Fede ho un quesito per te

Sezione interamente dedicata alla passione per i motori. Dedicata all'unica Automobile del mio cuore.. LANCIA DELTA INTEGRALE!
Avatar utente
biancoros
Saikyou No Senshi
Saikyou No Senshi
Messaggi: 11635
Iscritto il: mer 23 gen, 2002 7:38 pm
Località: Repubblica delle Banane
Contatta:

Fede ho un quesito per te

Messaggio da biancoros »

allestimento distinctive o blackline?

la blackline se non sbaglio ha già di serie cerchi da 17", assetto ribassato e spoilerino, la distinctive ha cmq cerchi da 16" e interni migliori

di 147 non me ne intendo troppo, e dal sito dell'alfa non si riesce a capire bene, ma che tu sappia all'interno c'è molta differenza tra le due?
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Yuri
Saikyou No Senshi
Saikyou No Senshi
Messaggi: 10276
Iscritto il: mer 02 apr, 2003 2:22 pm
Località: Solaro Bitch

Messaggio da Yuri »

ma l'assetto sportivo è quel coso che fa sembrare l'auto alta come un camion?

sportivo?

bah
Immagine
Marino();
Saikyou No Senshi
Saikyou No Senshi
Messaggi: 7581
Iscritto il: sab 25 gen, 2003 7:53 pm
Località: Sbarre (RC)

Messaggio da Marino(); »

:D
Avatar utente
biancoros
Saikyou No Senshi
Saikyou No Senshi
Messaggi: 11635
Iscritto il: mer 23 gen, 2002 7:38 pm
Località: Repubblica delle Banane
Contatta:

Messaggio da biancoros »

mmm fede, non credo che la distinctive abbia gli interni in pelle, dal sito alfa mi dà interni alfatex sia per la distinctive sia per la black line

la pelle credo sia solo sulla exclusive (di serie almeno)

non so, il fatto appunto è che a giudicare dal sito le due versioni paiono essere quasi identiche, solo che la BL ha cerchi da 17", assetto e spoiler di serie

il fatto è che non mi piace il bicolore e il disegno dei cerchi... oddio ieri sera ce n'era una fuori da un locale proprio rossa e nera e devi dire che è figa, però è un po' troppo appariscente per i miei gusti... in ogni caso io pensavo a una distinctive con l'aggiunta dell'autoradio con mp3 e dell'assetto ribassato (è oscenamente alta di serie, non capisco come mai le medie italiane siano le uniche così...). 19985€, prezzo più che onesto considerando cosa offre (sembra assurdo ma una stilo a parità di dotazioni viene a costare di più) e i vantaggi che sia hanno con l'attuale promozione. domani pomeriggio dovrei andare dal concessionario

ah, la TI cmq non è più in listino credo
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
biancoros
Saikyou No Senshi
Saikyou No Senshi
Messaggi: 11635
Iscritto il: mer 23 gen, 2002 7:38 pm
Località: Repubblica delle Banane
Contatta:

Messaggio da biancoros »

Yuri ha scritto:ma l'assetto sportivo è quel coso che fa sembrare l'auto alta come un camion?

sportivo?

bah
devil, puoi criticare varie cose della 147 ma non certo l'assetto, è riconosciuta da tutti come la migliore del suo segmento almeno in quello e di certo si può definire sportivo (che poi con 105cv la macchina non abbia prestazioni sportive è un altro discorso, ma potrebbe sopportarne 250 senza modifiche credo)

assetto sportivo sta per assetto ribassato, da qualche anni il gruppo fiat ha preso a fare le auto altissime probabilmente per far sì che col tempo ci siano meno scricchiolii... peccato che così le auto facciano cagare. 280€ se come optional al momento dell'acquisto, alla fin fine se compri 4 molle ribassate e le fai montare spendi gli stessi soldi o di più
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
biancoros
Saikyou No Senshi
Saikyou No Senshi
Messaggi: 11635
Iscritto il: mer 23 gen, 2002 7:38 pm
Località: Repubblica delle Banane
Contatta:

Messaggio da biancoros »

