Ecco come sto.

Bè c'è poco da dire! Qui potete parlare di tutto quello che vi passa per la testa!
Yuri
Saikyou No Senshi
Saikyou No Senshi

Ecco come sto.

Messaggio da Yuri »

Vi riassumo brevemente, sto pc si riavvia ogni 2 secondi... e ho appena perso tutto il testo.

Circa un mese fa, son stato a letto per 5 giorni, Febbre, nessun altro sintomo, media di 38° e picchi di 39°.

Il quinto giorno iniziavo a sentirmi meglio, era solo comparsa una tosse strana, secca, quando mi prendeva diventavo una mitraglietta, rimanevo quasi senza respiro..

Vado dal medico, mi visita, i bronchi sono liberi, niente catarro, mi prescrive uno sciroppo da prendere per 7 giorni.

Trascorsi i 7 giorni, sempre peggio, diventava più insistente, la sera appena mi sdraiavo nel letto, era impossibile addormentarsi, un tossire continuo, avevo l'addome a pezzi, il costato dolorante.

Torno dal medico, che mi rivisita e mi spiega che è dovuta alla trachea, una piccola infiammazione, mi prescrive un'antibiotico, da prendere per 7 giorni, una sola volta al giorno.

Son passati i 7 giorni, la tosse no, quella è rimasta, ha calato d'intensità, anche i dolori vari son spariti.
Torno cmq dal medico, anche perchè la tosse cmq non è sparita, è solo meno frequente.

Nuova visita, questa volta mi manda in ospedale, radiografia, e nuovo sciroppo da prendere per 5 giorni, ho iniziato pure a farmelo piacere, aroma frutti di bosco.

Oggi, lastre in mano, dopo una settimana di attesa, torno dal medico..
Le guarda, legge il risultato, scritto ovviamente in arabo per me, e inizia a farmi un sacco di domande, del tipo se fumo se sto a contatto con polvere ecc..

Mai fumato nella mia vita, ma sto a contatto con fumatori, quindi passivo a vagonate.
Lavoro a stretto contatto con polveri varie, non posso farne a meno, mi da vivere.

In definitiva c'è da attendere forse fino a gennaio, mi ha dato da fare una nuova visita per testare l'elasticità polmonare o qualcosa del genere, e tutti i centri sono ovviamente occupati.

Ora mi ritrovo con un cazzo di inalatore a sospensione pressurizzata, il foglio illustrativo parla chiaro, lo prendono gli asmatici.

Quindi asma o allergia? boh, intanto stasera la prima inalazione, mai fatte nella mia vita, certo che se era un'analazione era decisamente più facile e divertente.
Immagine
Maverick
Principe dei Sayan
Contatta:

Messaggio da Maverick »

cazzo yuri mi dispiace!!! ma al lavoro nn puoi mettere la mascherina?
Immagine

il cervello l'ha cestinato - ® Luc 2010!

[9.25.15] Luc´: oggi si sposa mio cugino
[9.25.21] Luc´: mi tocca leggere in chiesa -.-
Yuri
Saikyou No Senshi
Saikyou No Senshi

Messaggio da Yuri »

Per ora non mi è stato imposto nulla di preciso, le prime restrizioni arriveranno in seguito al test, sempre se risulto positivo.

Può anche essere una minchiata e mi stanno facendo preoccupare per niente.

Cmq sto bene, e non ho nessun problema, c'è chi sta peggio e non sta qui a perder tempo e farsi un mucchio di seghe mentali.
Immagine
Maverick
Principe dei Sayan
Contatta:

Messaggio da Maverick »

però la mascherina nn ti costa niente metterla.. ;)
Immagine

il cervello l'ha cestinato - ® Luc 2010!

[9.25.15] Luc´: oggi si sposa mio cugino
[9.25.21] Luc´: mi tocca leggere in chiesa -.-
slavifox
Il Cucciolone

Messaggio da slavifox »

Mannaggia Yuri...
Io non ci capisco nulla di quelle cose...
Mi spiace...
Tienici aggiornati!
Gohan
Kenshin No Sakabatou
Contatta:

Messaggio da Gohan »

appunto usa la maskerina!

e magari fatti un po' di aerosol così ti pulisci i polmoni

ripijate ke quando vengo ci divertiamo! ;)
:fefe:

E' tutto uno scherzo. (Il Comico)
Gohan
Kenshin No Sakabatou
Contatta:

Messaggio da Gohan »

ah dimenticavo di dire ke anke io quando sono raffreddato cotto nn riesco a dormire x la tosse: la gola è gonfia e il catarro è tanto ke mi ke quando respiro mi dà fastidio e mi viene da tossire :(
:fefe:

