il buono, quello ben predisposto verso gli altri e a fare favori senza far pesare i favori stessi, ecc ecc, insomma tutte le caratteristiche della classica persona per bene, beh, alla fine passa sempre x il cojone di turno, x il fessacchiotto, e i così detti furbi(ma io userei un altro termine ben piu pesante)se ne approfitteranno sempre
è difficile essere equilibrati
Gohan ha scritto:
xò dal punti di vista morale nn è cambiato proprio niente.....
Non esistono fenomeni "morali" ma solo interpretazioni "morali".
Ti consiglio vivamente di informarti su come si viveva nel medioevo , con oggi non centra assolutamente un cazzo.
Soprattutto leggiti qualcosa sulle forme di potere e di controllo di allora , poi ne riparliamo
Tormento ha scritto:il buono, quello ben predisposto verso gli altri e a fare favori senza far pesare i favori stessi, ecc ecc, insomma tutte le caratteristiche della classica persona per bene, beh, alla fine passa sempre x il cojone di turno, x il fessacchiotto, e i così detti furbi(ma io userei un altro termine ben piu pesante)se ne approfitteranno sempre
è tutto un magna magna generale e sai perchè?
perchè è nella stessa natura dell'uomo essere così , la natura nn si cambia.
homo homini lupus est.
Tormento ha scritto:il buono, quello ben predisposto verso gli altri e a fare favori senza far pesare i favori stessi, ecc ecc, insomma tutte le caratteristiche della classica persona per bene, beh, alla fine passa sempre x il cojone di turno, x il fessacchiotto, e i così detti furbi(ma io userei un altro termine ben piu pesante)se ne approfitteranno sempre
è tutto un magna magna generale e sai perchè?
perchè è nella stessa natura dell'uomo essere così , la natura nn si cambia.
homo homini lupus est.
infatti dentro al discorso mi ci metto pure io, anche tu, tocca adeguarsi
Tormento ha scritto:dipende anche dalle persone,se uno è marcio è marcio anche se non è una mente debole
se uno è marcio, ne è cosciente e continua ad esserlo xchè lo vuole allora io la chiamerei "impersonificazione del male" (forse è un po' troppo solenne )