Eliminazione RVO e Flussometro
Eliminazione RVO e Flussometro
Ultime modifiche per inquinare di piu; consumare meno e andare piu forte;)
Ho eliminato il Flussometro (sulle diesel euro1 si può fare).
Esso serve a far capire quanta aria entra nel motore nel caso in cui vi sia quella valvola di merda (EGR) che serve a far passare una parte dei gas di scarico in aspirazione.
Dato che questa valvola intasa motore è stata la prima cosa che ho eliminato ora ho provato a togliere anche il flussometro che sulle diesel Euro 1 da solo 2 segnali:
Si o No....in pratica il motore gli chiede:
Sta entrando la giusta quantità d'aria e alla giusta temperatura? E lui capta tutto; se gli stacchi il filo quel mongolo gli dice sempre si e la centralina gli manda la quantità di gasolio ottimale....ne piu ne meno.
Il RVO (recupero vapori olio) e un tubo inutile che sporca tutte le condutture di aspirazione immettendo i vapori d'olio provenienti dal basamento di nuovo in aspirazione.
Io l'ho infilato nella bottiglietta che vedete.
Ultima cosa; che non può mancare è il filtro ad alta aspirazione.
Devo solo andare a provare la macchina;) poi sarà perfetta. (speriamo!)
Ho eliminato il Flussometro (sulle diesel euro1 si può fare).
Esso serve a far capire quanta aria entra nel motore nel caso in cui vi sia quella valvola di merda (EGR) che serve a far passare una parte dei gas di scarico in aspirazione.
Dato che questa valvola intasa motore è stata la prima cosa che ho eliminato ora ho provato a togliere anche il flussometro che sulle diesel Euro 1 da solo 2 segnali:
Si o No....in pratica il motore gli chiede:
Sta entrando la giusta quantità d'aria e alla giusta temperatura? E lui capta tutto; se gli stacchi il filo quel mongolo gli dice sempre si e la centralina gli manda la quantità di gasolio ottimale....ne piu ne meno.
Il RVO (recupero vapori olio) e un tubo inutile che sporca tutte le condutture di aspirazione immettendo i vapori d'olio provenienti dal basamento di nuovo in aspirazione.
Io l'ho infilato nella bottiglietta che vedete.
Ultima cosa; che non può mancare è il filtro ad alta aspirazione.
Devo solo andare a provare la macchina;) poi sarà perfetta. (speriamo!)
- Allegati
-
- New airflow.JPG (60.23 KiB) Visto 2628 volte
-
- Turbo.JPG (84.17 KiB) Visto 2628 volte
-
- RVO e cono.JPG (89.67 KiB) Visto 2628 volte
Chi ama non ha bisogno di sognare... perché l'amore è gia un sogno.
- biancoros
- Saikyou No Senshi
- Contatta:
credevo fosse solo per le macchine più anziane... bell'affare, e poi i politici si lamentano pure che il parco macchine è troppo vecchioMolinari Mirko ha scritto:Ogni anno lo devi fare.
Costa 30 euro ma piuttosto con gli stessi soldi li metto in nafta e vado a fare un giro in toscana anche perchè non credo me la passino con tutte ste marocchinate!