
So che può sembrare una assenza ingiustificata la mia, o dovuta a futili motivi.
La verità però è un'altra.. sto lavorando per me stesso, per cercare di vendermi al miglior offerente. Ho ricevuto diverse proposte di lavoro, mi sono candidato per diversi posti, la maggior parte all'estero, come Fede ben sa, visto che ho mandato curriculum anche in svizzera.
Perchè non in Italia? Perchè qua mi aspetta un futuro da 1000 euro al mese, tutta la vita, e a meno che non si presenti qualcosa di veramente ghiotto, non ci resto.
Vado all'estero.. sto vagliando di TUTTO, anche fare il cameriere, basta che me ne vado via, dove se valgo qualcosa mi pagano profumatamente altrimenti faccio la fame.
Come tutti sapete qui dove sto ora faccio la muffa, le mie iniziative sono soffocate da gente che non vuole innovazione per diversi motivi, primo fra tutti che perderebbe la posizione di controllo che occupa, in quanto unico conoscitore delle procedure. Procedure che mi sono proposto di informatizzare in modo da consentire la consultazione dei dati a tutti, sia l'impiegato, sia il dirigente.
Ovviamente non mi è data la possibilità di realizzare questo obiettivo. Le altre procedure che potrei cmq gestire le affidano a società esterne (di loro proprietà ovviamente) che si fanno pagare suon di soldoni per un software che potrei tranquillamente fare io in 4 giorni contro i loro 14 mesi..
L'italia mi ha stufato..
Cosi questa estate ci sono ottime possibilità che parta per gli Stati Uniti, assieme a mia sorella, che farà un viaggio di piacere con una sua amica che abita li, mentre io mi dedicherò alla ricerca di una occupazione. Mi rendo conto che non è facile ma tentar non nuoce.
E' cmq una scelta difficile, ma fattibile. Ho 2 amici in america,uno clandestino, uno sposato. Il primo lavora come cameriere, guadagna 1000 dollari a settimana quando va male, vive a manhattan in un appartamento che gli costa 800 dollari al mese.. con un amico, ma sta sempre a manhattan. L'unico problema è che è clandestino, quindi se torna in italia a ny non ci può piu tornare. Stanno cambiando una legge che prevede che il datore di lavoro possa garantire per il suo lavoratore..
Il secondo è il fratello di cristian, ha mollato un posto in banca per andare a vivere in america e sposarsi con la donna che ora è la mamma di suo figlio. Ha trovato lavoro anche lui, ora è a capo di un reparto in un grande magazzino.
Alla fine pure il commesso ma riesci a vivere, cosa che in italia non fai.. certo non ti devi mai sentire male, senno sono cazzi.. ma l'obiettivo finale forse vale il rischio.
Dovrei partire prossimamente anche per Londra, con lo stesso obiettivo.
Msn l'ho disinstallato. Non mi serve. Le persone con cui devo parlare alzo la cornetta e le chiamo (o sms). Oppure mettetevi skype, che ho usato per un colloquio con l'estero e quindi ci sono. (parlo con slavi, quando si degna)
L'altro progetto che sto seguendo e che mi piace molto è come ben sapete,
www.giroviaggiare.it
magari dateci un occhio..
Voi, invece, tutto bene?
