Allora il primo capitolo è introduttivo e abbastanza insulso..il libro inizia col secondo capitolo..ed è subito shock

la Rowling è stata molto brava..ti fa stare in uno stato di confusione per 3/4 del libro circa..così l'ultima parte la leggi tutta d'un fiato perchè non vedi l'ora di sapere la verità !
nuovi amori anche se ancora a livello del "tempo delle mele 1"..a 16 anni si può osare qualcosina di più di un bacio..ma ricordiamo che è ancora un libro per bambini..

personaggi nuovi tra cui il nuovo insegnante di difesa contro le arti oscure..proprio una novità ..

nuove formule magiche e pozioni..viene riutilizzata ancora la pozione polisucco..ma non posso dire da chi e perchè ovviamente..
posso dire che voldemort non è presente in questo libro..ma si vengono a scoprire molte cose sulla sua vita..molto interessanti..soprattutto per harry..
due colpi di scena finali..ho pianto per uno dei due..

si percepisce che è il penultimo..il settimo credo proprio che sarà conclusivo..
in attesa che esca il settimo aspetto di poterne parlare con mav e bulma..o con chiunque altro di questo forum che lo sta leggendo o lo vuole leggere..o semplicemente con chi è curioso e vuol saperne di più perchè il libro non lo leggerà mai..

insomma a vostra disposizione sono..