Stavo notando che ad eccezione di alcuni applicativi particolarmente specifici, i due processori sono abbastanza simili in prestazioni, ovviamente a vantaggio del x4. Che costa però almeno 40 euro di piu! Conviene risparmiare quei 40 euro per sostituire la 8600gt?
non mi interessa di giocare a 1600, solo che visto che sono obbligato a cambiare cpu nn vorrei prendere un catorcio! (il 5000 x2 mi andava di lusso)
il cervello l'ha cestinato - ® Luc 2010!
[9.25.15] Luc´: oggi si sposa mio cugino
[9.25.21] Luc´: mi tocca leggere in chiesa -.-
Guarda, a casa ho un core 2 a 2.4ghz con le DDR2 più potenti in commercio e un quad core a 3.0ghz con delle buone DDR3, il gap di quest'ultimo è lieve, le differenze le puoi notare solo salendo di frequenza (per intel oltre il 200%) ovviamente tralasciando i nuovi i7
scusa ma perchè non prendi un altro x2? costano parecchio meno dei phenom, e a meno che uno non usi intensivamente certe applicazioni credo che i 4 core non siano importantissimi (pure i 3... poi avere una cpu "difettosa" - perchè quello sono i phenom a 3 core - mi darebbe un po' fastidio)
inoltre ho letto una recensione dei phenom 2 e sembrano essere molto interessanti, soprattutto in overclock
intanto metti un x2, poi un domani passi al phenom 2
sì però a dire il vero se guardi i benchmark nei giochi a volte stanno anche sotto i core2 duo/quad... penso dipenda dalle frequenze di clock relativamente basse
certo se per quanto riguarda codifica e robe simili sono su un altro pianeta