Un allegro tagliando in Honda
Un allegro tagliando in Honda
Ieri mattina ho portato la macchina in Honda, controllo generale, cambio filtri ecc.
87k km si punta al tagliando piщ costoso, quello dei 90k km, che in teoria comprende:
Sostituzione filtro aria
Sostituzione filtro benzina
Sostituzione filtro olio
Sostituzione olio motore
Sostituzione candele
Sostituzione filtro antipolline
e un controllo generale della vettura...
La sera torno a prenderla, mi da in mano la fattura e mi elenca i pezzi sostituiti, ovvero:
Filtro aria
Filtro benzina
Filtro olio
cambio olio motore
aggiunta di 0,5kg di olio al cambio
sostituzione guarnizone tappo olio motore
sostituzione di un tappo ma non ho capito quale
soluzione lava cristalli
controllo generale prova su strada e smaltimento rifiuti
Tutto per un totale si 201 iva inclusa.
Al momento mi dimentico di chiedere come mai le candele non fossero state sostituite e se il problema della spia del freno a mano era stato risolto, prendo la fattura e vado a pagare...
Torno in officina e chiedo al meccanico se ha controllato i freni, mi risponde che i freni sono a posto, anche il liquido nel circuito и ottimale e le pastiglie sono al 50%, la spia si accende per un problema al sensore, basta un goccio d'olio e va a posto... cosa impossibile secondo me, la spia si accende la mattina e si spegne dopo un tot di km, e giorno che passa lo spegnimento risulta sempre piщ ritardato.
A questa risposta si arrampica un po sui vetri continuando a sostenere che il problema era dovuto al sensore...
va beh non mi soffermo entro in macchina e torno a casa...
per la seconda volta mi sono dimenticato di chiedere perchи le candele non sono state cambiate...
87k km si punta al tagliando piщ costoso, quello dei 90k km, che in teoria comprende:
Sostituzione filtro aria
Sostituzione filtro benzina
Sostituzione filtro olio
Sostituzione olio motore
Sostituzione candele
Sostituzione filtro antipolline
e un controllo generale della vettura...
La sera torno a prenderla, mi da in mano la fattura e mi elenca i pezzi sostituiti, ovvero:
Filtro aria
Filtro benzina
Filtro olio
cambio olio motore
aggiunta di 0,5kg di olio al cambio
sostituzione guarnizone tappo olio motore
sostituzione di un tappo ma non ho capito quale
soluzione lava cristalli
controllo generale prova su strada e smaltimento rifiuti
Tutto per un totale si 201 iva inclusa.
Al momento mi dimentico di chiedere come mai le candele non fossero state sostituite e se il problema della spia del freno a mano era stato risolto, prendo la fattura e vado a pagare...
Torno in officina e chiedo al meccanico se ha controllato i freni, mi risponde che i freni sono a posto, anche il liquido nel circuito и ottimale e le pastiglie sono al 50%, la spia si accende per un problema al sensore, basta un goccio d'olio e va a posto... cosa impossibile secondo me, la spia si accende la mattina e si spegne dopo un tot di km, e giorno che passa lo spegnimento risulta sempre piщ ritardato.
A questa risposta si arrampica un po sui vetri continuando a sostenere che il problema era dovuto al sensore...
va beh non mi soffermo entro in macchina e torno a casa...
per la seconda volta mi sono dimenticato di chiedere perchи le candele non sono state cambiate...

ULTIMISSSIME!!!!!!!!
Il motore perde olio... lo porto in concessionaria (mi hanno dato la 145 1.6 sostitutiva) il giorno dopo mi telefonano e mi dicono
Non ti possiamo mettere a posto la macchina perché la perdita d'olio deriva da incuria del veicolo con "tirate a freddo" e serve la sostituzione del turbo!!!!
Il clima non è in garanzia quindi è a mio pagamento! 1450 euro per turbo senza manodopera e 650 per compressore del clima senza manodopera.
Morale: il clima resta rotto; io non ho mai tirato a freddo (ma a stracaldo i 5000 li ho visti!) e se non me la mettono a posto o li denuncio o la tengo finché non crepa!
Il motore perde olio... lo porto in concessionaria (mi hanno dato la 145 1.6 sostitutiva) il giorno dopo mi telefonano e mi dicono
Non ti possiamo mettere a posto la macchina perché la perdita d'olio deriva da incuria del veicolo con "tirate a freddo" e serve la sostituzione del turbo!!!!
Il clima non è in garanzia quindi è a mio pagamento! 1450 euro per turbo senza manodopera e 650 per compressore del clima senza manodopera.
Morale: il clima resta rotto; io non ho mai tirato a freddo (ma a stracaldo i 5000 li ho visti!) e se non me la mettono a posto o li denuncio o la tengo finché non crepa!
Chi ama non ha bisogno di sognare... perché l'amore è gia un sogno.
Sono più di 2000. Io l'ho pagata 6000.biancoros ha scritto:2000€ di riparazione.....
per curiosità , quanto l'avevi pagata? mi sa che ti conviene passare direttamente dal rottamaio a questo punto
Domani passo dal mio avvocato (che è poi quello di famiglia) tanto ho la 145, il problema è che tutti i giorni devo mettere 10 euro di BENZINA..... quindi.... mi tira un po'!
Chi ama non ha bisogno di sognare... perché l'amore è gia un sogno.