GT X-Supero

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Yuri
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Messaggio da Yuri »

Si dai gas di scarico espulsi dal cilindro che fanno ruotare la girante all'interno della turbina, che essendo collegata direttamente alla ventola posta nel compressore, permette a quest'ultima di comprimere l'aria da immettere nella camera di scoppio...

A sto punto però bisognerebbe parlare anche della valvola weste-gate..

ma non c'ho voglia di scrivere :D
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Mirko320
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Messaggio da Mirko320 »

La wastegate espelle il gas in eccesso (per non far lavorare il turbo a pressioni troppo elevate) rimandandoli in scarico (è quella che sibila in accelerazione)

Quella che sfiata in rilascio e la pop-off che serve a far sfogare l'aria compressa nel momento in cui si chiude la farfalla dell'acceleratore in modo che non si sfondi.
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Yuri
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Messaggio da Yuri »

esatto... ma quando serve tutta la potenza in kickoff (tutto giù sull'accelleratore) rimane chiusa.. e li raga so cazzi :D
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Messaggio da Marino(); »

ma quando gliela metto sulla mia macchina? :D
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biancoros
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Messaggio da biancoros »

mettile il NOS già che ci sei, per 500mt sarai più veloce di una R1 :D
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Messaggio da Marino(); »

ma io non voglio il nos


voglio il turbo..... :(
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Yuri
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Messaggio da Yuri »

Il turbo lascialo a macchine concepite per averlo..

La potenza di una macchina non riguarda solo il motore...

Che metti a fare 100cv in più quando poi devi frenare 100mt prima? :D
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Mirko320
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Messaggio da Mirko320 »

io il turbo ce l'ho gia :D :D

E voi c@zz@ni no :D

Devo comprare pure la pop-off così quando rilascio in centro al paese la gente dice:

"Meriddionale:D"
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Messaggio da Yuri »

io del turbo non so che farmene 8)
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Devil-Rulez ha scritto:Il turbo lascialo a macchine concepite per averlo..

La potenza di una macchina non riguarda solo il motore...

Che metti a fare 100cv in più quando poi devi frenare 100mt prima? :D
si però 8)
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Messaggio da Yuri »

eppure ti dirò..

Ho provato auto turbo con potenze un pelo inferiori alla mia..

Sicuramente non sono le vere auto turbo, o meglio, i 1.8T non son da considerare visto che vengono prevalentemente montati in carcasse indegne..

Cmq la spinta c'è e si sente.. e forse si avverte più di quanto avverto io quando entra in gioco il Vtec..
Solo che ti annoi dopo un pò... Senti sempre il solito sibilo, sound zero, e i 100km/h sembrano non arrivare mai..

Avrò meno coppia, questo non si discute, in montagna mi può passare anche un'apecar.. ma ti posso garantire che quando la lancetta supera i 5800rpm a livello di sound non ce n'è per nessuna auto turbo di pari potenza.. e le prestazioni inoltre non mancano, basta considerare che raggiunge i 100km/h nello stesso tempo di auto con molti più cavalli.. certo pesa anche meno.

E poi in fondo al rettilineo c'è sempre una curva..
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Messaggio da Marino(); »

Devil-Rulez ha scritto:Sicuramente non sono le vere auto turbo, o meglio, i 1.8T non son da considerare visto che vengono prevalentemente montati in carcasse indegne..

per non parlare poi di certi carrettoni turbo diesel usciti di recente....


li passo pure io con un 1.4 aspirato..... hanno giusto quello psunto quando attacca la turbina, ma è più il bordello di tutto resto, come salgono di giri non cè storia.....
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Messaggio da Mirko320 »

Do ragione anche a Devil che è giustificato :D Sono 2 motiri diversi validi e molto differenti.

Fare un turbo v tec o un v tec turbo è come fare i baffi alla gioconda.
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Messaggio da Marino(); »

ma poi alla fine in che consiste sto vtec?
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biancoros
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Messaggio da biancoros »

devono essere i condotti di aspirazione a lunghezza variabile, o qualcosa di simile (anzi mi sa di no perchè pure il motore della mia ha qualcosa di variabile ma col cazzo che ha 190cv :D)

cmq se adesso avessi soldi da spendere su una macchine medio-piccola ne prenderei una col 2.0 FSI turbo, mi duole dirlo ma la VW ha fatto un motore con i controcazzi: coppia degna di un diesel, 200cv e consumi ridottissimi considerata l'alimentazione e la potenza. tanto di cappello
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