Che dite di questa configurazione?
- biancoros
- Saikyou No Senshi
- Contatta:
montato tutto... non senza difficoltà dato che il case è di qualità pessima (mai più, meglio spendere 50-60€ ma avere qualcosa di solido e ben costruito) e ho confuso i cazzetti dove si collegano gli interruttori del case con quelli della usb aggiuntiva... ci credo che non si accendeva il pc 
cmq: installato vista 64 bit, ad occhio buono anche se occupa una quantità di ram spaventosa (all'avvio adesso sto sui 1.1 giga) anche se però ho letto che in pratica all'avvio carica in memoria i programmi più usati, poi però la libera se si avviano applicazioni pesanti tipo giochi
purtroppo call of duty 2 non va, mi chiede il dvd originale... strano, su xp andava, però ricordo che sull'xp con mediacenter lo stesso gioco faceva lo stesso tiro
l'unica applicazione 3d quindi per ora è il 3dmark06 (il vantage è a pagamento anche nella versione base!!!) che ho usato per tentare un overclock... purtroppo mi sono reso conto che il chipset G31 è forse il meno incline a questa pratica dato che ha dei divisori assurdi per la ram... ho ovviato parzialmente al problema impostandole a 667, in questo modo in overclock sono a 888mhz, tollerabile
cmq sono arrivato a 2500@3334mhz, non male considerando che il dissipatore è quello standard e non ho toccato il voltaggio
non ho testato a fondo la stabilità ma il 3dmark lo porta a termine, e la temperatura resta pure a 42°, buono quindi
a proposito, quanto fate col 3dmark06? io sono arrivato a 11200 mi pare (o 11800, boh) senza overclockare la gpu

cmq: installato vista 64 bit, ad occhio buono anche se occupa una quantità di ram spaventosa (all'avvio adesso sto sui 1.1 giga) anche se però ho letto che in pratica all'avvio carica in memoria i programmi più usati, poi però la libera se si avviano applicazioni pesanti tipo giochi
purtroppo call of duty 2 non va, mi chiede il dvd originale... strano, su xp andava, però ricordo che sull'xp con mediacenter lo stesso gioco faceva lo stesso tiro
l'unica applicazione 3d quindi per ora è il 3dmark06 (il vantage è a pagamento anche nella versione base!!!) che ho usato per tentare un overclock... purtroppo mi sono reso conto che il chipset G31 è forse il meno incline a questa pratica dato che ha dei divisori assurdi per la ram... ho ovviato parzialmente al problema impostandole a 667, in questo modo in overclock sono a 888mhz, tollerabile
cmq sono arrivato a 2500@3334mhz, non male considerando che il dissipatore è quello standard e non ho toccato il voltaggio
non ho testato a fondo la stabilità ma il 3dmark lo porta a termine, e la temperatura resta pure a 42°, buono quindi
a proposito, quanto fate col 3dmark06? io sono arrivato a 11200 mi pare (o 11800, boh) senza overclockare la gpu

- Gohan
- Kenshin No Sakabatou
- Contatta:
me lo devi fare scaricare? 
cmq mi dici di preciso la tua conf? nn ho capito se sei amd o intel
ah un'altra cosa: vista nelle prime settimane fa frullare di continuo l'hd xchè va a indicizzare anche i peli del culo ma, una volta finito, l'accesso alle cartelle è istantaneo e viaggia una bellezza

cmq mi dici di preciso la tua conf? nn ho capito se sei amd o intel
ah un'altra cosa: vista nelle prime settimane fa frullare di continuo l'hd xchè va a indicizzare anche i peli del culo ma, una volta finito, l'accesso alle cartelle è istantaneo e viaggia una bellezza

E' tutto uno scherzo. (Il Comico)
- biancoros
- Saikyou No Senshi
- Contatta:
sì, avevo notato infatti che fa girare spesso il disco... cmq per ora mi soddisfa
aero secondo me potevano risparmiarselo cmq le animazioni sono carine
in ogni caso il pc ha circa queste cose:
mobo Asus P5KPL-AM
cpu Intel dual core E5200 2.50@3.33ghz
vga Sapphie radeon hd4830 512 gddr3
hdd wester digital 250gb sata
masterizzatore lg sata
e un case itek demmerda... le lamiere si flettono che è un piacere
se non altro ha un alimentatore da 550w
aero secondo me potevano risparmiarselo cmq le animazioni sono carine
in ogni caso il pc ha circa queste cose:
mobo Asus P5KPL-AM
cpu Intel dual core E5200 2.50@3.33ghz
vga Sapphie radeon hd4830 512 gddr3
hdd wester digital 250gb sata
masterizzatore lg sata
e un case itek demmerda... le lamiere si flettono che è un piacere
se non altro ha un alimentatore da 550w

- Gohan
- Kenshin No Sakabatou
- Contatta:
nn è male come conf, poi le asus hanno il dono della stabilità . il procio lo puoi spingere di più ma alla fine conta poco. io sto a 2 ghz (di default) con un E4400 ed è una frusta (cit mav
)
il case cambialo xchè col passare del tempo si sfanculano sempre quelli di bassa qualità . da quando ho comprato il mio centurion 5 vado una bellezza. è rock solid e ci monto di tutto. certo all'epoca lo pagai 100€ (ti parlo almeno di 4 anni fa) ma li vale tutti.

il case cambialo xchè col passare del tempo si sfanculano sempre quelli di bassa qualità . da quando ho comprato il mio centurion 5 vado una bellezza. è rock solid e ci monto di tutto. certo all'epoca lo pagai 100€ (ti parlo almeno di 4 anni fa) ma li vale tutti.

E' tutto uno scherzo. (Il Comico)