IlFede ha scritto:lo sportivo é -3 cm da quello... ma dipende le ultime sono già molto + basse normalmente...
prima sono passato un attimo a mostrare ai miei che macchina è e c'era una exclusive in esposizione... è altissima cazzarola, almeno 2cm più della vecchia serie
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
biancoros
Saikyou No Senshi
Saikyou No Senshi
Messaggi: 11635
Iscritto il: mer 23 gen, 2002 7:38 pm
Località: Repubblica delle Banane
Contatta:

Messaggio da biancoros »

IlFede ha scritto:kome dicevo la distinctive é l'allestimento ke devi scegliere se vuoi la pelle, se no puoi anke andare sulla progression...

gli altri allestimenti nn hanno la possibilité di essere konfigurati kon la pelle...
ah, in opzione... non beh, l'alfatex dev'essere già meglio del floccato che ho nella stilo (che cmq non è male), se devo spendere 1000 e passa € in più piuttosto prendo la versione da 120cv

ma te hai mai visto/toccato l'alfatex? com'è? oggi volevo chiederlo al tipo ma c'era uno che gli ha fatto tirare fuori un'altra macchina e io avevo fretta...
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Yuri
Saikyou No Senshi
Saikyou No Senshi
Messaggi: 10276
Iscritto il: mer 02 apr, 2003 2:22 pm
Località: Solaro Bitch

Messaggio da Yuri »

aah ma state parlando di un assetto rigido, non ribassato, Immagine
Immagine
Avatar utente
biancoros
Saikyou No Senshi
Saikyou No Senshi
Messaggi: 11635
Iscritto il: mer 23 gen, 2002 7:38 pm
Località: Repubblica delle Banane
Contatta:

Messaggio da biancoros »

IlFede ha scritto:in italia é da maggio ke nn é + in listino, nn so' xké ma in svizzera la fanno ankora...

io ti konsigliere una distintive, kon gli interni in alfatax neri, mp3, 3 porte e kon questo cerki...

Immagine

l'assetto fattelo fare poi da ki vuoi, ma sempre kon molle ed amortizzatori...
no beh se cambio macchina è essenzialmente per avere le 5 porte, mi sono rotto di reclinare il sedile... per i cerchi, questi qui:

Immagine

da 16" mi piacciono molto, e non vorrei i 17" visto che sulla 147 stanno cmq molto bene e la macchina è più comoda. infine l'assetto preferisco che sia già fatto, almeno dovrebbe tutto essere adeguato (camber e cagate simili)
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
biancoros
Saikyou No Senshi
Saikyou No Senshi
Messaggi: 11635
Iscritto il: mer 23 gen, 2002 7:38 pm
Località: Repubblica delle Banane
Contatta:

Messaggio da biancoros »

IlFede ha scritto:cioé te vuoi prendere una 105 kavalli?

beh kome motore nn é male, ha le marce + lunghe mentre la 120 ha il kambio + korto e si limita a 500 giri + in su (7000)...

personalmente prenderei la 120, + forza e credo minori konsumi anke se l'unika differenza fra le due sta nel variatore di fase (komponente a rischio rottura, in questo kaso l'uniko prob é un rumore stile diesel)


poi dipende sempre kome ti piace guidare, se vuoi qualkosa d+ ci sono i due diesel, la 120 nn é affatto male x il fatto di kostare meno di bollo e per la maggiore spinta ai bassi... la 150 essendo un 16v si mostra + pigra sotto i 2000 ma spinge fino a 4700... il 2000 TS sulla 47 nn l'ho mai provato, ma nn se la kava male...
un mio amico ha quella da 105cv prima serie e devo dire che va via bene ed è sileziosa (il variatore di fase ce l'ho sulla stilo, devo dire che dà molta elasticità ma all'accensione un camion è meno rumoroso...)

