questa entrerà in quel grosso volume che si chiama "I misteri dell'informatica".....
ho fatto un po' come hai detto tu ros, ho scambiato le ram di posto (tra l'altro ho solo 2 slot ddr2 quindi non avevo gran scelta)
setto tutti i cazzi dal bios, vado di memtest e nessun errore!
mo dovete dirmi alle ram e alla mobo che cosa è cambiato col cambio di posto -.-
sicuramente una spiegazione c'è... boh, magari uno slot eroga quel pelo pelo di energia in meno che con un banco da problemi e con l'altro no, chi lo sa...
come hai detto appunto questa si aggiunge al libro "i misteri dell'informatica"
l'ultima successa a me: assemblo il pc e collego dvd e hdd uno direttamente alla presa SATA dell'alimentatore e uno invece sempre all'alimentatore però con l'adattatore molex+sata, tanto per vedere se tutto funziona
ok, boota e rileva tutto
chiudo il case e dò l'ultima sistema interna, faccio ordine con i cavi e collego anche la seconda periferica direttamente alla presa di alimentazione sata
beh, così non funzionava... 1 minuto col bios fermo nella fase di rilevazione delle periferiche e poi non rilevava niente, in nessuno dei due canali
rimesso come prima, tutto funzionava
questa delle ram te l'ho detta perchè a me era accaduto nel pc precedente una cosa simili: 3 slot ddr, 2 banchi di ram che funzionava solo tipo sugli slot 1 e 3, nel due non venivano visti
strano piuttosto che quegli della ocz non ti abbiano suggerito di fare questo tentativo
quelli di ocz mi han detto di cambiare slot (ma ne ho solo 2 ddr2 sulla mobo) non di scambiare le ram
per puro sfizio le ho invertito e ora vanno per fortuna
questo è il 9700 (molto simile al 9500), cmq le dimensioni sono preoccupanti infatti la zalman avvetere di avere un case spazioso soprattutto sopra tra ali e mobo!