Il paesetto!

Bè c'è poco da dire! Qui potete parlare di tutto quello che vi passa per la testa!
Maverick
Principe dei Sayan
Contatta:

Il paesetto!

Messaggio da Maverick »

Questa città è opprimente. Me ne accorgo ogni volta che vado fuori e vedo come vivono altri popoli. Abbiamo i monumenti, il buon cibo.. basta. Gli altri vivono bene 6 giorni su 7, noi 1 soltanto.
E una città va vissuta 7/7 non solo la domenica!

Purtroppo Roma è cosi.. non si vive più.. stamattina solita solfa.. 1.30h per arrivare in ufficio.. incommentabile.. veramente incommentabile..

Solita gente, soliti colleghi, solita vita insomma.. ho anche risposto male al collega "simpaticone" che non capisce che mi rode cosi tanto il culo tanto che gli ho detto "almeno in jap non ci stavano soggetti come te, li hanno estirpati 300 anni fa o si sono suicidati sotto la metro.. guarda sta passando il tram, facci tutti felici"

Capisco perchè al sud scappano al nord. per loro è un paradiso. Visto che noi siamo il 4 mondo loro sanno di essere il 5!

Voi? Avete cambiato l'itaglia o siamo sempre tutti succubi di sto paesetto da 2 soldi?
Immagine

il cervello l'ha cestinato - ® Luc 2010!

[9.25.15] Luc´: oggi si sposa mio cugino
[9.25.21] Luc´: mi tocca leggere in chiesa -.-
Marino();
Saikyou No Senshi
Saikyou No Senshi

Messaggio da Marino(); »

con tutto il rispetto.... ma io non mi sento affatto nel 5 mondo
anche se adesso sono senza un lavoro fisso, forse perchè mi so accontentare del poco che ho, o forse perchè sono innamorato della mia città.... non so

ovvio che ci sono i momenti in cui penso "mollo tutto e me ne vado a londra"... o "chissà come sarebbe a stare al nord" e avrei anche la curiosità di provare...

ma la mia Reggio non la cambierei per nessun'altra città :)
Missy Valy
Super Sayan IV
Super Sayan IV

Messaggio da Missy Valy »

beh neanche io mi sento da 5 mondo..... c'è di peggio al mondo, credo ke lo sai anke tu....ovviamente ci sono delle difficoltà oggettive ma non solo al sud... come mai tu ci definisci così???
Maverick
Principe dei Sayan
Contatta:

Messaggio da Maverick »

ma guarda che ho definito me 4 mondo e dire che il sud è il 5 non era riferito solo ai calabresi.. avete sempre la coda di paglia!

anyway se volete negare che il sud italia è alle corde è un altro paio di maniche. che poi la vostra città vi piaccia quello è insindacabile, ma come strutture siamo malridotti qui a roma, se voi state messi meglio questo è un misteri che nessuno in italia aveva mai svelato.

la situazione dell'italia tutta è drammatica, è la mediocrità dell'italiano che ci ha portato in questa condizione, dei qualunquisti che si accontentano del poco che hanno perchè tanto c'è sempre chi sta peggio.

ma sapere che peggio di me ci stanno quelli del burkina faso a me interessa poco, io devo guardare a chi sta meglio, non bearmi di chi non ha proprio i mezzi per poter emergere.

noi le potenzialità le avevamo, ormai siamo solo al collasso, dubito che riusciremo a riprenderci facilmente. ma sperare non costa niente..
Immagine

Missy Valy
Super Sayan IV
Super Sayan IV

tranquillo ke non abbiamo la coda di paglia!!!!
tamquam non esset!
Marino();
Saikyou No Senshi
Saikyou No Senshi

Messaggio da Marino(); »

opinione personale... non ho come darti torto, non ho come obbiettare niente di tutto quello che dici... non voglio convincerti di niente ma esageri un pò a parlare così
seconda riflessione... a lasciare Reggio non riuscirei a fare a meno di sentirmi un pò codardo
Maverick
Principe dei Sayan
Contatta:

Messaggio da Maverick »

ma codardo de che? è vigliaccheria lasciare un posto che non funziona per uno che funziona? non sei tu quello che mi ha detto che si sarebbe fatto i cazzi suoi nel caso della sparatoria alla scuola?

li come in altri posti dove regna la violenza non possiamo cambiare proprio un cazzo!
Immagine

Marino();
Saikyou No Senshi
Saikyou No Senshi

Messaggio da Marino(); »

mav ne abbiamo parlato più di una volta di sta questione... la mafia non è quella dei film, il discorso è molto più complesso.... e non me ne volere (ma te l'ho già detto) una persona che è nata e cresciuta a roma non capirà mai certe questioni

e cmq non parlavamo di questo...
Marino();
Saikyou No Senshi
Saikyou No Senshi

Messaggio da Marino(); »

e cmq no! .. NO non è affatto vero che regna la violenza
parlo della mia città, non so altrove ma nella mia città non è così e l'hai visto con i tuoi occhi
Maverick
Principe dei Sayan
Contatta:

Messaggio da Maverick »

anche a napoli va tutto bene e ogni 2 giorni qualcuno viene ammazzato. però se intervisti la gente senti cose tipo "qua a napoli? ammazzato? davvero? non l'avrei mai detto, una città cosi tranquilla.."

la verità è che la gente ha paura anche di respirare.. un pò come è successo a reggio quando mi dicesti di abbassare la voce dinanzi un alimentari..
Immagine

Gohan
Kenshin No Sakabatou
Contatta:

Messaggio da Gohan »

imho credo che il vero problema ovvero quello da cui scaturisce tutto sia l'ignoranza. e non parlo di sapere la storia dell'italia o quanti abitanti ha la propria città ma di avere coscienza di sè e di quello che è il mondo
:fefe:

E' tutto uno scherzo. (Il Comico)
Marino();
Saikyou No Senshi
Saikyou No Senshi

Messaggio da Marino(); »

Maverick ha scritto:-anche a napoli va tutto bene e ogni 2 giorni qualcuno viene ammazzato. però se intervisti la gente senti cose tipo "qua a napoli? ammazzato? davvero? non l'avrei mai detto, una città cosi tranquilla..
ogni città è una storia a se.. non puoi assolutamente generalizzare.. a reggio NON ci sono sparatorie ogni due giorni... quegli anni sono passati da un pezzo!

la gente vive tranquillamente, non cè la fobia di scippi, furti in casa, rapimenti, ogni angolo della città è vivibile (ad eccezione di due, forse tre, persino le zone abitate da nomadi... inaccessibili in altre città), i commercianti non hanno più paura del pizzo o di ritorsioni, non ci sono marocchini massacrati per strada, gente presa e revolverate dentro una gioielleria, risse in locali, gente ammazzata per un tamponamento, suicidi sui binari o incendi di campi nomadi
Maverick ha scritto:un pò come è successo a reggio quando mi dicesti di abbassare la voce dinanzi un alimentari..
ricordami quest'episodio... non sto ricordando
Maverick
Principe dei Sayan
Contatta:

Messaggio da Maverick »

dovresti però.. avevamo parcheggiato e scendevamo verso il sireneuse mi pare..
Immagine

Missy Valy
Super Sayan IV
Super Sayan IV

ma è un alimentari ???
tamquam non esset!
Marino();
Saikyou No Senshi
Saikyou No Senshi

Messaggio da Marino(); »

non ricordo proprio..ma cosa mi stavi dicendo?
Rispondi