per fortuna ho visto prima i capitoli 4-5-6 (i 3 più vecchi, per intenderci) e dopo gli altri, mi sarei rovinato un sacco di sorprese e anche per via degli effetti speciali, meglio aver visto prima quelli vecchi (che cmq, considerato quand'è uscito il film sono straordinari secondo me) e dopo gli altri
giudizio: capitoli 4-5-6 belli i primi 2 mentre il terzo non molto interessante dal punto della trama. per tutti invece applausi per gli effetti speciali
capitoli 1-2-3: globalmente meglio per la trama, il terzo soprattutto mi è piaciuto molto sotto questo profilo. per quanto riguarda gli effetti speciali invece hanno un po' esagerato con la cg (anche se nel terzo capitolo è molto meno evidente, anche per questo lo considero il migliore)
ah, il capitolo 4 l'ho visto un po' a fatica considerando che 1 scena su 2 era contenuta in star whores e quindi mi ricordavo le battute di quello

scena migliore: la prima volta che yoda combatte, che velocità!
e menzione particolare per r2-d2 (o c1-p8...), credevo che i due droidi non facessero un cazzo invece questo qui è sempre protagonista!
cmq nel globale bella saga