
Per la pista....cosa serve?
Guarda io giro a 3 per il semplice fatto che con le curve che faccio io la gomma tende ad scivolare stotto il cerchione; sopratutto nell curve a 90 gradi ai 55l'ora 
In autostrada mi pemette di tenere medie elevate surriscaldandosi meno il pneumatico e consumando meno.
E nei curvoni a otre 160 l'ora la sento meglio.
P.S. davanti mi consigliano a 2,5bar (non ho una Punto da 900kg che con 1 bar sta su) e con delle gomme di merda (nuove quando l'ho comprata) ho fatto 40k kilometri e devono ancora comprarire le tacche di usura.
Ho fatto convergenza e Camber quando ho fatto l'assetto...

In autostrada mi pemette di tenere medie elevate surriscaldandosi meno il pneumatico e consumando meno.
E nei curvoni a otre 160 l'ora la sento meglio.
P.S. davanti mi consigliano a 2,5bar (non ho una Punto da 900kg che con 1 bar sta su) e con delle gomme di merda (nuove quando l'ho comprata) ho fatto 40k kilometri e devono ancora comprarire le tacche di usura.
Ho fatto convergenza e Camber quando ho fatto l'assetto...
Chi ama non ha bisogno di sognare... perché l'amore è gia un sogno.
Bianco...porco @@@biancoros ha scritto:ahò, su quattroruote dicevano che si surriscalda di più perchè tocca terra una porzione minore di battistrada
prova a sfregare su un tavolo la mano aperta (gomma sgonfia)
E prova a sfregare solo il mignolo (gomma gonfia)
Con quale fai piu fatica? Scommetto il mignolino!!!
Quale ti scalda di piu???
A me scalda di piu l'alcol che ho in circolo ora:
2 sere che uscivo a prendevo delle campane da porco che giravo storto; stasera mia mamma da una cena e ho detto...vado da lei.
Sono riuscito a prendere la mina (oltre che davanti a lei e altre 20 persone) anche davanti a una che mi piace un casino! Ma non ero l'unico

Chi ama non ha bisogno di sognare... perché l'amore è gia un sogno.
- biancoros
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oh mirko non è che me le sono inventate le cose, anni fa quattroruote aveva dedicato un servizio all'errato confiaggio dei pneumatici e tra gli inconvenienti di una gomma troppo gonfia c'era il surriscaldamento
del resto, se tocca terra una porzione inferiore di battistrada è naturale che si scaldi di più a parità di condizioni
del resto, se tocca terra una porzione inferiore di battistrada è naturale che si scaldi di più a parità di condizioni



http://it.cars.yahoo.net/display/visual ... dente=,656
Piu chiaro di così:
Maggiore è la superficie d'appoggio; maggiore è l'attrito (sai l'attrito; quello quando freni....i freni cosa fanno? ATTRITO!!! L'Attrito che cazzo genera???? L'attrito genera ghiaccio....è per quello che il condizionatore funziona per attrito: c'è un disco collegato al motore che viene frenato; frenandosi fino a diventare freddissimo (facci caso alle F1 quando frenano fortissimo; vedi i freni come arrivano a -270gradi sotto lo zero!!!) ti raffredda l'abitacolo.
Perché se metti una mano sul cambio della macchina (non prendo in esame il motore perché ci sono delle reazioni di combustione all'interno) dopo 350km a velocità max sentrai che è congelato???? E c'è il ghiaccio sopra? Perché al suo interno c'è attrito.
Se al posto di 40 ingranaggi; sincronizzatori; moltiplicatori e riduttori al suo intarno ci fosse una semplice catena l'attrito sarebbe quasi nullo perché ci sono meno organi in movimento e quindi sarebbe circa alla temperatura del sole.
è un dato di fatto: se volete adottare una guida sicura e sportiva abbassate la pressione dei vostri pneumatici; perché aumenteranno la superficie di appoggio; umenteranno la superficie di rotolamento e si raffredderanno piu velocemente.
Quattoruote è una rivista del mio C@zz@ prendi Auto se vuoi una rivista seria.
Se vuoi spendere poco prendi "al volante"
Piu chiaro di così:
Maggiore è la superficie d'appoggio; maggiore è l'attrito (sai l'attrito; quello quando freni....i freni cosa fanno? ATTRITO!!! L'Attrito che cazzo genera???? L'attrito genera ghiaccio....è per quello che il condizionatore funziona per attrito: c'è un disco collegato al motore che viene frenato; frenandosi fino a diventare freddissimo (facci caso alle F1 quando frenano fortissimo; vedi i freni come arrivano a -270gradi sotto lo zero!!!) ti raffredda l'abitacolo.
Perché se metti una mano sul cambio della macchina (non prendo in esame il motore perché ci sono delle reazioni di combustione all'interno) dopo 350km a velocità max sentrai che è congelato???? E c'è il ghiaccio sopra? Perché al suo interno c'è attrito.
Se al posto di 40 ingranaggi; sincronizzatori; moltiplicatori e riduttori al suo intarno ci fosse una semplice catena l'attrito sarebbe quasi nullo perché ci sono meno organi in movimento e quindi sarebbe circa alla temperatura del sole.
è un dato di fatto: se volete adottare una guida sicura e sportiva abbassate la pressione dei vostri pneumatici; perché aumenteranno la superficie di appoggio; umenteranno la superficie di rotolamento e si raffredderanno piu velocemente.
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