Che monitor avete?
- biancoros
- Saikyou No Senshi
- Contatta:
Che monitor avete?
ormai da un bel po' d'anni ho un samsung da 17" che devo dire si è rivelato un ottimo acquisto, peccato per due pixel morti che c'erano fin da subito (e col tempo se ne sono aggiunti un altro paio per fortuna però blu quindi poco visibili)
a parte questo ottimo, riposante e ottimo con i giochi
ora però vorrei prenderne un altro, 16:9, così da tenere da parte questo per riutilizzarlo poi assieme al mio vecchio pc
sono un po' indeciso riguardo la diagonale... prima sono passato da mw e c'era un lg sulla carta ottimo (pannello da 2ms), 24", 1900x1200. prezzo originale 399€, scontato 234€
mi tentava parecchio però a parte che non vorrei che 24" fossero un po' troppi (ero più orientato su un 22") voglio prima leggerne la recensione
ora come ora cmq mi interessa la diagonale: per un 4:3 17" sono sufficienti, con i 16:9 però tutto cambia (un mio amico ha un 19" e mi pare un po' piccolino)
voi che avete?
a parte questo ottimo, riposante e ottimo con i giochi
ora però vorrei prenderne un altro, 16:9, così da tenere da parte questo per riutilizzarlo poi assieme al mio vecchio pc
sono un po' indeciso riguardo la diagonale... prima sono passato da mw e c'era un lg sulla carta ottimo (pannello da 2ms), 24", 1900x1200. prezzo originale 399€, scontato 234€
mi tentava parecchio però a parte che non vorrei che 24" fossero un po' troppi (ero più orientato su un 22") voglio prima leggerne la recensione
ora come ora cmq mi interessa la diagonale: per un 4:3 17" sono sufficienti, con i 16:9 però tutto cambia (un mio amico ha un 19" e mi pare un po' piccolino)
voi che avete?

- Gohan
- Kenshin No Sakabatou
- Contatta:
Re: Che monitor avete?
ros ti consiglio di restare su samsung!
io ho un 20" 16/9 Syncmaster, è ottimo! ha contrasto dinamico 1:20000
passando da un 17" 4/3 mi sembrava grande, ora invece credo sia un po' piccolo. un 22" è l'ideale.
se vuoi qualcosa di normale a 1680x1050:
http://www.futuracomputers.com/articolo ... od=lcd3372" onclick="window.open(this.href);return false;
oppure qualcosa HD a 1920x1200:
http://www.samsung.com/it/consumer/deta ... 2TWPSUV/EN" onclick="window.open(this.href);return false;
cmq continua a giocare sui samsung!
passando da un 17" 4/3 mi sembrava grande, ora invece credo sia un po' piccolo. un 22" è l'ideale.
http://www.futuracomputers.com/articolo ... od=lcd3372" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.samsung.com/it/consumer/deta ... 2TWPSUV/EN" onclick="window.open(this.href);return false;

E' tutto uno scherzo. (Il Comico)
-
- Saikyou No Senshi

mi ci trovo davvero bene, non è un gran che per il photoediting, ma sono riuscito a fargli una mezza taratura, alla fine non risponde nemmeno tanto malaccio... la cosa tragica è l'illuminazione davvero abbagliante e a calarla perdi i neri...
Ultima modifica di Marino(); il mer 19 ago, 2009 8:28 pm, modificato 1 volta in totale.
-
- Saikyou No Senshi
voglio questooooooooo

- biancoros
- Saikyou No Senshi
- Contatta:
direi meglio il primo, ha il pannello da 2ms e quel modello l'ho sentito nominare varie volte... poi che sia full hd non mi interessa, tanto non ci attacco di certo una consoleGohan ha scritto:ros ti consiglio di restare su samsung!
non vorrei samsing perchè, per quanto riguarda i televisori, tutti dicono che come qualità non è l'ideale... ne vendono una caterva solo per l'estetica insomma
però effettivamente qui si parla di monitor per pc e non di tv, ed effettivamente il mio attuale monitor è ottimo... domani faccio un giro a vedere se si trova nei negozi qui intorno (certo che voi avete proprio un bel culo ad avere quel futura computer vicino casa, ha ottimi prezzi!)

