Dicembre..
Re: Dicembre..
dimmi pure

il cervello l'ha cestinato - ® Luc 2010!
[9.25.15] Luc´: oggi si sposa mio cugino
[9.25.21] Luc´: mi tocca leggere in chiesa -.-
- Missy Valy
- Super Sayan IV

non mi voglio sbagliare... ma il 25 dicembre era la festa del dio sole... festa pagana che indicava la nascita
poi trasformata nella festa del natale e nella nascita di gesù...
ps io non voglio far cambiare idea a nessuno, e rispetto quelle di tutti
....
ps io non voglio far cambiare idea a nessuno, e rispetto quelle di tutti
tamquam non esset!
quindi con la bibbia non c'entra niente, ma manco con la religione cristiana, essendo un culto pagano! quindi perchè nelle chiese fanno i presepi?

- Missy Valy
- Super Sayan IV

perchè la chiesa ha cambiato questa festa pagana con la nascita di Gesù! sai bene chi ha "inventato il presepe"..... 
e cmq la bibbia non ci da una data precisa sulla nascita di gesù... c'è qualche pensiero che riguarda la stella ma io non te lo so spiegare.....
e cmq la bibbia non ci da una data precisa sulla nascita di gesù... c'è qualche pensiero che riguarda la stella ma io non te lo so spiegare.....
tamquam non esset!
- Missy Valy
- Super Sayan IV

da noi anche si festeggia il giorno di santa luciala texana ha scritto:io non ho mai creduto a babbo natale,forse perchè da noi è santa lucia a portare i regali ai bambini..
ma l'atmosfera del natale è insostituibile e mi piace rivivere ogni anno quella bella emozione e quest'anno di sfighe e brutti momenti ne sento ancor più il bisogno..
babbo natale non è una nostra festa e ai miei figli non la farò festeggiare a meno che non ne sarò costretta per circostanza..mai dire mai purtroppo..
ma presepe e albero sempre
tamquam non esset!
- biancoros
- Saikyou No Senshi

- Contatta:
mah... io sono ateo, o meglio ho il dubbio che possa anche esserci un'entità superiore che però si diverte a prenderci per il culo, quindi non è certo un tipo che stimo
però, sono dell'opinione che nel natale in quanto festività religiosa, ossia nascita di gesù etc, gliene freghi poco o niente al 99% delle persone
alla gente piace l'atmosfera che c'è, il fatto che ci si riunisce con la famiglia, con gli amici e tutto il resto, ma se non ci fossero le città addobbate a festa, gli spot in tv dei giocattoli, le ferie che le ditte danno, il freddo, l'eventuale neve non sarebbe la stessa cosa
insomma, se gesù nasceva il 16 giugno e se fosse un normale giorno lavorativo a nessuno fregherebbe molto, a parte ai religiosi "duri e puri"
però, sono dell'opinione che nel natale in quanto festività religiosa, ossia nascita di gesù etc, gliene freghi poco o niente al 99% delle persone
alla gente piace l'atmosfera che c'è, il fatto che ci si riunisce con la famiglia, con gli amici e tutto il resto, ma se non ci fossero le città addobbate a festa, gli spot in tv dei giocattoli, le ferie che le ditte danno, il freddo, l'eventuale neve non sarebbe la stessa cosa
insomma, se gesù nasceva il 16 giugno e se fosse un normale giorno lavorativo a nessuno fregherebbe molto, a parte ai religiosi "duri e puri"

bella risposta!

- biancoros
- Saikyou No Senshi

- Contatta:
eh beh mav, ci vogliono i senza dio per rammentare ai credenti il vero significato del natale 

book! 

- Missy Valy
- Super Sayan IV

che vuoi dire?biancoros ha scritto:eh beh mav, ci vogliono i senza dio per rammentare ai credenti il vero significato del natale
tamquam non esset!
- Missy Valy
- Super Sayan IV

-
Goge
- Super Sayan IV

- Contatta:
Di tutte le feste è probabilmente quello che preferisco natale -- capodanno -- befana, parenti a parte
E spero che nevichi tanto quest anno che adoro la neve
E spero che nevichi tanto quest anno che adoro la neve

- biancoros
- Saikyou No Senshi

- Contatta:
era una battuta, però da varie cose che si sono lette qui sembra che il natale piaccia più per il contorno che non per il vero significato che ha... ma questo vale per il 99% della gente che la domenica va a messa, niente di maleMissy Valy ha scritto:che vuoi dire?
siamo dei religiosi per hobby, gli islamici avranno pure degli estremisti pericolosi ma almeno loro ci tengono davvero

prova a chiedere ad un cattolico di pregare TUTTI i giorni per un'ora inchinandosi di continuo!
sai come ti risponde?

sai come ti risponde?