Il natale, quello vero!

Bè c'è poco da dire! Qui potete parlare di tutto quello che vi passa per la testa!
Rispondi
Avatar utente
Maverick
Principe dei Sayan
Messaggi: 19859
Iscritto il: sab 19 gen, 2002 3:34 pm
Contatta:

Il natale, quello vero!

Messaggio da Maverick »

Tutti cercano ancora di farci credere che il natale è la festa dove tutti siamo più buoni, ci vogliamo bene, andiamo a messa e siamo tutti gentili con il prossimo.

ma quando è stata l'ultima volta che il natale è stato cosi? Ormai sono passati millenni mi sa..

A messa non ci vado, ma non credo sia cambiato molto dall'ultima volta.. Donne imbellettate tirate a lucido con gioielli, pellicce, scarpe griffate, cappellini ultima moda.. vengono giusto per farsi vedere da quelli del quartiere, a mostrare l'ultimo regalo in cui il marito ha sperperato soldi.

poi quando il prete, altro ladrone, fa passare la questua per i poveri (ma sappiamo tutti che i poveri poi alla fine so i preti) queste zitellone dai 40 in su mettono dentro quei 10 centesimi perchè basta solo il gesto!

In questo periodo poi l'abbacchio trema.. tutti a tavola, con le mani unte bisunte che si affrettano a portare la carne dentro la bocca che avida trita senza sosta il cibo.. senza fermarsi, nemmeno per parlare..

Poi si fa la partita a carte, unica cosa che forse ancora si salva del natale.

E poi arriva lui, Babbo, che distribuisce i doni..

Pedalini, sciarpe, bagni schiuma... tutti gli anni, sempre lo stesso pensiero.. per carità alla fine il pensiero è quello che conta, ma quando espressamente chiedi di non voler ricevere niente.. che li buttano a fare i soldi?

Che poi ogni anno si scarta sempre prima, sempre prima... quest'anno addirittura mentre cenavamo.. e io mi ero assentato con mio cugino, di la, come ogni natale, a farci i cazzi nostri e a provare le ultime novità videoludiche!

Insomma il natale è una merda, c'era cosi tanta attesa quando eri bambino.. forse perche non si va a scuola.. chissà.. fatto sta che adesso..
Immagine

il cervello l'ha cestinato - ® Luc 2010!

[9.25.15] Luc´: oggi si sposa mio cugino
[9.25.21] Luc´: mi tocca leggere in chiesa -.-
Avatar utente
Gohan
Kenshin No Sakabatou
Messaggi: 9568
Iscritto il: lun 21 gen, 2002 12:06 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Gohan »

concordo, consumismo docet

quando sei piccolo è un'altra cosa, sei troppo ingenuo per capire
ma una volta ke passi l'infanzia e capisci ke babbo natale non esiste allora tutto si riduce a una farsa.
x carità, mi piace cenare coi miei parenti, anzi dovrebbe farsi più spesso e non solo una volta all'anno
:fefe:

E' tutto uno scherzo. (Il Comico)
Marino();
Saikyou No Senshi
Saikyou No Senshi
Messaggi: 7581
Iscritto il: sab 25 gen, 2003 7:53 pm
Località: Sbarre (RC)

Messaggio da Marino(); »

bela merda :(
Avatar utente
Yuri
Saikyou No Senshi
Saikyou No Senshi
Messaggi: 10276
Iscritto il: mer 02 apr, 2003 2:22 pm
Località: Solaro Bitch

Messaggio da Yuri »

perchè nn sono nato nero e mussulmano :piango:
Immagine
Avatar utente
la texana
Saikyou No Senshi
Saikyou No Senshi
Messaggi: 5741
Iscritto il: mar 18 ott, 2005 4:15 pm
Località: un po' qui un po' la

