Ri-complimenti VW
E poi, dara tutti qui cv/l ad un motore grazie a volumetrico e trubocompressore è capace pure la lada...
Parliamo invece degli oltre 100cv/l che si raggiungono tramite un'aspirazione naturale, quella si che è un'imprese.
Cmq manu sei il solito, non hai capito le vere intenzioni di VW, stanno mandando avanti lo sviluppo di un motore che possa offrire le stesse prestazione di un moderno tdi, e con gli stessi consumi ma alimentato a benzina.
Dato che nel 2010 le restrizioni imposte dall'europa, taglieranno fuori i motori agricoli moderni, perchè inquinanti. Mi pare che nemmeno i filtri anti particolati riusciranno a tenere a bada la merda che tira fuori un turboolioemerda
Cambiando discorso Anche l'Honda ed altre case automobilistiche hanno provato a sostituire tali motori, ma a scapito delle prestazioni, montando un motore elettrico ausiliaro ad un 1.3 vtec da una 90ina di cv, (mi pare) il risultato è molto buono, percorrenze maggiori di un qualsiasi tdi economy, ma spinge molto meno.
Parliamo invece degli oltre 100cv/l che si raggiungono tramite un'aspirazione naturale, quella si che è un'imprese.
Cmq manu sei il solito, non hai capito le vere intenzioni di VW, stanno mandando avanti lo sviluppo di un motore che possa offrire le stesse prestazione di un moderno tdi, e con gli stessi consumi ma alimentato a benzina.
Dato che nel 2010 le restrizioni imposte dall'europa, taglieranno fuori i motori agricoli moderni, perchè inquinanti. Mi pare che nemmeno i filtri anti particolati riusciranno a tenere a bada la merda che tira fuori un turboolioemerda
Cambiando discorso Anche l'Honda ed altre case automobilistiche hanno provato a sostituire tali motori, ma a scapito delle prestazioni, montando un motore elettrico ausiliaro ad un 1.3 vtec da una 90ina di cv, (mi pare) il risultato è molto buono, percorrenze maggiori di un qualsiasi tdi economy, ma spinge molto meno.

- biancoros
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mah, a me pare (logicamente secondo i miei gusti) meglio di un v-tec perchè ha la coppia di un diesel e consuma quasi uguale, è meglio di un diesel perchè non fuma/vibra e ha molti più cavalli, è molto meglio del 1.4 della uno turbo perchè solo mav può dire il contrario
non dico sia il motore del secolo, ma per ora in commercio non c'è niente di simile
non dico sia il motore del secolo, ma per ora in commercio non c'è niente di simile



è SICURAMENTE meglio di un gasolio,
Ma non di un Vtec o IVtec, ti ricordo ros, che i motori Vtec sono quelli con più coppia disponibile rispetto a qualsiasi motore Aspirato.
Ovviamente non hanno la coppia di un Tdi o di un turbo benzina.. ma la coppia non è tutto.
Lui schiaccia sul pedale? Io scalo marcia, take it easy
Ma non di un Vtec o IVtec, ti ricordo ros, che i motori Vtec sono quelli con più coppia disponibile rispetto a qualsiasi motore Aspirato.
Ovviamente non hanno la coppia di un Tdi o di un turbo benzina.. ma la coppia non è tutto.
Lui schiaccia sul pedale? Io scalo marcia, take it easy

- biancoros
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io ho detto che secondo i miei gusti è meglio di un v-tec; io sono soddisfatto della mia macchina perchè mi permette di girare a 1200giri in quarta e di riprendere senza sussulti
poi, logicamente ogni tanto piacerebbe pure a me avere 190 o più cv sotto il piede destro, ma nel 99% dei casi mi fa più comodo la coppia in basso
però credo che oggettivamente questo sia un motore interessante, in fin dei conti a parte il costo elevato non ha altri difetti
poi, logicamente ogni tanto piacerebbe pure a me avere 190 o più cv sotto il piede destro, ma nel 99% dei casi mi fa più comodo la coppia in basso
però credo che oggettivamente questo sia un motore interessante, in fin dei conti a parte il costo elevato non ha altri difetti



certo, non è un'auto da salita..
Ma i pistoni non bestemmiano cmq se si usa ad andatura nonno.
Beh ros, Forse perchè credi che il vtec sia infinito in ogni marcia..
Non è cosi, avviene tutto cosi rapidamente che chi la usa la prima volta non capisce più che fare, il cambio marcia è rapidissimo, ovviamente per le prime 3, la 4 è un pelo più lunga, la 5 è eterna.
Ora i 9000rpm si raggiungono immediatamente, ovviamente in accellerazione, in ripresa, dipende tutto dalla marcia e dalla velocità a cui si sta andando.. poi te l'ho detto, ci metto, 0,01 secondi a scalare e a sfondare il tappetino
Ma i pistoni non bestemmiano cmq se si usa ad andatura nonno.
Beh ros, Forse perchè credi che il vtec sia infinito in ogni marcia..
Non è cosi, avviene tutto cosi rapidamente che chi la usa la prima volta non capisce più che fare, il cambio marcia è rapidissimo, ovviamente per le prime 3, la 4 è un pelo più lunga, la 5 è eterna.
Ora i 9000rpm si raggiungono immediatamente, ovviamente in accellerazione, in ripresa, dipende tutto dalla marcia e dalla velocità a cui si sta andando.. poi te l'ho detto, ci metto, 0,01 secondi a scalare e a sfondare il tappetino
