Ri-complimenti VW
- biancoros
- Saikyou No Senshi
- Messaggi: 11635
- Iscritto il: mer 23 gen, 2002 7:38 pm
- Località: Repubblica delle Banane
- Contatta:
Ri-complimenti VW
altro bel motore a benzina in arrivo, un 1.4 con turbo e volumetrico da ben 170cv
consumi ridotti, 121cv/lt, coppia elevata e vantaggi economici immaginabili dati dalla bassa cilindrata
speriamo che le Case tornino a riconsiderare il motore a benzina. intanto brava VW
consumi ridotti, 121cv/lt, coppia elevata e vantaggi economici immaginabili dati dalla bassa cilindrata
speriamo che le Case tornino a riconsiderare il motore a benzina. intanto brava VW



- biancoros
- Saikyou No Senshi
- Messaggi: 11635
- Iscritto il: mer 23 gen, 2002 7:38 pm
- Località: Repubblica delle Banane
- Contatta:
calma, ti ricordo che il common rail l'hanno inventato fiat e mercedes, quindi non direi proprio che sia rimasta indietro nel campo diesel (e infatti i mj li vogliono tutti)assert(); ha scritto: compresa la fiat che quand'è stato il turno dei diesel si è lanciata sui benzian.... e ora che il turno dei benzina pensa solo allo sviluppo del multijet
benzina sì, fiat deve darsi una svegliata (come molti altri del resto)



- biancoros
- Saikyou No Senshi
- Messaggi: 11635
- Iscritto il: mer 23 gen, 2002 7:38 pm
- Località: Repubblica delle Banane
- Contatta:
hanno scritto che debutterà nel 2006, quindi ormai avranno già fatto una milionata di km di testIlFede ha scritto:170 kavalli x un 1400... mi pare una kagata kome kosa...
poi devo ankora sentire un turbo a benza ke konsuma poko...
sono tutte quelle trovate kome il 1900 disel MJ da 180 ps... poi sheso a 150
x mi sa ke quando esce avrà i soliti 100 ps...
a me invece pare molto interessante, la potenza è sì elevata ma considerate che ha un turbocompressore e in più un volumetrico quindi 121cv/lt ci stanno tutti (molto più spinto dev'essere il 3.0d della bmw da 272cv, eppure esiste)
i consumi sono inferiori al 2.0 FSI aspirato, quindi probabile una media di 12-13 con un lt (la golf GTI ne fa 10, ed è un 2.0)
considerate infine che la mettete nel culo all'assicurazione e il gioco è fatto
certo non la regaleranno, infatti c'è scritto che costerà come la 2.0 FSI all'incirca, però c'è una bella differenza di potenza e coppia tra le due



-
- Saikyou No Senshi
- Messaggi: 7581
- Iscritto il: sab 25 gen, 2003 7:53 pm
- Località: Sbarre (RC)
biancoros ha scritto:calma, ti ricordo che il common rail l'hanno inventato fiat e mercedes, quindi non direi proprio che sia rimasta indietro nel campo diesel (e infatti i mj li vogliono tutti)assert(); ha scritto: compresa la fiat che quand'è stato il turno dei diesel si è lanciata sui benzian.... e ora che il turno dei benzina pensa solo allo sviluppo del multijet
benzina sì, fiat deve darsi una svegliata (come molti altri del resto)
il commonrail non è stato inventato da fiat e mercedes....
fiat aveva avuto l'idea del common rail, data la situazione del momento che vedeva il mercato tirare verso i benzina, fiat ha avuto la bella penzata di vendere la ricerca a bosh (ha venduto solo l'idea non la progettazione, e cmq della sola iniezione, non di tutto il motore) col patto di poterla poi monatre su propri motori. Contemporaneamente bosh ha venduto anche a mercedes
dopo che bosh sviluppa il commonrail lo da a fiat e mercedes che mettono in produzione i due motori con iniezione bosh
ma in tutto questo, e credo siano passati tre(?) anni, fiat pensava alla benzina, convinta che il diesel non avesse mercato
- biancoros
- Saikyou No Senshi
- Messaggi: 11635
- Iscritto il: mer 23 gen, 2002 7:38 pm
- Località: Repubblica delle Banane
- Contatta:
beh, resta il fatto che i mj sono probabilmente i migliori diesel in circolazione, quindi direi che fiat ha ben poco da invidiare agli altriassert(); ha scritto:biancoros ha scritto:calma, ti ricordo che il common rail l'hanno inventato fiat e mercedes, quindi non direi proprio che sia rimasta indietro nel campo diesel (e infatti i mj li vogliono tutti)assert(); ha scritto: compresa la fiat che quand'è stato il turno dei diesel si è lanciata sui benzian.... e ora che il turno dei benzina pensa solo allo sviluppo del multijet
benzina sì, fiat deve darsi una svegliata (come molti altri del resto)
il commonrail non è stato inventato da fiat e mercedes....
fiat aveva avuto l'idea del common rail, data la situazione del momento che vedeva il mercato tirare verso i benzina, fiat ha avuto la bella penzata di vendere la ricerca a bosh (ha venduto solo l'idea non la progettazione, e cmq della sola iniezione, non di tutto il motore) col patto di poterla poi monatre su propri motori. Contemporaneamente bosh ha venduto anche a mercedes
dopo che bosh sviluppa il commonrail lo da a fiat e mercedes che mettono in produzione i due motori con iniezione bosh
ma in tutto questo, e credo siano passati tre(?) anni, fiat pensava alla benzina, convinta che il diesel non avesse mercato



voprrei ricordarvi che il tanto decantato motore della ww non è altro che una brutta copia del 1.8 che montava la s4 stradale che di cv ne aveva 250 per non esagerare..
e non c'è piu riuscito nessuno a fare una cosa del genere... quindi vediamo sta ww che farà ... un 1.4 con tonnellate di cv gia c'è cmq.. si chiama UNO TURBO, anzi era anche 1.3 e di cv ne arriva anche a 350!
Insomma brava ww a rischiare, ma non diciamo che è il motore del secolo! E' una idea gia vista, ci hanno messo 30 anni a rifarla, e la fiat con la uno turbo gli darà sempre la merda con una sola turbina!
e non c'è piu riuscito nessuno a fare una cosa del genere... quindi vediamo sta ww che farà ... un 1.4 con tonnellate di cv gia c'è cmq.. si chiama UNO TURBO, anzi era anche 1.3 e di cv ne arriva anche a 350!
Insomma brava ww a rischiare, ma non diciamo che è il motore del secolo! E' una idea gia vista, ci hanno messo 30 anni a rifarla, e la fiat con la uno turbo gli darà sempre la merda con una sola turbina!

il cervello l'ha cestinato - ® Luc 2010!
[9.25.15] Luc´: oggi si sposa mio cugino
[9.25.21] Luc´: mi tocca leggere in chiesa -.-