Firkraag & Co.
Firkraag & Co.
Salve! Sono una grande giocatrice di GDR, e AD&D è tra i miei preferiti. Ne sto pure inventando uno! Comunque, è ovvio che amo da impazzire la saga dei Forgotten Realms!
A questo proposito, volevo la vostra opinione sulla questione del secolo:
QUAL'E' IL MODO MIGLIORE PER UCCIDERE UN DRAGO?
Mi riferisco ovviamente a Baldur's Gate II: Shadows of Amn e Throne of Bhaal, e in particolare a quel pestifero Drago Rosso rispondente al nome di Firkraag.
Voi come l'avete ucciso? E gli altri draghi?
A questo proposito, volevo la vostra opinione sulla questione del secolo:
QUAL'E' IL MODO MIGLIORE PER UCCIDERE UN DRAGO?
Mi riferisco ovviamente a Baldur's Gate II: Shadows of Amn e Throne of Bhaal, e in particolare a quel pestifero Drago Rosso rispondente al nome di Firkraag.
Voi come l'avete ucciso? E gli altri draghi?
"La fiducia è per gli sciocchi... e per i morti!"
-- Viconia DeVir
-- Viconia DeVir
:S
Beh, se vuoi ti dico come lo uccido io, anche se sono sicura che esista un metodo più efficiente...
Prendendo l'esempio del Rosso Firkraag, come prima cosa mi rastrello tutto il suo dungeon, e mi assicuro di raccogliere Elmo del Drago, Scudo del Drago, e Spada Ammazzadraghi. Non che facciano molto la differenza, ma ogni bonus contro quella bestiaccia è bene accetto.
Poi prima di andare da lui memorizzo nei maghi del gruppo più cariche possibile di "Abbassa Resistenza" e gli incantesimi di grossa potenza del 9° livello, come "Soffio del Drago" e "Cometa", e magari ci aggiungo un bel "Evoca Deva Caduto" o "Evoca Planetar Oscuro". Poi quando vado dal drago, prima di parlargli sistemo i personaggi così:
-Prima linea: picchiatori (guerrieri, ranger, paladini, a seconda di chi ho in party)
-Seconda linea: Chierici e/o Druidi
-Retroguardia: Maghi e Ladri
Al momento dello scontro, se posso faccio un "Fermare Tempo", poi scarico tutte le "Abbassa Resistenza" che ho sul drago. A quel punto tengo fermo il Drago con i miei picchiatori, che i Chierici provvedono a guarire e proteggere con benedizioni varie, i Ladri tirano con l'arco oppure si nascondono nelle ombre per andare a tentare qualche buon colpo alle spalle o piazzare una trappola sotto le sue zampacce, e i Maghi buttano in gioco tutta la loro potenza di fuoco, meglio se precedentemente preparata con degli "Attivatori di Incantesimi".
Se scegli di evocare Deva o Planetar, mandali assieme ai picchiatori, dato che i loro incantesimi sono di livello medio-basso, con poche possibilità di riuscire contro una creatura magica come un drago.
Detto questo, bisogna dire anche che i piani non riescono mai alla perfezione, ma di solito, al momento in cui Firkraag riesce a fare un battito d'ali o a confondere qualcuno del gruppo (rendendo inutile la disposizione della squadra), è già conciato a livello "Ferito" o "Ferito Gravemente". Di lì in poi quello che conta è quante guarigioni possiedi e quanto riesci a proteggere i tuoi Chierici.
Prendendo l'esempio del Rosso Firkraag, come prima cosa mi rastrello tutto il suo dungeon, e mi assicuro di raccogliere Elmo del Drago, Scudo del Drago, e Spada Ammazzadraghi. Non che facciano molto la differenza, ma ogni bonus contro quella bestiaccia è bene accetto.
Poi prima di andare da lui memorizzo nei maghi del gruppo più cariche possibile di "Abbassa Resistenza" e gli incantesimi di grossa potenza del 9° livello, come "Soffio del Drago" e "Cometa", e magari ci aggiungo un bel "Evoca Deva Caduto" o "Evoca Planetar Oscuro". Poi quando vado dal drago, prima di parlargli sistemo i personaggi così:
-Prima linea: picchiatori (guerrieri, ranger, paladini, a seconda di chi ho in party)
-Seconda linea: Chierici e/o Druidi
-Retroguardia: Maghi e Ladri
Al momento dello scontro, se posso faccio un "Fermare Tempo", poi scarico tutte le "Abbassa Resistenza" che ho sul drago. A quel punto tengo fermo il Drago con i miei picchiatori, che i Chierici provvedono a guarire e proteggere con benedizioni varie, i Ladri tirano con l'arco oppure si nascondono nelle ombre per andare a tentare qualche buon colpo alle spalle o piazzare una trappola sotto le sue zampacce, e i Maghi buttano in gioco tutta la loro potenza di fuoco, meglio se precedentemente preparata con degli "Attivatori di Incantesimi".
