neanche due settimane fa è venuta in conservatorio una ragazza che cercava cantanti liriche da inserire in una pubblicità dell'ENEL che sarebbe stata girata a mantova..
ho fatto il provino..m'ha detto "se entro 5-6 gg non ti chiamo vuol dire che non sei stata scelta"
passati 6 gg non ho saputo niente e ho ringraziato me stessa per non averlo detto a nessuno..(o quasi)
poi domenica mi telefona e mi dice che hanno cambiato location per la scena dove ci sarebbe stata anche la cantante e mi chiede "saresti disposta a venire a SCHIO?" io"come no!!"
la conferma però è arrivata solo mercoledì..essere il giorno dopo alle 6:30 davanti al teatro civico di schio
infatti ieri mattina sveglia alle 3:40..alle 4:30 raduno con gli attori della compagnia campogalliani di mantova e partenza..ci siamo organizzati in 2 macchine e io ho offerto la mia..
ragazzi che ve lo dico a fare..a quell'ora l'autostrada era deserta..l'asfalto solo mio..ma..l'altra ragazza non andava più di 80-100km/h..e dovevo aspettarla perchè non sapeva la strada mentre io m'ero stampata il percorso..
arrivati alle 6:20..
scelta costume..adattamento costume..parrucchiere e trucco..alle 9 circa ero pronta..e poi attesa che tutti fossero pronti..
teatro dismesso freddissimo..avevo un vestito da orientale (m'ha visto e m'han detto "questo è assolutamente tuo"..cos'avran voluto dire?
pausa pranzo e altre riprese..
descrizione scena..tavola imbandita in modo molto elegante..ognuno mangia per i cazzi suoi, chi è già al caffè, chi sta mangiando e chi aspetta il cameriere (io..)tutti aristocratici intellettuali e pazzi..
entrano i camerieri, il capotavola si alza e recita un verso dell'odissea mia pare,poi un altro personaggio e un terzo..io interrompo l'applauso alzandomi e faccio segno a tutti di fare silenzio e come una diva comincio a cantare un pezzo del brindisi della traviata..applauso e seguono altri intellettuali..
avrò cantato lo stesso pezzo almeno una ventina di volte..prima con la telecamera alle spalle e poi davanti..soprrattutto quando era davanti ..ad un certo punto faccio al regista "le piace la mia voce vero?
abbiamo finito per le 20..mi son portata la macchina fotografica e sfacciatamente gli son corsa dietro (insieme ad un'altra comparsa) e gli ho chiesto una foto..molto disponibile ha accettato,ci ha baciate e poi mi fa "beautiful voice" io alle stelle "grazie
il regista in questione è quello del film "the libertine" Lawrence Dunmore..
una volta sulle scale mi volto e gli urlo "mi saluti johnny deep!!!"
e poi cambiata e ripartita per casa..in un'ora esatta era a mantova nord..non ho aspettato l'altra tipa..
fantastica esperienza!!
250 euro lordi + rimborso spese..
spero mi si veda almeno 5 sec..ma soprattutto spero che dopo questo non mi neghino il diploma di giugno
la prima visione sarà 18 APRILE ore 20:00 su RAI UNO..