Mostro Marino sulla spiaggia del Cile!

Bè c'è poco da dire! Qui potete parlare di tutto quello che vi passa per la testa!
Rispondi
Yuri
Saikyou No Senshi
Saikyou No Senshi

Mostro Marino sulla spiaggia del Cile!

Messaggio da Yuri »

Per identificarla si ricorrerà all'aiuto di un'èquipe internazionale

Creatura misteriosa, scienziati ancora perplessi

Due al momento le ipotesi: una rarissima piovra gigante o semplicemente la pella di una balena. Ricerche anche in Italia

La «creatura» trovata sulla spiaggia del Cile (Cnn)
SANTIAGO DEL CILE - Un corpo lungo come uno scuolabus, invertebrato, di consistenza gelatinosa, «una specie di marmellata». Un blob sanguinolento. E nessuno, per ora, sa di preciso cosa sia.

PIOVRA O BALENA? - Al momento ci sono due ipotesi di lavoro. Una, più suggestiva, è che si tratti di un rarissimo esemplare di piovra gigante (Octopus Giganteus). Qualcosa di simile fu trovato sulle coste della Florida, nel 1896. Gli scettici ribattono che probabilmente è solo la pelle di una grossa balena. Ipotesi però smentita dalla scienziata che per prima se l'è trovata di fronte, Elsa Cabrera: «L'odore non è quello di una balena. Anzi, non è quello di niente che io conosca»

ALL'INIZIO NESSUN CLAMORE - L'enorme creatura è stata trovata circa una settimana fa, non lontano da Puerto Montt, nel sud del Cile. All'inizio non c'è stato clamore, poiché è stata scambiata per una «semplice» balena spiaggiata. Ma quando un gruppo di esperti si è trovato di fronte a quei dodici, mollicci metri, la domanda è nata spontanea: che diavolo è?

MAI VISTO - «Non abbiamo mai visto un esemplare così strano. Potrebbe anche essere una nuova, sconosciuta specie». Questa l'opinione di Elsa Cabrera, biologa marina e direttrice del Centro di conservazione cetacea di Santiago. La Cabrera spera adesso nell'aiuto della comunità scientifica internazionale per identificare il «mostro marino».

ESAME DEL DNA - Per dirimere la questione e vederci chiaro, campioni di tessuto dell'animale saranno analizzati in Francia, Italia e Stati Uniti. Qui sarà studiato il Dna della «creatura», nella speranza d'identificarla.

Una piovra gigante del Pacifico
CREATURE DEL MARE - Ma

ovviamente la fantasia, eccitata dal ritrovamento, fa fatica a fermarsi. Come ricorda John Roach, giornalista del National Geographic, il ritrovamento «ci ricorda che il mare potrebbe essere pieno di creature che non conosciamo ancora». Come le molte varietà di calamari giganti, non rari in Cile. Vivono negli abissi dell'Oceano, a circa 3.000 metri ed emergono solo quando si avvicinano alla morte. Se ne conoscono esemplari lunghi fino a 18 metri. O come la già citata piovra gigante, per molti anni ritenuta una creatura di fantasia, che nell'800 terrorizzava i marinai di tutto il mondo. Oggi si sa per certo che esiste. E forse - chissà - il «blob» trovato in Cile è proprio un Octopus Giganteus.

4 luglio 2003

8O 8O

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Che schifo d'essere...
Immagine
Tormento
Il Sayan della Leggenda
Il Sayan della Leggenda

Messaggio da Tormento »

8O 8O

è u nantenato di maverick, lo riconosco bene!!!!!!!!
Gohan
Kenshin No Sakabatou
Contatta:

Messaggio da Gohan »

appena l'ho visto ho pensato ad un calamaro gigante
cmq se quello ke dicono è vero sarà una qualke creatura degli abissi: in fondo conosciamo solo l'1% dei nostri fondali :?
:fefe:

E' tutto uno scherzo. (Il Comico)
Yuri
Saikyou No Senshi
Saikyou No Senshi

Messaggio da Yuri »

Lo penso anche io...
Chissa che roba brulica da quelle parti.... :alien:
Immagine
Yuri
Saikyou No Senshi
Saikyou No Senshi

Messaggio da Yuri »

<L'odore non è quello di una balena. Anzi, non è quello di niente che io conosca>

Tsk ros fai sentire a loro qualcosa di sovrannaturale... :lol: :lol:
Immagine
Tormento
Il Sayan della Leggenda
Il Sayan della Leggenda

Messaggio da Tormento »

secondo me apparte il fatto di questa specie di mostro marino mi riallaccio al discorso di cose "strane" tra non molto ne vedremo delle belle :alien:
un bel namecciano,magari!! :ssj:
Maverick
Principe dei Sayan
Contatta:

Messaggio da Maverick »

ammazza che ficata! pensate se negli abissi esistono ancora creature preistoriche!! ma che ficata!
Immagine

il cervello l'ha cestinato - ® Luc 2010!

[9.25.15] Luc´: oggi si sposa mio cugino
[9.25.21] Luc´: mi tocca leggere in chiesa -.-
Tormento
Il Sayan della Leggenda
Il Sayan della Leggenda

Messaggio da Tormento »

Maverick ha scritto:ammazza che ficata! pensate se negli abissi esistono ancora creature preistoriche!! ma che ficata!
ma tu dici ficata o figata? il senso cambia :mrgreen:
Mirko320

Messaggio da Mirko320 »

Mi piacerebbe metterlo nel baule della fiesta per controllare la solidità delle molle nuove di pacca!
Maverick
Principe dei Sayan
Contatta:

Messaggio da Maverick »

:mrgreen:
Immagine

il cervello l'ha cestinato - ® Luc 2010!

[9.25.15] Luc´: oggi si sposa mio cugino
[9.25.21] Luc´: mi tocca leggere in chiesa -.-
Marino();
Saikyou No Senshi
Saikyou No Senshi

Messaggio da Marino(); »

Immagine

naa deve essere un calamaro un pò cresciuto............................

sai che frittura...............[schild=1 fontcolor=0000FF shadowcolor=00008B shieldshadow=1]SBAV[/schild]
Yuri
Saikyou No Senshi
Saikyou No Senshi

Messaggio da Yuri »

boh a quanto ho capito quella cosa puzza di qualcosa che non si era mai sentito...e che sia un calamaro da friggere o il pellame di una balena...nessuno lo puo dire...ora cerco news ;)
Immagine
Rispondi