Schede madri BTX e PCi express. Spiegatemi

Tanto lo so che sta sezione ci vuole su tutti i forum! :D
gotenks
Tinoz
Contatta:

Messaggio da gotenks »

Maverick ha scritto:ma guarda che sicuramente è meglio giocare con la xbox o la ps2, questo l'ho sempre sostenuto e sempre lo sosterrò, ma da un punto di vista economico! Spendo 200 euro ma ci faccio 5 anni! Allora si che la console vale davvero piu che ogni gioco pc! ;)
Si, ma anche da un punto di vista della giocabilità, IMHO i giochi per console sono superiori (in linea di massima eh, mo' non fate esempi strani :D ).
<Kiba`> apt-get ban queenie :DD
biancoros
Saikyou No Senshi
Saikyou No Senshi
Contatta:

Messaggio da biancoros »

gotenks ha scritto:Non ti curar di loro (Mav, ryo, dev ecc. :D ), ma guarda e passa 8)
il girone dei pc-isti :D
Immagine Immagine Immagine
biancoros
Saikyou No Senshi
Saikyou No Senshi
Contatta:

Messaggio da biancoros »

Maverick ha scritto:il GC lo trovi a 40 euro oppure offri uan cena al negoziante :D
ma non sta a 99€?
biancoros
Saikyou No Senshi
Saikyou No Senshi
Contatta:

Messaggio da biancoros »

gotenks ha scritto:
Maverick ha scritto:ma guarda che sicuramente è meglio giocare con la xbox o la ps2, questo l'ho sempre sostenuto e sempre lo sosterrò, ma da un punto di vista economico! Spendo 200 euro ma ci faccio 5 anni! Allora si che la console vale davvero piu che ogni gioco pc! ;)
Si, ma anche da un punto di vista della giocabilità, IMHO i giochi per console sono superiori (in linea di massima eh, mo' non fate esempi strani :D ).
sì appunto

i platform su ps2 sono meglio che su pc (ammesso che ne esistano su pc :D), i giochi di guida su ps2 e xbox (per via del pad) sono meglio che su un pc (ammesso che non si usi il volante, ma ci vuole spazio), ci sono poi generi che in pratica esistono solo su console (picchiaduro ecc.) e in molti altri campi sostanzialmente si equivalgono

ma il fatto più importante è appunto che per 5 anni devi solo preoccuparti di trovare i giochi che più ti piacciono, mandando a fare in culo patch e spese di aggiornamento 8)

a mio avviso il pc si avvantaggia negli rpg, nei giochi online (l'xbox ha un ottimo servizio, però ci vuole sempre una carta di credito o simili), nelle simulazioni (purtroppo sono rarissime in qualsiasi genere) e negli fps (anche se col pad dell'xbox non è poi malissimo giocarli)
gotenks
Tinoz
Contatta:

Messaggio da gotenks »

biancoros ha scritto:
gotenks ha scritto:
sì appunto

i platform su ps2 sono meglio che su pc (ammesso che ne esistano su pc :D), i giochi di guida su ps2 e xbox (per via del pad) sono meglio che su un pc (ammesso che non si usi il volante, ma ci vuole spazio), ci sono poi generi che in pratica esistono solo su console (picchiaduro ecc.) e in molti altri campi sostanzialmente si equivalgono

ma il fatto più importante è appunto che per 5 anni devi solo preoccuparti di trovare i giochi che più ti piacciono, mandando a fare in culo patch e spese di aggiornamento 8)

a mio avviso il pc si avvantaggia negli rpg, nei giochi online (l'xbox ha un ottimo servizio, però ci vuole sempre una carta di credito o simili), nelle simulazioni (purtroppo sono rarissime in qualsiasi genere) e negli fps (anche se col pad dell'xbox non è poi malissimo giocarli)
D'accordo su tutto, tranne che sugli rpg

E' questione di gusti, gli rpg per console e per PC sono completamente diversi.

A Mav piacciono quelli per PC (classicamente i gdr occidentali), a me quelli per console (Jappo).

Ma non mi sembra giusto dire che l'una o l'altra categoria sia superiore. Io per esempio compro le console PROPRIO PERCHE' ci sono quel tipo di Rpg :)

Per il resto comunque quoto tutto :D
biancoros
Saikyou No Senshi
Saikyou No Senshi
Contatta:

Messaggio da biancoros »

boh, io a dire il vero di rpg ho giocato solo golden sun, ma l'ho venduto dopo 2 ore di gioco :roll:

credevo che col mouse si andasse meglio che col pad :D
Yuri
Saikyou No Senshi
Saikyou No Senshi

Messaggio da Yuri »

Non capite un cazzo, anzi si quello si, ricchioni.

