Un sabato qualunque..

Bè c'è poco da dire! Qui potete parlare di tutto quello che vi passa per la testa!
Rispondi
Maverick
Principe dei Sayan
Contatta:

Un sabato qualunque..

Messaggio da Maverick »

Max è arrivato in anticipo. Sono le 9.20, gli avevo detto di passare alle 9.30. Dobbiamo andare a Roma a vedere Viaggio al centro della terra. E' in 3D, non possiamo perderlo. Ma da Guidonia la strada è lunga e se non esci di casa almeno un'ora prima non ce la fai.
Valentina non è pronta. Le donne non sono mai pronte. Gli dai un appuntamento e loro arrivano sempre dopo. E' una sorta di privilegio che hanno guadagnato nel corso degli anni e che ostentano ogni volta che l'occasione lo permette. Tu sei li ad aspettare, sei già vestito da 2 ore e non sai che fare. Stavo guardando la guida di New York, cercavo posti interessanti da vedere e informazioni su hotel economici per risparmiare qualcosina. New York è cara. Finalmente Valentina scende. Si è vestita tutta carina, ci ha perso tempo, ma ne valeva la pena.

<Ok, andiamo, che max è gia qui sotto>, dico.
<Si, mi metto il cappotto e andiamo>, risponde.

Avevo gia aperto la porta di casa quando mi dice che la borsa non c'entra niente e deve cambiarla.

<Dai ma che ti frega della borsa>, ormai ero con un piede dentro e uno fuori.
<No, non c'entra niente, non posso uscire con questa borsa qua>, ribatte tranquilla.
<Ma sono tutte uguali dai, facciamo tardi>.
<Ecco ecco, ho fatto>, risponde facendomi notare che non le dovevo mettere tutta sta fretta.

Il fatto fatto di una donna, nello specifico il suo, significa che deve fare almeno altre tre cose, e quindi devi aspettare sulla porta altri 10 minuti.
Finalmente scendiamo e raggiungiamo max. E' con la Fox, la Polo l'ha venduta. Adesso in mente ha solo la Classe B. Ma deve risparmiare anche lui per gli USA, e quindi mi sa che di comprare la macchina nuova per il momento non se ne parla.
L'appuntamento è al Savoy alle 22.30 circa, con Patrick e Giuseppe gia con i biglietti in mano, come da accordi. Invece il Savoy non maniene le aspettative e non trasmette il film in 3D, quindi niente occhialetti, niente effetto "film alla eurodisney", niente di niente. Salta tutto.
Patrick allora decide di giocare il jolly. "Imago Mortis" al Lux. Io quel cinema lo odio. E' piccolo, scomodo, puzza, lo schermo è un 32 pollici e l'audio si sente di merda. Ma Fabio e Fabrizia ci stanno aspettando già li, cosi corriamo alla macchina di Giuseppe e voliamo verso Viale Libia, dove per accaparrarsi un posto auto il buon Seppino prende contro mano una inversione di marcia. Poi il pazzo al volante sono io.
Si spengono le luci in sala e Patrick decide di dirmi la verità, consapevole del fatto che ormai sono intrappolato.

<Manuel devo dirti una cosa...> mi dice sottovoce, <il film è italiano...>.

E' stato come una coltellata. Già i film dell'orrore sono soporiferi, ma il mix Italia-Horror è una miscela letale per chiunque. Ad essere onesti il film non è stato poi cosi malaccio, ma i dialoghi sembrano presi dai baci perugina e alcune scene sono abbastanza ridicole. Comunque dopo aver visto la Terza Madre penso che qualsiasi pellicola sia un capolavoro da non perdere. Bonus di Patrick bruciati: 1.

Dopo i soliti commenti da bar sul film e una sincera pisciata per liberare una vescica ormai al collasso, decidiamo per una birra. Tra i pub scartati abbiamo perle della nostra gioventù. Il Nilo Blu su tutti. Avrei voluto tornare al Tom Bombadil, ma l'idea è stata bocciata in quanto pare che ormai sia il punto di ritrovo dei fascisti romani. Decidiamo infine per il presunto pub di fronte al King, per scoprire poi che è un ristorante che non caga nessuno, visto che era vuoto di sabato sera.
Ci buttiamo a via nemorense, luogo intriso di ricordi e di racconti su esperienze di vita vissuta. E' qui che Cristian ci ha raccontato il suo fantastico viaggio in Brasile. Solo che ha iniziato a parlare alle 22.30 e arrivati alle 2 ancora ci stava parlando della fila che ha dovuto fare a Lisbona per prendere il visto e finalmente entrare in terra Brasilera. Gli americani saranno pure i più fichi del mondo, ma i Brasiliani a casa loro non ce li vogliono e gli fanno un sacco di storie. La verità è che gli stanno sul cazzo, ma non possono dirlo apertamente o si scatenerebbe un incidente diplomatico.

Dopo aver trasceso in diverse occasioni tanto per non smentire il buon nome che ci portiamo dietro, il cellulare di Giuseppe bippa. E' Viola, la sua nuova fiamma. Giuseppe è un latin lover. Cambia donna con la stessa frequenza con cui Ayrton Senna cambiava marcia in un gran premio. Tante volte e rapidamente. Lui ogni volta nega. Negare è la prima regola per sopravvivere in un mondo ostile e lui lo sa bene. Nega sempre e comunque. Ma Patrick gira sempre il dito nella piaga al momento giusto e alla fine lui si sbottona e ci racconta. Si è comprato anche una cartina del mondo per poter mettere una bandierina su ogni città dove ha spezzato un cuore. Non vuole dirci però il numero delle bandierine, ma un'idea ce la siamo già fatta.

Prima dei saluti finali il buon Pat ci ricorda che è il 19 compleanno di Cristian e che probabilmente sabato lo festeggerà. Anticipo di averlo sentito e che la festa sarà a casa di Nella, la sua fidanzata. Non dubito che a breve avremo un Filippetto Junior da spupazzare. Sono cosi innamorati che Minnie e Topolino a confronto sono pronti per il divorzio.

<Vabbè allora ci vediamo Sabato da cri>, chiedo a tutti speranzoso.
<Si, andiamo insieme, no?>, mi chiede dubbioso Pat
<Ovvio> gli dico.
<Vabbè, tante care>, conclude Giuseppe ricordandoci che sono le 3 del mattino ed è ora di andare a combattere con il cuscino.
Immagine

il cervello l'ha cestinato - ® Luc 2010!

[9.25.15] Luc´: oggi si sposa mio cugino
[9.25.21] Luc´: mi tocca leggere in chiesa -.-
necrosis
Super Sayan III
Super Sayan III

Messaggio da necrosis »

E tu la borsa? XD
Com' era imago mortis?
Ma che cazzo guardi?!?!?
Torna a lavorare!
Maverick
Principe dei Sayan
Contatta:

Messaggio da Maverick »

leggi la rece!
Immagine

il cervello l'ha cestinato - ® Luc 2010!

[9.25.15] Luc´: oggi si sposa mio cugino
[9.25.21] Luc´: mi tocca leggere in chiesa -.-
xedin
Saikyou No Senshi
Saikyou No Senshi

Re: Un sabato qualunque..

Messaggio da xedin »

xedin
Saikyou No Senshi
Saikyou No Senshi

Re: Un sabato qualunque..

Messaggio da xedin »

сайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайт
сайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайт
сайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтtuchkasсайтсайт
Rispondi