- biancoros
- Saikyou No Senshi
- Contatta:
mmm, non lo voglio troppo luminoso, già questo qui lo tengo su settaggi freddi...assert(); ha scritto:mi ci trovo davvero bene, non è un gran che per il photoediting, ma sono riuscito a fargli una mezza taratura, alla fine non risponde nemmeno tanto malaccio... la cosa tragica è l'illuminazione davvero abbagliante e a calarla perdi i neri...

- Gohan
- Kenshin No Sakabatou
- Contatta:
io ho un T200! 
è lo stesso sono 20". Ripeto è ottimo e faresti un ottimo acquisto!

è lo stesso sono 20". Ripeto è ottimo e faresti un ottimo acquisto!

- biancoros
- Saikyou No Senshi
- Contatta:
c'è una discussione su hwu e un sacco di gente ha avuto problemi con le risoluzioni, praticamente a volte non le prende... è un difetto del monitor (22") quindi non un problema intrinseco, però la percentuale di monitor difettosi sembra essere un po' troppo altina... certo, gli altri a cui funziona bene ne parlano ottimamente
non so
non so

- Gohan
- Kenshin No Sakabatou
- Contatta:
guarda si solito con sti monitor si tiene sempre la max risoluzione alla minima frequenza (60Hz)
la cambi solo quando giochi abbassandola (xchè se nn hai la scheda video potente ti scatta, insomma cose che sai)
e poi con alcuni giochi vecchi che nn hanno la risoluzione a 16/9 (tipo il primo COD)
per altri problemi non so, io nn ne ho avuti
la cambi solo quando giochi abbassandola (xchè se nn hai la scheda video potente ti scatta, insomma cose che sai)
e poi con alcuni giochi vecchi che nn hanno la risoluzione a 16/9 (tipo il primo COD)
per altri problemi non so, io nn ne ho avuti

- biancoros
- Saikyou No Senshi
- Contatta:
no ma infatti parlano di risoluzioni native, immagino quindi si riferiscano tipo alla 1600x1050

io ho questo

mio padre ha questo

la differenza tra i 2 è clamorosa, ma alla fine per quello che ci faccio.. se poi considerate che mio padre tiene il monitor a 1024 perchè senno non ci vede..

mio padre ha questo

la differenza tra i 2 è clamorosa, ma alla fine per quello che ci faccio.. se poi considerate che mio padre tiene il monitor a 1024 perchè senno non ci vede..

il cervello l'ha cestinato - ® Luc 2010!
[9.25.15] Luc´: oggi si sposa mio cugino
[9.25.21] Luc´: mi tocca leggere in chiesa -.-
al lavoro ho questo, marcato asem

il cervello l'ha cestinato - ® Luc 2010!
[9.25.15] Luc´: oggi si sposa mio cugino
[9.25.21] Luc´: mi tocca leggere in chiesa -.-
- biancoros
- Saikyou No Senshi
- Contatta:
girato ovunque oggi... dei samsung avevano solo quelli monitor-tv che oltre a costare di più sono più lenti, mentre gli lg non mi convincevano... mi sa che me lo prendo su internet, spendo meno e scelgo quello che voglio

- biancoros
- Saikyou No Senshi
- Contatta:
oggi sono passato da uniero (manco mi ricordavo che c'era...) e c'era questo a 149€
http://www.lge.com/products/model/detail/w2243s.jhtml" onclick="window.open(this.href);return false;
non è certo un alto di gamma, ha solo l'entrata vga, ma per questo prezzo va più che bene
http://www.lge.com/products/model/detail/w2243s.jhtml" onclick="window.open(this.href);return false;
non è certo un alto di gamma, ha solo l'entrata vga, ma per questo prezzo va più che bene

- Gohan
- Kenshin No Sakabatou
- Contatta:
sticazzi è ottimo!
io prima di questo ho avuto un lg che ancora campa, come alternativa nn è male
io prima di questo ho avuto un lg che ancora campa, come alternativa nn è male