Messaggio da la texana »

ragazzi che tristezza sentirvi parlare così..è vero c'è tanta gente che vive un Natale totalmente consumistico ma ci sono persone che ancora lo sanno vivere con lo spirito giusto..anche senza regali..
le persone che vanno a messa solo per le feste importanti ci sono e ci sono sempre state..ma chissene frega??uno deve andare a messa per se stesso non per giudicare gli altri o per guardare quanti soldi vengono dati all'offertorio!
anche a me capita di avere solo 10 cent a volte in tasca..la volta dopo ne do di più..cosa ne sappiamo noi di come spendono gli altri?magari fanno tutto l'anno opere di bene..
il Natale è un momento speciale,non lo si può vivere con sufficienza!
i momenti per stare in famiglia sono sempre pochi a causa dei tanti impegni..questa festa ci permette di riunirci e di scambiarci amore,nn regali..
quest'anno ho fatto solo due piccole cose ai miei nipoti..nessun altro regalo..ed è stato un Natale meraviglioso lo stesso..
invece che criticare sempre ed essere pessimisti perchè nn si cerca di fare qualcosa per migliorare il proprio Natale?
se proprio è una festa che vi sta sul cazzo e a cui nn credete più, nessuno vi obbliga a festeggiarlo..
il Natale è bello..basta riscoprirne la vera essenza


:abbraccio: a tutti
La Madrina

"Vi benedico a tutti"
Avatar utente
Gohan
Kenshin No Sakabatou
Messaggi: 9568
Iscritto il: lun 21 gen, 2002 12:06 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Gohan »

cara eleonora, quello che dici tu è vero. senza dubbio il Natale è un momento speciale, lontano dalla routine di tutti i giorni e che si passa in compagnia di chi si vuole bene
ma è vero che per me ormai si è ridotto ad una farsa. Non xchè nn mi piaccia trascorrerlo coi parenti ma xchè è una festa comandata. Io non faccio regali...ma nn perchè nn ho soldi. Non li faccio xchè è mia libera scelta non farli! Quel ke ho da offrire lo do tutti i giorni e non solo a natale (e nella stragrande maggioranza delle volte non viene apprezzato) e non pretendo dagli altri riconoscimenti materiali ma solo un po' di onestà.
per il fatto di andare in chiesa e vedere la gente pompata (anche qui non solo a natale!), tutto ciò mi ripugna. Se la vogliamo vedere dal punto di vista religioso (di massa) secondo me è un'offesa verso dio e verso coloro che ci credono. Però credo anche che la religione sia il rapporto tra uomo e dio, e questo rapporto è personale, è soprattutto diverso per ogni persona. quindi ognuno lo vive come e dove vuole (o ritiene opportuno).

sono certo ke un giorno avrò un ritorno di fede, ma x ora la penso così
:fefe:

E' tutto uno scherzo. (Il Comico)
Avatar utente
The Pusher
Super Sayan II
Super Sayan II
Messaggi: 357
Iscritto il: lun 28 mar, 2005 4:17 pm

Messaggio da The Pusher »

