eppure, qualcosa non torna..
Ore 22:00, Sabato sera... stavo andando in compagnia, il nostro ritrovo è il parcheggio della scuola media statale, proprio affianco alla caserma dei carabinieri... Questo parcheggio si sviluppa lungo la strada, ma l'entrata è posta su una stradina secondaria che porta al parcheggio, alle medie e infine si chiude nella caserma, ebbene si una strada chiusa, senza via d'uscita.
Cmq dicevo.. entro nella vietta, affondo la seconda e la macchina slitta sulla ghiaia... ma dietro alle campane del vetro si nascondeva il maresciallo dei carabinieri, in tenuta notturna con tanto di pantofole...
Mi son detto... oh cazzo... e subito dopo... tanto non è in uniforme...
Manco il tempo di dirlo che si precipita in fondo al parcheggio, dove io mi ero appena fermato...
Bussa sulla portiera... "Patente e carta di circolazione forza" abbasso il finestrino.. e chiedo "Come scusi?" e lui "Documenti! e seguimi in caserma"
Scendo dalla macchina e lo seguo in caserma... mentre salgo le scale, mi fermo e gli chiedo il motivo... lui, ora trovandosi in caserma inizia ad alzare la voce, e appena vede dei colleghi, ci da dentro...
Le sue parole sono state: "Cosa credi, di venire a casa mia e pisciarmi in faccia? ho 50 anni e tu 20 queste cose le so meglio di te, e ora sta zitto e vatti a sedere..." No non potevo stare zitto era più forte di me... "Ma guardi prima cosa ho seguito un tizio fino in caserma non sapendo nemmeno chi fosse.. seconda cosa sono neopatentato e la frizione può scappare e la sgommata è inevitabile..." Ti ho detto di andarti a sedere!"
A sto punto non potevo fare altro, visto che si erano avvicinati dei colleghi con aria minacciosa... vabbè.. mi siedo...
Dopo una 20 di minuti, mi chiama un collega e mi chiede... "che auto hai?" Honda Integra" e lui.. "Honda?" ... "INTEGRA"... E lui.. " ho capito che è sana... ma il nome dell'auto?" Stavo per scoppiare a ridere...
Cmq mi lascia dichiarare che ho la patente da pochi mesi, l'auto da ancora meno, mi è scappata la frizione e l'auto ha sgommato...

La multa invece si sviluppa su più righe... appena ho la multa davanti ve la trascrivo...