Se scegli di evocare Deva o Planetar, mandali assieme ai picchiatori, dato che i loro incantesimi sono di livello medio-basso, con poche possibilità di riuscire contro una creatura magica come un drago.
Detto questo, bisogna dire anche che i piani non riescono mai alla perfezione, ma di solito, al momento in cui Firkraag riesce a fare un battito d'ali o a confondere qualcuno del gruppo (rendendo inutile la disposizione della squadra), è già conciato a livello "Ferito" o "Ferito Gravemente". Di lì in poi quello che conta è quante guarigioni possiedi e quanto riesci a proteggere i tuoi Chierici.
"La fiducia è per gli sciocchi... e per i morti!"
-- Viconia DeVir
-- Viconia DeVir
Sì, i Draghi sono senza dubbio le creature più potenti del gioco, e ucciderne anche solo uno è motivo di ben meritato vanto. Ecco perché nel gioco viene sempre data una possibilità di evitare lo scontro con un Drago. Di solito il dialogo funziona bene (i draghi sono molto intelligenti, e spesso alimentare il loro già considerevole ego è un modo sicuro per salvarsi la pellaccia...); ad ogni modo la questione varia da drago a drago... Normalmente sono i Draghi Metallici (d'Oro, d'Argento, di Platino, ecc) quelli più propensi al dialogo. Non commettete però l'errore di considerarli "buoni": per un essere plurimillenario la normale morale di noi insulsi esserini non ha alcun senso, loro pensano in maniera completamente diversa... Al contrario, i Draghi Cromatici (Rosso, Verde, Nero...) sono solitamente malvagi, anche per il metro umano, oppure semplicemente sadici ed egoisti: in particolare i Draghi Rossi sono i più pericolosi in assoluto! Capaci di creare casini a livello territoriale, o causare la morte di decine di persone, magari solo per divertimento o per poter osservare da vicino qualcuno... insomma dei veri bastardi, e loro sono pure propensi ad ammetterlo...
"La fiducia è per gli sciocchi... e per i morti!"
-- Viconia DeVir
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Ah, dimenticavo... ovviamente io uccido sempre tutti i draghi che incontro! 
E poi raccolgo le scaglie, le porto dal nano Cromwell nel Quartiere dei Moli, e mi faccio fare delle armature sopraffine!!! Non vi dico che cos'è Minsk armato interamente di armi draghesche!!! Elmo del Drago (rosso), Scudo del Drago +2 (rosso), Armatura di Drago Rosso e Spada Ammazzadraghi (+2 o +3, non ricordo, ovviamente rossa)...
Spada, scudo ed Elmo le trovate, come ho già detto, nel dungeon di Firkraag, prima di entrare nella tana vera e propria; poi ammazzate il bastardone, prendete le scaglie e... oplà , il completino anti-drago è pronto!
:D:D

E poi raccolgo le scaglie, le porto dal nano Cromwell nel Quartiere dei Moli, e mi faccio fare delle armature sopraffine!!! Non vi dico che cos'è Minsk armato interamente di armi draghesche!!! Elmo del Drago (rosso), Scudo del Drago +2 (rosso), Armatura di Drago Rosso e Spada Ammazzadraghi (+2 o +3, non ricordo, ovviamente rossa)...
Spada, scudo ed Elmo le trovate, come ho già detto, nel dungeon di Firkraag, prima di entrare nella tana vera e propria; poi ammazzate il bastardone, prendete le scaglie e... oplà , il completino anti-drago è pronto!

"La fiducia è per gli sciocchi... e per i morti!"
