Sogno...cerchi di dirmi qualcosa?

Nato da una idea bislacca, nasce il forum che racchiude i vostri sogni.. Non abbiate timore di parlarne, potrebbe essere molto interessante...
Avatar utente
Yuri
Saikyou No Senshi
Saikyou No Senshi
Messaggi: 10276
Iscritto il: mer 02 apr, 2003 2:22 pm
Località: Solaro Bitch

Sogno...cerchi di dirmi qualcosa?

Messaggio da Yuri »

Secondo voi, è possibile che il sogno cerchi di farvi capire qualcosa nel bene o nel male?

Vi è mai successo? si è avverato?
Immagine
Avatar utente
Maverick
Principe dei Sayan
Messaggi: 19859
Iscritto il: sab 19 gen, 2002 3:34 pm
Contatta:

Messaggio da Maverick »

io mi sono sognato di scoparmi la cucinotta, chissa in futuro magari... :cry: :bacino:
Immagine

il cervello l'ha cestinato - ® Luc 2010!

[9.25.15] Luc´: oggi si sposa mio cugino
[9.25.21] Luc´: mi tocca leggere in chiesa -.-
Avatar utente
Gohan
Kenshin No Sakabatou
Messaggi: 9568
Iscritto il: lun 21 gen, 2002 12:06 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Gohan »

dev, rispondi alla mia domanda: perchè una persona sogna?
:fefe:

E' tutto uno scherzo. (Il Comico)
Avatar utente
Maverick
Principe dei Sayan
Messaggi: 19859
Iscritto il: sab 19 gen, 2002 3:34 pm
Contatta:

Messaggio da Maverick »

dev sogna le donnine nude! oppure si sogna un coso di 3 metri... certo è solo un sogno, però lui è contento lo stesso! :mrgreen:
Immagine

il cervello l'ha cestinato - ® Luc 2010!

[9.25.15] Luc´: oggi si sposa mio cugino
[9.25.21] Luc´: mi tocca leggere in chiesa -.-
Avatar utente
Yuri
Saikyou No Senshi
Saikyou No Senshi
Messaggi: 10276
Iscritto il: mer 02 apr, 2003 2:22 pm
Località: Solaro Bitch

Messaggio da Yuri »

Gohan ha scritto:dev, rispondi alla mia domanda: perchè una persona sogna?
Il sogno non è niet'altro che lo screen server del cervelo, che mentre lavora di notte immagazzinando i dati percepiti durante il giorno, ci trasmette ricordi passati o frammenti di quelli futuri... :boh:
Immagine
Avatar utente
Gohan
Kenshin No Sakabatou
Messaggi: 9568
Iscritto il: lun 21 gen, 2002 12:06 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Gohan »

bella interpretazione ma io sarei + generico.

direi ke è un'applicazione (game, video o altro) e noi possiamo esserne i protagonisti (come in un gioco) o solo degli spettatori (video), e stiamo lì ad assaporare tutte le sensazioni che ci fan credere ke sia la realtà e invece non lo è, ma nn è un'illusione, è solo un assaggio di ciò ke vorremmo e ke nn vorremmo...

(questa è la mia opinione)
:fefe:

E' tutto uno scherzo. (Il Comico)
Avatar utente
Yuri
Saikyou No Senshi
Saikyou No Senshi
Messaggi: 10276
Iscritto il: mer 02 apr, 2003 2:22 pm
Località: Solaro Bitch

Messaggio da Yuri »

Gohan ha scritto:bella interpretazione ma io sarei + generico.

direi ke è un'applicazione (game, video o altro) e noi possiamo esserne i protagonisti (come in un gioco) o solo degli spettatori (video), e stiamo lì ad assaporare tutte le sensazioni che ci fan credere ke sia la realtà e invece non lo è, ma nn è un'illusione, è solo un assaggio di ciò ke vorremmo e ke nn vorremmo...

(questa è la mia opinione)
Più che altro, il sogno illude, quello che non ci piace viene annullato, o trasformato sotto forma di incubo, di paura...quello che ci piace prende forma e per un'attimo sembra nostro, a portata di mano, a volte infatti ci si sveglia e sembra che quell'oggetto sia in mano nostra, ci illude e anche parecchio, ma sa essere confortante in quanto concreti<<a situazioni ed emozioni che desideriamo più di ogni altra cosa, ma che nella realtà purtroppo ci appaiono molto lontane.

Sotto questo punto di vista, nel momento in cui ti svegli, l'impatto può sembrare molto austero forte, ciò che abbiamo intorno non cambia, ci prendiamo a male, :lol: quello che abbiamo desiderato e avuto scompre nel nulla, si scappa dalla fantasia si torna nella realtà dalla quale eravamo fuggiti...

Se un sogno si infrange, ce n'è sempre un'altro a portata di mano, basta lasciarsi andare, chiudere gli occhi, senza di esso saremmo soli, immaginare è un privilegio univirsale non ne possiamo fare a meno, ci piace vivere il nostro momento, le sensazioni che ci trasmette vivere la nostra vita perfetta affianco di una figa o su una bella macchina, essere ricchi, anche se per poche ore, e non importa se lo abbiamo solo sognato, eravamo contenti soddisfatti in quel piccolo lasso di tempo. ;)

oooh questo è quello che penso, anzi, è quelo che cerco di credere, in quanto penso che il sogno sia ben altro.. :roll:
Immagine
Avatar utente
Gohan
Kenshin No Sakabatou
Messaggi: 9568
Iscritto il: lun 21 gen, 2002 12:06 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Gohan »

il sogno nn illude semmai siamo noi ke ci illudiamo (xchè lo consideriamo tale, un qualkosa ke probabilmente nn si avvererà mai), il sogno ci mostra ciò ke vorremmo e ci aiuta a realizzarlo xchè ci incita sempre. xò x realizzarlo dobbiamo rischiare tutto, dobbiamo essere disposti ad abbandonare tutto

in fondo se perdiamo i nostri sogni ke senso ha vivere?

