Alle 7:45 ero già fuori dai cancelli come un coglione,l'appuntamento era per le 8.00, ma in questi casi è meglio arrivare con qualche minuto di anticipo.
Entro nel piazzale, una folla di ragazzi, 2 soldati di fronte a me, mi chiedono se avevo lastre precetti o certificati da dimostrare, quindi mi fanno accomodare sulla panchina dei mezzi storti
(Fin da piccolo soffro di tendinite, dopo 30 minuti di camminata, sento dei dolori alla calcagno del piede destro...)
Dopo circa 30 minuti ci muoviamo, divisi da quelli "normali" ci dirigiamo presso l'ufficio selettori.
Entriamo e ci accomodiamo... la persona dietro alla cattadra, sembrava essersi svegliato male, molto severo forse troppo!
Rilasciamo il precetto consegnatoci dal sindaco e in ordine alfabetico (partendo dalla z (io sono b)) ci chiama per trascrivere i problemi fisici sul registro.
Dopodichè ci fa entrare nella seconda stanza... dietro alla cattedra c'era uno carabiniere che dopo aver trascritto i dati su pc (win se bloccato 2 volte
Usciamo ed entriamo nuovamente nel cortile.
Logicamente le panchine erano straoccupate, e i marciapiedi bagnati
sono le 9:10.
Passa la prima ora... e niente... passa la seconda... la terza................la quarta... avevo la schiena a pezzi e i piedi pure... dovevo sedermi assolutamente quando arriva un soldato e ci invita a seguirlo. sono le 14:20.
Ci raduniamo in un piazzale...il soldato tira fuori l'elenco e inizia a chiamare...
Ragazzi mancano 17 persone dall'elenco... avete dimenticato di fare la richiesta e firmare all'entrata!
ma come? ci chiedevamo noi 17
Cmq dopo aver chiamato tutti, ci fa entrare 3 per volta.
Il cibo pessimo gnocchi al ragu che sapevano di tutto tranne che di gnocchi al ragu e un brasato che sapeva si plastica...
Va bo.. 5 minuti di pausa pranzo
Finalmente alle 15:30 il mocrofono ci invita ad entrare per ritirare il foglio di revedibilità e i loro fottutissimi 3,10€ (a qualcuno han dato pure l'assegno)
alle 16:00 ero a cadorna che aspettavo mio padre che fortunatamente era in zona
So morto schiena a pezzi e tosse dovuta al freddo! e credetemi oggi ne faceva parecchio!