Molto carino, è una trilogia ma rilegata in un unico libro.
Come suggerisce il titolo è scritto sotto forma di pagine di diario e la narrazione passa da un personaggio all'altro, a volte la stessa scena è descritta da 2 personaggi diversi, proprio perchè vissuta in modo diverso.
La prima parte e la seconda sono praticamente l'antefatto del libro Dracula di b. stoker, si scoprono molte cose sui vampiri, ma anche sul passato di van helsing e del motivo della sua vendetta, e delle 3 vampire (le tre spose).
il terzo si intreccia con dracula di B.Stoker, anzi questo da un taglio alla storia più interessante e più ampia.
in quello di stoker si parla solo di lucy e dei suoi pretendenti, di mina e del marito avvocato; questi personaggi ci sono tutti, ma si tralascia tutta la parte dei diari di questi personaggi.
inoltre la fine è un pochino diversa ovviamente più ricca di dettagli!
non è facile da leggere, spesso avevo la tentazione di saltare righe..ma la storia nell'iniseme ne vale la pena!
voto 8
buona lettura
P.S.
ci sono molte scene di sesso tutte ovviamente durante i "pasti" dei vampiri.. alcune moooolto interessantiii