Le console sono per utenti bocchinari che non sanno usare un pc.

Un pc richiede fatica, ore perse, smadonnamenti vari, ma alla fine il risultato è molto godibile.

Una console per via di quell'insulso joistick che vale meno di tata lada, è INUTILE nei sparatutto, è in tanti altri giochi.

Una console ti permette di giocare SENZA filtri, indispensabili, perchè l'occhio vuole la sua parte.

La maggiorparte degli utenti collega la console a merdosissimi televisori preistorici, e hanno pure il coraggio di dire che la grafica è strabiliante.

la console ha successo perchè non si deve installare nulla, si mette il cd e si gioca, nessun probelma hw, nessun problema sw.

Ancora qualche tempo, e anche su pc arriverà questo supporto, ovvero si potrà giocare da cd senza installare nulla.
Immagine
biancoros
Saikyou No Senshi
Saikyou No Senshi
Contatta:

Messaggio da biancoros »

ahò, stai parlando con uno che aveva progettato un wb per il modem :oo:
Ryo
Dr House

Messaggio da Ryo »

gotenks ha scritto:
Bravo ros, tu si che mi capisci :) :lol:

Non ti curar di loro (Mav, ryo, dev ecc. :D ), ma guarda e passa 8)
attento che mentre guardi ti potrebbe arrivare in un occhio una pallottola vagante :oo:
Immagine
"Sha Yi Jing Bai"
Ryo
Dr House

Messaggio da Ryo »

Devil-Rulez ha scritto:Non capite un cazzo, anzi si quello si, ricchioni.

Un pc richiede fatica, ore perse, smadonnamenti vari, ma alla fine il risultato è molto godibile.

Una console per via di quell'insulso joistick che vale meno di tata lada, è INUTILE nei sparatutto, è in tanti altri giochi.

Una console ti permette di giocare SENZA filtri, indispensabili, perchè l'occhio vuole la sua parte.

La maggiorparte degli utenti collega la console a merdosissimi televisori preistorici, e hanno pure il coraggio di dire che la grafica è strabiliante.

la console ha successo perchè non si deve installare nulla, si mette il cd e si gioca, nessun probelma hw, nessun problema sw.

Ancora qualche tempo, e anche su pc arriverà questo supporto, ovvero si potrà giocare da cd senza installare nulla.
sei sempre + omo :oo:
Immagine
"Sha Yi Jing Bai"
Ryo
Dr House

Messaggio da Ryo »

biancoros ha scritto:ahò, stai parlando con uno che aveva progettato un wb per il modem :oo:
no dico, io avrò avuto uno dei 56k + fruttati della storia, senza fargli niente, e tu gli volevi fare il wb? :D
Immagine
"Sha Yi Jing Bai"
gotenks
Tinoz
Contatta:

Messaggio da gotenks »

Devil-Rulez ha scritto:Non capite un cazzo, anzi si quello si, ricchioni.

Mah, per quanto riguarda gli fps sicuramente hai ragione :P

Per il resto no IMHO :D

E poi la maggior parte dei giochi che piacciono a me sono solo per console, quindi... :)
gotenks
Tinoz
Contatta:

Messaggio da gotenks »

biancoros ha scritto:boh, io a dire il vero di rpg ho giocato solo golden sun, ma l'ho venduto dopo 2 ore di gioco :roll:

credevo che col mouse si andasse meglio che col pad :D

Vabbè ma Golden Sun fa schifo :D

E' l'unico rpg che non ho finito perché ad un certo punto mi è scocciato giocarci :P

Tu devi ocmprarti Final Fantasy X per PS2 8)
Maverick
Principe dei Sayan
Contatta:

Messaggio da Maverick »

final fantasy è un gioco che ho giocato quanto su psx? 5 minuti? ho fatto 1 combattimento al minuto e l'ho frullato! :D
Immagine

il cervello l'ha cestinato - ® Luc 2010!

[9.25.15] Luc´: oggi si sposa mio cugino
[9.25.21] Luc´: mi tocca leggere in chiesa -.-
gotenks
Tinoz
Contatta:

Messaggio da gotenks »

Maverick ha scritto:final fantasy è un gioco che ho giocato quanto su psx? 5 minuti? ho fatto 1 combattimento al minuto e l'ho frullato! :D

Infatti tu non capisci nulla di RPG :D :D

Da notare come un topic sulle schede madri sia degenerato in queste cavolate che stiamo dicendo sui videogiochi :lol: :lol:
Rispondi