l'auto dovete sapere, verrà radiata in una agenzia e poi rivenduta all'estero.
Beh fin qua sembra tutto normale..
Nel frattempo non resto con le mani in mano, mi documento sui vari siti internet e leggo di varie truffe fatte proprio per mezzo di assegni circolari (credevo fosse il metodo di pagamento più sicuro) alchè mi insospettisco, sento mio padre e alla fine chiamo il commerciante..
"Guarda non per essere diffidenti, ma sai al giorno d'oggi se ne sentono di ogni, visto che cmq i soldi non sono pochi, gradirei la fotocopia dell'assegno circolare emesso dalla banca cosicchè possa fare i vari controlli"
Mi ferma rispondendomi
"L'assegno non è ancora stato emesso, posso farmi dare il contante ma non credo me li diano data la cifra (emerita cazzata visto che per prendere l'evo ho richiesto soldi in contanti ed erano molti di più) e poi scusa che c'è di più sicuro di un assegno circolare? si tratta di soldi liquidi, l'importante è che non mi fate arrivare da brescia per poi farmi storie e non darmi la macchina visto che ci perdo la giornata"
il tipo è poco chiaro e sembra quasi stizzito nelle risposte..
concludo con un:
"senti se ho l'auto in vendita è perchè la voglio vendere, non mi diverte perdere e far perdere tempo, e sinceramente mi fido ben poco dei vari assegni, quindi prima di firmare dal notaio chiedo verifica alla mia banca sull'assegno circolare, ci vediamo alle 16"
Raggiungiamo il luogo dell'incontro (1 ora di strada..) aspettiamo 30 minuti davanti all'agenzia e di lui nessuna traccia..
Lo chiama mio fratello e sentite un pò che dice..
"ah si senti sono nel traffico, fai una cosa, inizia a smontare le targhe, entra in agenzia e chiedi di inziare la pratica prima che chiude e non facciamo in tempo, mi sono già messo daccordo con il titolare"
Va boh, entriamo e GUARDA UN PO' nessuno sa niente... richiamiamo il tipo e lo facciamo parlare direttamente con il titolare, poi passa il telefono a mio fratello e gli dice che fra pochi minuti sarebbe arrivato..
..ci è chiaro ormai che sembra a tutti gli effetti una truffa,
Ovviamente non smontiamo nulla e non inziamo nessuna pratica, prima voglioamo vedere l'assegno e sentire la banca con l'eventuale conferma di emissione..
Altra mezzora e il tipo non arriva, persa ormai un ora saliamo sulle macchine e ce ne andiamo..
Alle 17 passate, il tipo chiama mio fratello che preso dal nervoso (manu lo conosce
Alle 17:30 richiama chiedendo scusa per gli inconvenienti e che l'auto ora la deve prendere assolutamente visto che ha in mano un circolare e la targa prova, comunica i dati completi dell'assegno e rimanda l'appuntamento dal notaio (questa volta a solaro) a domani verso le 17:30.
Domani mattina sento in banca se questo assegno è stato davvero emesso e se sono disponibili i soldi.. vediamo come va a finire...