Giochi di ruolo
Giochi di ruolo
io gioco ad AD&D, qualcun'altro di voi se di cosa parlo?
Maverick ha scritto: ahhhhhhhhhhrrrggggggggggggggggg!!!
Non conosci lupo solitario?
la spada del sole? noooo non ci posso credere...
povero Joe Dever...![]()
Lupo solitairo e la spada del sole mi ricordano qualcosa... sono dei libri a bivi in cui ci sono dei combattimenti oppure sto dicendo una c*****@?
<Kiba`> apt-get ban queenie 
Sì, Lupo Solitario è un Librogame... così si chiamano, no? Devo averne ancora una dozzina in casa da qualche parte, e ne ho pure uno di Lupo Solitario. "L'ira di Naal", credo che sia... boh...
Mai giocato a AD&D da tavolo? Mai?!?!? C'è un'unica soluzione a tutto ciò...
Tira un dado da 20!
:D:D
Mai giocato a AD&D da tavolo? Mai?!?!? C'è un'unica soluzione a tutto ciò...
Tira un dado da 20!
"La fiducia è per gli sciocchi... e per i morti!"
-- Viconia DeVir
-- Viconia DeVir
Ma secondo voi si potrebbe organizzare un D&D da tavolo qui sul forum?
Ci facciamo una sezione dedicata, ci posta solo un tot numero di utenti (i giocatori) e uno di noi fa il master! Potresti farlo tu Nienna, ma io non ho mai giocato, non so le regole e non so se si possa fare!
Dimmi se riesci ad organizzare ok?
Intanto ti eleggo mod della sezione Multiplayer visto che sei quella che ci capisce di più!
Ci facciamo una sezione dedicata, ci posta solo un tot numero di utenti (i giocatori) e uno di noi fa il master! Potresti farlo tu Nienna, ma io non ho mai giocato, non so le regole e non so se si possa fare!
Dimmi se riesci ad organizzare ok?
Intanto ti eleggo mod della sezione Multiplayer visto che sei quella che ci capisce di più!
Maverick ha scritto: Ma secondo voi si potrebbe organizzare un D&D da tavolo qui sul forum?
Per me va bene, però dovete spiegare le regole anke a me!!!
<Kiba`> apt-get ban queenie 
E' tecnicamente impossibile: come si fa a tirare i dadi e far vedere il risultato a tutti? E se qualcuno non si fida? E poi voi avete tutti a casa i dadi da RPG? E come si fa se è il turno di qualcuno e quello non posta? Senza contare che il Forum smorzerebbe alquanto la frenesìa delle battaglie, no?
E poi c'è il problema delle regole: non ho mai fatto il Master... non sarebbe un problema, chiunque può farlo, ma non avendolo mai dovuto fare, non mi sono mai procurata i tabulati delle regole e il Manuale del Master... e anche se ce l'avessi, sarebbe impossibile spiegarlo tutto: solo il Manuale del Giocatore, che contiene una minima parte delle regole, è un affare di notevoli dimensioni! E poi ci sono i manuali delle creature, i vari bestiari, i libri sulle terre, le usanze e le religioni (importantissime!), ecc ecc ecc...
Insomma, è fatto per essere un gioco da tavolo... per giocarlo sul PC hanno inventato apposta Baldur's Gate!
E poi c'è il problema delle regole: non ho mai fatto il Master... non sarebbe un problema, chiunque può farlo, ma non avendolo mai dovuto fare, non mi sono mai procurata i tabulati delle regole e il Manuale del Master... e anche se ce l'avessi, sarebbe impossibile spiegarlo tutto: solo il Manuale del Giocatore, che contiene una minima parte delle regole, è un affare di notevoli dimensioni! E poi ci sono i manuali delle creature, i vari bestiari, i libri sulle terre, le usanze e le religioni (importantissime!), ecc ecc ecc...
Insomma, è fatto per essere un gioco da tavolo... per giocarlo sul PC hanno inventato apposta Baldur's Gate!
"La fiducia è per gli sciocchi... e per i morti!"
-- Viconia DeVir
-- Viconia DeVir