L'enorme monumento composto dalla pietra sepolcrale e da un blocco monolitico sostenuto da sei supporti anch'essi monolitici, di cui quattro interamente scolpiti. La lastra, ben profilata, aveva una misura di metri 3,80 di lunghezza per 2,20 di larghezza e uno spessore di 25 centimetri, e ne fu calcolato anche il peso (intorno alle 5 tonnellate).
la cosa nn mi è nuova ma
Nn credo sia un'astronave...a me pare di + un trono. la persona è in una posizione strana come quella di una persona morta e a sinistra è rappresentato un uccello (un qualke uccello sacro suppongo)
quindi il diesgno potrebbe rappresentare la morte di un re o magari un sacerdote sotto la protezione del dio.
il fatto dell'astronave mi sembra esagerato anke xchè il tizio è mezzo ignudo
Maverick ha scritto:intelligente per forza, per essere venuto su un altro pianeta! considerando poi il livello di intelligenza e di conoscenze del tempo...
Perchè?...anke l'uomo viaggia nello spazio "vicino"...mica tutti pero sono intelligenti...
mah, a me sembra più un trono... poi il corpo è piegato tipo in posizione fetale, posizione in cui se non erro quei popoli mettevano i morti...
poi le fiamme eccetera, chissà , magari un semplice sacrificio umano...
La vispa teresa avea con l'erbetta
rollato una canna più o meno perfetta
fumando giuliva
da locomotiva
gridava un po' fiacca
mi scappa la cacca
Come spiegate il fatto che esso oltre che ad essere di una altezza fuori misura a quei tempi (circa 170) aveva tutti i denti a posto...cosa inusale dato che i maya li segavano e limavano a forma di punta...
E poi...come mi spiegati gli aereoplanini trovati sempre a quei tempi?...