Dream On, Dream On, Dream On, Dream until your dream become true!
:fefe:

E' tutto uno scherzo. (Il Comico)
Avatar utente
Yuri
Saikyou No Senshi
Saikyou No Senshi
Messaggi: 10276
Iscritto il: mer 02 apr, 2003 2:22 pm
Località: Solaro Bitch

Messaggio da Yuri »

non penso che ci inciti, rimane sempre un sogno, bello ma inarrivabile.. se no si chiamava concreto e non sogno...

Che concreto hai fatto stanotte? bah ho concretizzato di prendermi la sky e i soldi li ho presi sull'albero...
Immagine
Avatar utente
Shuren
Super Sayan
Super Sayan
Messaggi: 249
Iscritto il: lun 23 set, 2002 2:37 pm
Località: Casa mia

Messaggio da Shuren »

Sono a letto,
La penso
e mi chiedo
cosa sono per Lei
e se un giorno
ci sarà un noi...
Non ce la faccio,
non mi rispondo,
e lascio il giogo
al mio sogno!

:)
Immagine

Akira amava Miky con tutto il cuore... e se l'incanto si spezza anche il suo cuore d'umano và in frantumi...
Avatar utente
Yuri
Saikyou No Senshi
Saikyou No Senshi
Messaggi: 10276
Iscritto il: mer 02 apr, 2003 2:22 pm
Località: Solaro Bitch

Messaggio da Yuri »

Shuren ha scritto:Sono a letto,
La penso
e mi chiedo
cosa sono per Lei
e se un giorno
ci sarà un noi...
Non ce la faccio,
non mi rispondo,
e lascio il giogo
al mio sogno!

:)
:eek:

Questo afferma sempre più la mia teoria nascosta!

Bella :)
Immagine
Avatar utente
Shuren
Super Sayan
Super Sayan
Messaggi: 249
Iscritto il: lun 23 set, 2002 2:37 pm
Località: Casa mia

Messaggio da Shuren »

Devil-Rulez ha scritto:non penso che ci inciti, rimane sempre un sogno, bello ma inarrivabile.. se no si chiamava concreto e non sogno...
E i sogni non sono concreti nella loro realtà quanto incubi o succubi? Non l'hai chiamato "sogno" quando il Milan ha vinto la Coppa Campioni? Non sfoghi i tuoi dolori, i tuoi amori, i tuoi desideri reali nei sogni?

Il sogno è sicuramente più reale della maschera che indossi durante il giorno.
Immagine

Akira amava Miky con tutto il cuore... e se l'incanto si spezza anche il suo cuore d'umano và in frantumi...
Avatar utente
Yuri
Saikyou No Senshi
Saikyou No Senshi
Messaggi: 10276
Iscritto il: mer 02 apr, 2003 2:22 pm
Località: Solaro Bitch

Messaggio da Yuri »

Shuren ha scritto:
Devil-Rulez ha scritto:non penso che ci inciti, rimane sempre un sogno, bello ma inarrivabile.. se no si chiamava concreto e non sogno...
E i sogni non sono concreti nella loro realtà quanto incubi o succubi? Non l'hai chiamato "sogno" quando il Milan ha vinto la Coppa Campioni? Non sfoghi i tuoi dolori, i tuoi amori, i tuoi desideri reali nei sogni?

Il sogno è sicuramente più reale della maschera che indossi durante il giorno.
Paragone insensato, gli interisti sognano, i milanisti vincono ;)

Nel sogno sei più spontaneo perchè non hai paura di commettere errori, sfoghi i tuoi desideri perchè parti col presupposto che nella realtà non potrà mai succedere.

La maschera che indossi è dettata dalle abitudini e leggi universali che ci vengono imposte.
Immagine
Avatar utente
Shuren
Super Sayan
Super Sayan
Messaggi: 249
Iscritto il: lun 23 set, 2002 2:37 pm
Località: Casa mia

Messaggio da Shuren »

Devil-Rulez ha scritto: Nel sogno sei più spontaneo perchè non hai paura di commettere errori, sfoghi i tuoi desideri perchè parti col presupposto che nella realtà non potrà mai succedere.
...perchè...
Devil-Rulez ha scritto: La maschera che indossi è dettata dalle abitudini e leggi universali che ci vengono imposte.
E' un piacere darti ragione :lol:
Immagine

Akira amava Miky con tutto il cuore... e se l'incanto si spezza anche il suo cuore d'umano và in frantumi...
Avatar utente
Yuri
Saikyou No Senshi
Saikyou No Senshi
Messaggi: 10276
Iscritto il: mer 02 apr, 2003 2:22 pm
Località: Solaro Bitch

Messaggio da Yuri »

Devil-Rulez ha scritto: Nel sogno sei più spontaneo perchè non hai paura di commettere errori, sfoghi i tuoi desideri perchè parti col presupposto che nella realtà non potrà mai succedere.
Shuren ha scritto: ...perchè...
perchè?...perchè cosa? è un dato di fatto...
Devil-Rulez ha scritto: La maschera che indossi è dettata dalle abitudini e leggi universali che ci vengono imposte.
Shuren ha scritto: E' un piacere darti ragione :lol:
non ho capito se condividi l'idea :lol:
Immagine
Rispondi