non sono uno che corre, o almeno uno che non tira le marce. piuttosto mi diiverto nel misto, e lì serve più la guidabilità

i diesel neanche li considero, oltre a costare molto di più e ad essere più onerosi in termini assicurativi e di bollo, non mi piacciono... i miei hanno il mj 120 sulla loro e trovo troppo fastidioso il fatto che fino a 1300-1400 giri praticamente non accade nulla: ieri l'ho usata per andare a imola visto che consuma poco e in tratti di strada in salita percorsi a in coda 20 all'ora dovevo scalre per forza in prima se no mi moriva, mentre con la mia stilo 1.8 avrei potuto stare in terza... non fanno per me, inoltre percorrendo meno di 15000km l'anno anche l'economia si rivela inutile
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
biancoros
Saikyou No Senshi
Saikyou No Senshi
Messaggi: 11635
Iscritto il: mer 23 gen, 2002 7:38 pm
Località: Repubblica delle Banane
Contatta:

Messaggio da biancoros »

IlFede ha scritto:beh se la vuoi kosi' kome in foto e nn vuoi il poggia gomito, tempomat, pelle... vai diretto sulla progression...

se no la distinctive...

l'unika modifika ke le farei e l'alettoncino GTA, kosta 80 euro dall'HELVETICA...


se la ordini ora avrai ul nuovo modello, rispetto alla mia hai il ritorno dei baffo cromati sul muso, stessa kosa x la maskerina, i quadranti kon un nuovo disegno e poi boh...
il fatto è che la distinctive è più conveniente, costa sì 1000€ in più ma se aggiungi alla progression solo cerchi da 16" e interni alfatex sono già 700€, e a cose come il bracciolo centrale anteriore non posso rinunciare

l'unico mio dubbio era tra distinctive e black line, la progression sinceramente non la considerano conveniente rispetto alle altre due (del resto è il modello d'entrata)
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
biancoros
Saikyou No Senshi
Saikyou No Senshi
Messaggi: 11635
Iscritto il: mer 23 gen, 2002 7:38 pm
Località: Repubblica delle Banane
Contatta:

Messaggio da biancoros »

IlFede ha scritto:io sceglierei la dist. solo x il fatto ke fa kagare il tetto nero...
sì infatti, non mi convince per nulla... l'unica cosa che mi lascia un po' perplesso per ora è quello riguardante l'operazione staying alive che effettivamente è una vera inculata... boh, di certo ci saranno altre formule di pagamento
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Yuri
Saikyou No Senshi
Saikyou No Senshi
Messaggi: 10276
Iscritto il: mer 02 apr, 2003 2:22 pm
Località: Solaro Bitch

Messaggio da Yuri »

al max te ne fotti delle varie assicurazioni e fai un finanziamento con interessi bassi, anticipo e maxi rata rifinziabile.
Immagine
Avatar utente
biancoros
Saikyou No Senshi
Saikyou No Senshi
Messaggi: 11635
Iscritto il: mer 23 gen, 2002 7:38 pm
Località: Repubblica delle Banane
Contatta:

Messaggio da biancoros »

sì beh, tanto considerando che passerei da un 1.8 a un 1.6 considerando anche che il furto e incendio inciderebbe di più vista "l'appetibilità" superiore della 147 ai ladri rispetto alla stilo, dovrei cmq pagare all'incirca la stessa cifra

no mi interessava la valutazione dell'usato... non è un mistero che la stilo non valga una pippa. certo, ho dalla mia il fatto di prendere un'auto a benzina a fine carriera, di avere un amico che lavora nella concessionaria e che i miei 2 mesi fa ci hanno preso un'altra macchina... dovrebbero venirmi incontro insomma

cmq domani lo scoprirò. certo è che ancora non mi par vero questo cosa della stay alive, mi chiedo se qualche folle ne "approfitterà" mai :roll:
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Yuri
Saikyou No Senshi
Saikyou No Senshi
Messaggi: 10276
Iscritto il: mer 02 apr, 2003 2:22 pm
Località: Solaro Bitch

Messaggio da Yuri »

e come no?

Basta dargli un largo anticipo e tutto sommato la rata mensile non diventa altissima, quindi al momento nn stai nemmeno a far 4 conti e firmi..

Solo dopo ti accorgi che ti stanno inculando per bene.
Immagine
Rispondi