-- Viconia DeVir
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Allora, in BG2 normale ce ne sono tre: un Drago d'Ombra (sarebbe Nero, ma lì lo chiamano così perché è al servizio del Signore delle Ombre) che incontri al Tempio sconsacrato di Amuanator, nella quest delle Colline di Umar; un Drago Rosso, il famoso Firkraag, che incontri accettando la quest di un tipo al Diadema di Rame (Come si chiama il tipo? Lord Jierdan... Firkraag! Tra l'altro, la sua tana si trova nella stessa regione del boschetto delle Driadi); infine un Drago Blu, nella città elfica di Suldanessalar, quindi verso la fine del gioco. Inoltre nel 6° Capitolo (credo), quando vai nel Sottosuolo e ti devi infiltrare in una città Drow per inseguire Irenicus e Bodhi, dovrai avere a che fare con un'antichissima femmina di Drago Argentato, piuttosto incazzata per avere perso le sue uniche uova per mano dei Drow... non dico più nulla, ma con lei non ci dovrai combattere, a meno che tu non ti comporti in maniera abbastanza malvagia alla fine della sua quest.
Buon divertimento!
Buon divertimento!
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-- Viconia DeVir
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Non era di vetro, ma di marmo bianco, però era notte, quindi aveva quel colore strano... ad ogni modo immagino che fosse il Drago Nero delle Colline di Umar...
Per quanto riguarda Minsk, dipende da quanto e soprattutto COME è cresciuto fino a quel momento: all'inizio, Minsk è specializzato in Spada a due Mani e Stile con Due Armi. La Ammazzadraghi è una Spada Lunga, e quindi o tieni solo quella, e allora gli fai studiare lo Stile ad Arma Singola, oppure gli dai anche lo Scudo del Drago, e allora deve studiare lo Stile con Spada e Scudo. Sono cose che fanno la differenza: non basta essere in grado di prendere in mano un'arma per saperla usare bene.
Per quanto riguarda Minsk, dipende da quanto e soprattutto COME è cresciuto fino a quel momento: all'inizio, Minsk è specializzato in Spada a due Mani e Stile con Due Armi. La Ammazzadraghi è una Spada Lunga, e quindi o tieni solo quella, e allora gli fai studiare lo Stile ad Arma Singola, oppure gli dai anche lo Scudo del Drago, e allora deve studiare lo Stile con Spada e Scudo. Sono cose che fanno la differenza: non basta essere in grado di prendere in mano un'arma per saperla usare bene.
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-- Viconia DeVir
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Allora, sì, esiste anche una Alabarda Ammazzadraghi, ma in quel caso c'è la specializzazione proprio per Alabarda...
Per le abilità nelle armi: cliccare sul MENO non serve a nulla, puoi solo AGGIUNGERE punti, e non ti dà punti ogni volta che fai livello, solo ogni tanto (da qualche parte dovrà pur esserci scritto ogni quanto, ma non è così importante). Ad ogni modo scegli bene dove assegnare qyei punti, scorri tutte le specialità e leggi le loro descrizioni, dato che una volta che hai cliccato su "Accetta", il cambiamento è permanente, e se hai messo male il tuo punto, è un punto sprecato!
Per le abilità nelle armi: cliccare sul MENO non serve a nulla, puoi solo AGGIUNGERE punti, e non ti dà punti ogni volta che fai livello, solo ogni tanto (da qualche parte dovrà pur esserci scritto ogni quanto, ma non è così importante). Ad ogni modo scegli bene dove assegnare qyei punti, scorri tutte le specialità e leggi le loro descrizioni, dato che una volta che hai cliccato su "Accetta", il cambiamento è permanente, e se hai messo male il tuo punto, è un punto sprecato!
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-- Viconia DeVir
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bhe...io so arrivato al liv 13 da firekag quindi nn potevo utilizzare gli inc del 9°...cmq i draghi nn li trovo molto difficili, su ToB il figlio di Bhaal drago l'ho ucciso solo con il mio personaggio principale (guerriero 13-mago 32 con l'exp cap tolto perchè me sembra ingiusto...)
cmq io utilizzo abbassa res magica e incantesimi...in corpo a corpo mando solo keldorn che con il vendicatore sacro fa dissolvi magie quindi gli togli le varie protezioni che si casta
Una volta mi sono voluto divertire e ho evocato 4 draghi rossi (il pc era impazzito
) ma li ho seccati tutti in una decina di round...nn per dire ma so proprio forte a sto gioco

cmq io utilizzo abbassa res magica e incantesimi...in corpo a corpo mando solo keldorn che con il vendicatore sacro fa dissolvi magie quindi gli togli le varie protezioni che si casta
Una volta mi sono voluto divertire e ho evocato 4 draghi rossi (il pc era impazzito