E' tutto uno scherzo. (Il Comico)
Janet
Fashion Victim

Messaggio da Janet »

Oh Gesù.. piccolino mio..... non sai quanto mi dispiace... ora per cortesia.. mascherina di base.. non aggravare di più la situazione.. cmq dal mio punto di vista non credo sia asma.. io ho l'asma.. e so come ci si sente.. il sintomo principale non è la tosse.. ma il respiro che ti manca e che diventa sempre più affannato... Appena ci vediamo ti sistemo io per le feste! :)
d'ora in poi... chiamatemi Donatella!!!!!!
la texana
Saikyou No Senshi
Saikyou No Senshi

Messaggio da la texana »

forse è una ipersensibilizzazione delle vie respiratorie che hai sviluppato nel tuo ambiente di lavoro.. se avevi un'infiammazione oltre all'antibiotico forse era meglio anche un anti-infiammatorio..
cmq il consiglio intelligente ,che tra l'altro ti è già stato fatto da più persone,è quello di provvedere all'uso di una mascherina..prevenire è meglio che curare..limiti i danni..
mi dispiace..vedrai che risolverai..
La Madrina

"Vi benedico a tutti"
Marino();
Saikyou No Senshi
Saikyou No Senshi

Messaggio da Marino(); »

bhè prima di tutto dovresti cercare di non far fumare nessuno intorno a te... è quello insieme al freddo che t'ammazza più che la polvere di cemento o di altro...
Ora mi ritrovo con un cazzo di inalatore a sospensione pressurizzata, il foglio illustrativo parla chiaro, lo prendono gli asmatici.
normale.... serve a calmare l'irritazione
Quindi asma o allergia? boh, intanto stasera la prima inalazione, mai fatte nella mia vita, certo che se era un'analazione era decisamente più facile e divertente.
lol vero, da come lo scrivono nelle istruzioni sembra na cazzata :D la prima volta cho passato mezz'ora :D
biancoros
Saikyou No Senshi
Saikyou No Senshi
Contatta:

Messaggio da biancoros »

anni fa pure io ho avuto una tosse pestifera, per un mese di fila ci mettevo 3 ore prima di riuscire a prendere sonno (per sfinimento)

ho risolto sniffando l'aulin (durante uno scambio culturale, non è che faccio queste cazzate da solo)

non te lo consiglio, però dopo averlo fatto mi è passato tutto
Immagine Immagine Immagine
Janet
Fashion Victim

Messaggio da Janet »

Hai davvero sniffato l'aulin? :D
d'ora in poi... chiamatemi Donatella!!!!!!
Mikox3
Super Sayan II
Super Sayan II

Messaggio da Mikox3 »

mi spiace, secondo me serve dare una ripulitina ai polmoni con un po di aerosol e poi qualche misura preventiva x il tuo ambiente lavorativo io son spesso in contatto con della polvere alla quale son allergico ma nn ci posso far nulla dato ke son sesso dentro un magazzino ricco di polvere
Allora dov'è il mio sogno?
E' una continuazione della realtà.
Ma allora dov'è la mia realtà?
E' alla fine del tuo sogno.
Yuri
Saikyou No Senshi
Saikyou No Senshi

Messaggio da Yuri »

Grazie a tuch per l'appoggio moranale, cmq son tranquillo, non mi preoccupo piùndi tanto, ne ho passate anche di peggio in passato, è solo un'altra prova da superare.

Ieri e stamattina le prime due inalazioni, la prima non credo di averla presa bene, sentivo il sapore in bocca, la seconda è andata meglio.
Quando la prendo sembra che si chiudano i pomoni, e non riesco a respirare come si deve boh.
Oggi non ho tossito per 12 ore circa, proprio come descritto sul foglietto.
se è tosse e non è asma perchè me lo ha dato da prendere? forse è solo un'inizio?

Ros, in classe da me, alle superiori si limitavano a sniffare la sbianchina.
L'aulin mi è nuova :D

Ale sistemarmi per le feste significa addobbarmi per natale? :D
Immagine
Marino();
Saikyou No Senshi
Saikyou No Senshi

Messaggio da Marino(); »

Yuri ha scritto:se è tosse e non è asma perchè me lo ha dato da prendere? forse è solo un'inizio?
gli antistaminici e il cortisone sono usati sia per le allergie che per irritazioni
sicuramente tel'ha segnato con la far passare l'irritazione ai bronchi
Rispondi