E' stato un sistema da 70 quote dal costo di 24 ero ciascuna a vincere il montepremi record del superenalotto: conti alla mano, ogni quota vince 2 milioni e 538 mila euro. Essendo stato giocato un sistema della Bacheca Sisal (raggiungibile dalle normali ricevitorie ma anche tramite il superenalotto on line) al momento non è possibile sapere dove é avvenuta la vincita. Ogni singola quota, comunque, potrebbe essere stata comprata da un singolo, suddivisa tra più persone, o un giocatore avrebbe potuto comprare più quote.
Per chi crede nella cabala dei numeri, il montepremi record di tutti i tempi in Italia pari a 177.729.043,16 di euro è stato vinto dopo un assenza di 113 concorsi del superenalotto. L'ultima vincita risaliva al concorso numero 17 del 9 febbraio 2010. Secondo quanto reso noto dalla Sisal, la vincita con punti 6 é stata realizzata dalla "Bacheca di Sistem Sisal".
Dopo il jackpot record il superenalotto riparte da una somma importante: il cosiddetto Jackpot di ripartenza, infatti, metterà in palio per l'estrazione di martedì prossimo 45 milioni di euro. Tutto questo per merito del regolamento introdotto nel giugno 2008: prevede che il 50% del montepremi del 5+ non estratto vada ad accrescere il jackpot del 6 in palio, mentre il restante 50% va a formare il montepremi di ripartenza, che dunque riparte più ricco.
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche ... 91851.html" onclick="window.open(this.href);return false;
PS IO HO FATTO SOLO 3
