Vorrei sapere , chi di voi lo legge , se avete info a riguardo della serie animata. A tal propsito erano girate voci mesi fa che la rai ne avesse comprato i diritti ma poi non si e visto più nulla. In italia dovrebbe essere uscito solo un film di cui adesso non ricordo il titolo, lingua giapponese e sottotitoli in italiano.
Purtroppo quello che temo e che a causa della ricca quantità di scene e situazioni ambigue l' anime non rientra probabilmente nella fascia 0-36 mesi che quei ritardati della censura credono debba essere la fascia entro cui ha senso di esistere l' animazione grafica.
Guardate cosa anno fatto con berserk ( trasmessa ll' una di notte!) la cui serie animata è all' acqua di rose in confronto al fumetto!
Per chiudere consiglio di dare un occhio alla rivista e-motion che parla di animazione sia di cinema che di serie animate con molta precisione e conoscenza in merito. La prima volta che l' ho letto ho pensato che fossero degli extra terrestri o almeno non italiani dato che la maggior parte pensa all' animazione e al umetto come a una cosa per bambini come la Benetton: 0-12! :p