non per fare l'ultimo arrivato che spara a zero, ma sinceramente il Natale qui a Condofuri, anzi: in via S. Lucia, è ancora in buone condizioni. Certo che a messa c'è gente tutta imbellettata e impacchettata meglio dei regali che fa, però scusate: quando andate al compleanno di qualcuno che fate?andate in tuta e scarpe da tennis? ognuno poi ci va come gli pare: in vestito, in jeans e giacca, con i pantaloni di velluto e il maglione di lana...che cazzo, andate a guardare i vestiti della gente? una volta erano i benvestiti/benpensanti che guardavano i vestiti di chi, come me, metteva magliette o felpe tre misure più grandi, pantaloni strappati e via dicendo, ora è il contrario..bho... non nego che pure io vedendo le cose che vanno di moda ora ci resto male e mi scappano esclamazioni e invocazioni di fulmini vari, ma se uno si veste di griffe sti cazzi, vuol dire che gli piace. Io in chiesa ormai non li noto più perchè mi concentro su altro. sarà che con la mia ragazza ho cominciato a vedere la chiesa un po' più da vicino, ma mi sento più cristiano ora e questo Natale l'ho passato meglio e soprattutto più felice.
pensate un po' poi la stranezza di fare un pranzo di vigilia al posto del cenone :lol: col classico pescestocco :vomitino:, e io e mio nonno che andiamo a mangiare nel "tavolo dei bambini" perchè l'odore soltanto ci fa schifo. e via a gare di velocità con le cuginette (ed è una fatica mangiare un piatto di pasta in 20 minuti...praticamente l'ho digerita prima di finirla), e poi dopo il pranzo tutti intorno al tavolo a chiaccherare, prendendoci un po' per il culo e raccontando storielle (spece mio nonno e mio zio cheripescano sempre le solite storie :pazzo: ). intanto i bambini giocano nella rruga (lo spiazzo davanti casa) e poi via a sistemare cucina e sala da pranzo. la sera chi mangia? bhe un po' di petrali (dolce tipico) e panettone mentre si gioca a carte, puntando 10 cent, massimo 50 cent quanto hai un bel punteggio o bluffi alla grande. e la notte a messa, senza fare le commari pettegole :luca: , ma al massimo c'è chi sta fuori a parlare aspettando che gli altri escano per scambiarsi gli auguri. il pranzo di Natale poi è l'apoteosi della fantasia: maccheroni col sugo, pasta al forno, arrosto e patate e carne vaccina e piselli...praticamente l'unione dei due pranzi che si alternano la domenica :cartman: e si, tanto alla fine è quello che ci viene meglio. I regali si scartano dopo pranzo, tutti insieme, con mio zio che fa il filmino (e poi ce lo vediamo in estate, perchè tanto ci siamo dimenticati già cosa ci siamo regalati :fintotonto: ). e via a battute sui vari regali, evviva i nonni con le buste coi soldi, evviva gli zii con le sciarpe-orologi-shampoobagnoschiuma-dopobarbaprofumo, evviva le cuginette che riescono a rompere i regali prima che arrivi Santo Stefano, evviva il nonno di nuovo perchè se ne fotte dei regali che gli arrivano, tanto per lui sono sempre sciarpe e lamette (povero!! :goccina: ) e tutti felici e contenti perchè sti cazzi, alla fine il pensiero c'è stato e siamo contenti per questo. Premio poi l'impegno di mia nonna che per non essere banale, la "carta rossa europea" la nasconde dentro i pacchetti di mon cheri o poket coffee :ultralove: :ultralove:...ragazzi il Natale è bello, se avete il cuore aperto (ehm in senso metaforico) e riuscite a cogliere il senso del perchè si festeggia. pensandola consumisticamente è un bel casino, e ve lo dico io che ancora non ho dato il regalo alla mia ragazza perchè è fermo alla Bartolini di Milano da più di 10 giorni. però sti cazzi, alla fine è stato un Natale pieno e mi basta così...
Ultima modifica di The Pusher il ven 28 dic, 2007 12:28 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine Immagine
Avatar utente
The Pusher
Super Sayan II
Super Sayan II
Messaggi: 357
Iscritto il: lun 28 mar, 2005 4:17 pm

Messaggio da The Pusher »

MA QUANTO CAZZO HO SCRITTO!?!?!ok ho recuperato un anno di assenza :lol:
Immagine Immagine
Avatar utente
la texana
Saikyou No Senshi
Saikyou No Senshi
Messaggi: 5741
Iscritto il: mar 18 ott, 2005 4:15 pm
Località: un po' qui un po' la

Messaggio da la texana »

:)

il Natale è amore..nn è necessario andare in chiesa..l'anniversario della nascita di Gesù si può festeggiare benissimo lo stesso..e anche senza regali..

se poi l'unione che si riesce a creare a Natale si riuscisse a mantenerla tutto l'anno sarebbe bello..ma nn è così..
La Madrina

"Vi benedico a tutti"
Rispondi