GT X-Supero
Esatto,
Il compressore volumetrico non è nient'altro che una scatola metallica in cui sono presenti due rotori, essi vengono azionati tramite l'albero motore, girando a senso inverso rispetto l'uno con l'altro..
I due rotori girando, comprimono l'aria aspirata dai collettori d'aspirazione, e la immettono nei cilindri, di conseguenza si ha una maggiore quntità di aria miscelata con la benza, ed una volta esplosa eserciterà maggior pressione sul pistone, all'incirca questo sistema è il 30% più performante di un qualsiasi motore aspirato... Vtec a parte
A differenza della turbina, il volumetrico, permette di avere una erogazione più progressiva, ed entra in funzione subito ai bassi regimi, ma con potenze inferiori rispetto alla turbina... dato che essendo attaccato direttamente all'albero ne succhia via potenza per inerzia..
Possono lavorare insieme, il compressore agisce fino ad un tot di giri, dando spunto per poi lasciar passare la turbina fino ad alti giri... tanto per citare un mostro a caso, la delta S4 utilizzava questo sistema..
tè capì helvetic man?
Il compressore volumetrico non è nient'altro che una scatola metallica in cui sono presenti due rotori, essi vengono azionati tramite l'albero motore, girando a senso inverso rispetto l'uno con l'altro..
I due rotori girando, comprimono l'aria aspirata dai collettori d'aspirazione, e la immettono nei cilindri, di conseguenza si ha una maggiore quntità di aria miscelata con la benza, ed una volta esplosa eserciterà maggior pressione sul pistone, all'incirca questo sistema è il 30% più performante di un qualsiasi motore aspirato... Vtec a parte

A differenza della turbina, il volumetrico, permette di avere una erogazione più progressiva, ed entra in funzione subito ai bassi regimi, ma con potenze inferiori rispetto alla turbina... dato che essendo attaccato direttamente all'albero ne succhia via potenza per inerzia..
Possono lavorare insieme, il compressore agisce fino ad un tot di giri, dando spunto per poi lasciar passare la turbina fino ad alti giri... tanto per citare un mostro a caso, la delta S4 utilizzava questo sistema..
tè capì helvetic man?

-
- Saikyou No Senshi
- Messaggi: 7581
- Iscritto il: sab 25 gen, 2003 7:53 pm
- Località: Sbarre (RC)
Devil-Rulez ha scritto:Esatto,
Il compressore volumetrico non è nient'altro che una scatola metallica in cui sono presenti due rotori, essi vengono azionati tramite l'albero motore, girando a senso inverso rispetto l'uno con l'altro..
I due rotori girando, comprimono l'aria aspirata dai collettori d'aspirazione, e la immettono nei cilindri, di conseguenza si ha una maggiore quntità di aria miscelata con la benza, ed una volta esplosa eserciterà maggior pressione sul pistone, all'incirca questo sistema è il 30% più performante di un qualsiasi motore aspirato... Vtec a parte![]()
A differenza della turbina, il volumetrico, permette di avere una erogazione più progressiva, ed entra in funzione subito ai bassi regimi, ma con potenze inferiori rispetto alla turbina... dato che essendo attaccato direttamente all'albero ne succhia via potenza per inerzia..
Possono lavorare insieme, il compressore agisce fino ad un tot di giri, dando spunto per poi lasciar passare la turbina fino ad alti giri... tanto per citare un mostro a caso, la delta S4 utilizzava questo sistema..
tè capì helvetic man?
ma da ignorante..... ala fine la turbina non aggisce con lo stesso principio????
Re: GT X-Supero
Ti sei trasferito a Tripoli?IlFede ha scritto:NOVITEC GT supercharger conversion 276kW
This supercharger kit will increase the performance of the engine up to 276 kW (375 hp). The kit includes an water cooled intercooler, and additional oilcoolerand the NOVITEC CANTRONIC & TECTRONIC additional ECU. Not for street use without TÜV-approval
Chi ama non ha bisogno di sognare... perché l'amore è gia un sogno.
Come vedete per la mia macchina c'è da spendere soldi come su 2 Alfa GT (prezzi in sterline
)
http://www.moto-build.com/mainsite/600_catalogue.html
Mi servono 3000euro per comprare cerchi e gomme (non omologati da 19")


http://www.moto-build.com/mainsite/600_catalogue.html
Mi servono 3000euro per comprare cerchi e gomme (non omologati da 19")

Chi ama non ha bisogno di sognare... perché l'amore è gia un sogno.