ecco invece le vostre beneamate parti cosa fanno:
“ No alla guerra senza se e senza ma”
“ No a nessuna guerra “
Queste frasi rappresentano slogan di manifestazioni che nelle ultime settimane sono molto frequenti in tutto il mondo. Manifestazioni pacifiste che sono fatte da chi nel 2000 distruggeva Genova senza motivo durante il G8, sono fatte da chi nella notte francese che vedeva la vittoria ( a parimerito…poi ci sarebbe stato il ballottaggio) di Le Pen e Chirac alle elezioni qualche anno fa, distruggeva la Francia con incendi e guerriglie impegnando tutte le forze dell’ordine francesi. Se si può capire il ripudio di questa guerra non riesco a capire il ripudio di ogni guerra, poiché in sé cela un incitamento alla guerra ed alla sottomissione . Se l’Italia fosse invasa da Saddam con le armi e gli Americani venissero ad aiutarci, li cacceremmo perché la guerra è negativa ??
Normale che in fondo tutti vogliamo la pace e che è questo il bene della vita, non certo la guerra, che è morte e distruzione, e che vede perdenti tutti, ogni schieramento. Ma di certo a volte la guerra è indispensabile ed inevitabile.
La bandiera della “PACE”
Io credo sia anche sbagliato ( anzi…sia da imbecilli) esporre sul balcone la bandiera della pace; credo prima di tutto che non sia giusto essere pacifisti ( vedi sopra) ma credo anche che chi sente la necessità di esporre la bandiera della pace per dimostrare le proprie idee , abbia bisogno di identificarsi con quella bandiera. Credo che la vera bandiera, quella più importante, è quella che rappresenta se stessi, e non deve essere esposta ai quattro venti, ma debba stare dentro, nel cuore. E inoltre credo che ognuno di noi debba identificarsi esclusivamente con se stesso.
Nel caso del conflitto irakeno credo che la vera bandiera della pace sia quella a stelle e strisce, la bandiera che vuol dire libertà e comunque democrazia.
Come si è comportata l’Italia : Berlusconi.
Berlusconi a mio parere si è comportato in maniera politicamente corretta nei confronti della crisi irakena, ha operato diplomaticamente senza schierarsi con decisione fino alla fine, come in questi casi bisogna fare, per cercare di evitare la catastrofe e di scegliere alleati che poi rischiano di essere perdenti.
Berlusconi, nei suoi discorsi, ha dimostrato di essere favorevole alla guerra, che ha definito legittima, ma allo stesso tempo non ha concesso le truppe italiane agli americani. L’Italia è allo stesso livello della Francia e della Germania, in quanto aiuti agli anglo-americani, eppure i pacifisti si lamentano lo stesso, perché magari secondo loro Berlusconi avrebbe dovuto eliminare ogni fondamento che lega Europa e Stati Uniti d’America con il patto atlantico. Beh…mi vien da ridere… anche perché ricordo che nel KOSOVO( 1996) ci fu una guerra altrettanto giusta a mio parere, ma preventiva e non autorizzata dall’ONU, senza interessi per gli americani (come interessi non avevano neanche in Afghanistan)…beh…allora nessuno scese in piazza a manifestare contro il governo D’Alema che diede il pieno appoggio alle operazioni belliche, e se probabilmente oggi la sinistra fosse al potere non ci sarebbero tutte queste manifestazioni, e sentiremmo parlare di truppe italiche-anglo-americane, e non solo anglo-americane. Questo rientra nella STRUMENTALIZZAZIONE che le sinistre compiono sui pacifisti…è orrendo vedere in mezzo alle bandiere “arcobaleno” le bandiere rosse che sono simbolo del sangue che hanno versato gli innocenti su quelle bandiere, orrendo sentire inni in onore di Che Guevara che era il rivoluzionario e il promotore di ogni tipo di guerra e ribellione, anche armata. Inoltre
LA DIPLOMAZIA !
Abbiamo sentito per mesi questa parola in bocca di tutti, dai grandi politici ai barboni di strada. Ma cos’è la diplomazia ?? Ci può essere diplomazia quando si ha a che fare con un sanguinario pazzo che uccide il suo popolo per arricchirsi e difendersi??
Bush da ottobre ha operato diplomaticamente nei confronti di Saddam cercando in ogni modo di convincerlo alla resa. Non ce l’ha fatta. Perché invece di parlare di diplomazia in astratto, russi e francesi, pacifisti e anti-americani, sinistrorsi ecc non propongono pratiche soluzioni alla questione medio-orientale???!!!!