiesa -.-
Maverick ha scritto:si possono usare entrambi i verbi, questo almeno da un pò di tempo a questa parte ossia da quando gli italiani piu ignoranti insistentemente si ostinavano ad usare HA!
Essendo verbi impersonali quindi, questo dicono i nuovi ESPERTONI, si può usare sia l'ausiliare essere che avere!
Se però prendete un libro di grammatica, meglio se di qualche hanno fa, non troverete che la forma con l'ausiliare essere!
Maverick ha scritto:si possono usare entrambi i verbi, questo almeno da un pò di tempo a questa parte ossia da quando gli italiani piu ignoranti insistentemente si ostinavano ad usare HA!
lol tino su msn mi ha appena fatto notare una cosa..
che idiota che sono!
il cervello l'ha cestinato - ® Luc 2010!
[9.25.15] Luc´: oggi si sposa mio cugino
[9.25.21] Luc´: mi tocca leggere in chiesa -.-
dal dizionario della lingua Italiana De Felice, chiuso in tipografia nel lontano 1975
piovere...aus. essere, e solo nell'uso proprio, con valore per lo più durativo, anche avere.