mi capitato altre volte di sentire il posteriore che sbandava un pò................ ma mai che se ne andava di culo in questo modo senza avere la possibilità di riprenderla
l'asfalto era abbastanza scivoloso xchè aveva piovuto
era una curva in discesa abbastanza pronunciata
e poi quando la makkina s'è girata marino aveva preso un tombino un po' affossato con l'anteriore destra
allora l'asfalto era abbastanza scivoloso, aveva piovuto ed era venuta giu anche un pò di terra....
le gomme dietro non è che siano armai molto più scolpite , le avevo girate qualche mese fa con quelle davanti...... ma andava troppo piano per pensare all'acquaplaning
la strada era un tornante abbastanza largo in discesa con una leggera pendenza verso l'interno......
Janet ha scritto:Ma chi è che si fida ad andare in macchina con Marino?
cioè quello che non mi spiego è questo............
ormai la macchina la conosco troppo bene
non è la prima curva del genere che tiro in quel modo
e non mi era mai andata di culo di in quel modo, nenache sula neve con le catene montate davanti............
il suo comportamento è il classico della macchina a motore ant e trazione ant
tende ad allargare con l'anteriore e tu controlli con acceleratore e un pò di sterzo, niente di più, male che vada parte dritta, ma non sono così coglione da appendermi ai freni!
e poi per quanto vuoi metterci le gomme lisce e l'asfalto scivoloso, quella curva non l'avevo presa nemmeno troppo veloce.....
ringrazio quel Dio che ha dotato assert di riflessi pressocchè felini ed è risucito a riprendere la macchina perchè, ap erte muri e muretti, c'era un'altra macchina che ci veniva incontro e io non me la sono fatta addosso solo perchè non me ne sono reso conto in tempo...
pero wow!