Se già con il Prigioniero di Azkaban il livello del film era salito notevolmente, rispetto ai primi due, questo quarto episodio merita assolutamente di essere visto. Non è più un film "per bambini". E per quanto qualcuno possa dire che nemmeno i primi due lo erano - in fondo i libri sono molto meno fanciulleschi della trasposizione cinematografica - a me il primo film aveva fatto sorridere e passare la voglia di vedere il seguito. Per fortuna un amico mi ha convinta ad avventurarmi nel mondo di Hogwarts, e così eccomi qui ormai a metà del terzo libro, ed entusiasta del quarto film. Conta non poco la crescita dei protagonisti, che non hanno più l'aspetto di caricature (vedi Harry e Malfoy) e hanno anche imparato un po' a recitare.
Sarei stata al settimo cielo e mi sarei goduta appieno il film e le sue sorprese se una bambina pu**ana a 5 minuti dall'inizio del film non avesse detto
SPOILER
all'apparire di Cedric Diggory "questo muore" all'amichetta di stoca**o, dicendo anche chi lo uccide
FINE SPOILER
(cosa che per fortuna non ho sentito perchè stavo già chiamando giù tutti i santi)
Ultima modifica di bulma il mer 07 dic, 2005 2:55 pm, modificato 2 volte in totale.
una fede innocua non è utile a nessuno by PapaRatzi, 12/11/2005....
io lo andrò a vedere sicuramente anche se una mia amica m'ha già anticipato che non è fedelissimo al libro..però le è piaciuto cmq..
appena lo vedrò segnalerò gli errori..
fatto..
beh non solo..
c'è anche la questione della profezia..
insomma un capolavoro..chissà come lo renderanno al cinema..uscirà nel 2007 credo..
intanto gustiamoci la lettura del 6..ormai gennaio è alle porte