Puntuali nel sogno.

Nato da una idea bislacca, nasce il forum che racchiude i vostri sogni.. Non abbiate timore di parlarne, potrebbe essere molto interessante...
Rispondi
Avatar utente
Yuri
Saikyou No Senshi
Saikyou No Senshi
Messaggi: 10276
Iscritto il: mer 02 apr, 2003 2:22 pm
Località: Solaro Bitch

Puntuali nel sogno.

Messaggio da Yuri »

Vi è mai capitato che mentre suona la sveglia, il primo squillo, il primo DRIIN, mentre ancora state dormendo, sognate un'avvenimento che si associa al sogno?

Stanotte,(solo perchè ricordo questa) ho sognato di essere nel ripostiglio, notavo che la caldaia perdeva acqua dal tubo cosi piego il tubo per impedire all'acqua di passare...

il tubo inizava a gonfiarsi per la pressione facendo scattare l'allarme della caldaia. nello stesso momento scatta la sveglia.

Non è la prima volta che mi succede.

E' possibile che la mente elabori un sogno solo per arrivare ad un fine?
...o forse è solo dovuto al suono che irrompe nella quiete e la mente calcoli nel momento esatto una situazione adeguata al sogno che si sta facendo?
Immagine
Avatar utente
Gohan
Kenshin No Sakabatou
Messaggi: 9568
Iscritto il: lun 21 gen, 2002 12:06 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Gohan »

io penso ke le cose nn accadano mai x caso ;)
:fefe:

E' tutto uno scherzo. (Il Comico)
Marino();
Saikyou No Senshi
Saikyou No Senshi
Messaggi: 7581
Iscritto il: sab 25 gen, 2003 7:53 pm
Località: Sbarre (RC)

Messaggio da Marino(); »

bhè che la mente sia molto veloce come elaboratore è fuor di dubbio..............


tuttavia può anche essere che tu non abbia sentito consciamente il primo squillo,
ed il tuo cervello apettandosi il secondo ha cominciato ad elaborare il sogno correlato............... :roll:


in ogni caso il cervello è un'orologio molto preciso, se tu tieni la sveglia sempre alla stessa ora, e mantieni più o meno sempre gli stessi orari nell'andare a coricarti e nell'alzarti..................è probabile che tu incosciamente sapessi gia in quela "momento" ( prendilo più come periodo di tempo ) sarebbe suonata la sveglia, e ricordando, ovviamente, il suono che avrebbe emesso la sveglia da lì a qualche momento, il cervello sia andato preparando il sogno :eek:
Marino();
Saikyou No Senshi
Saikyou No Senshi
Messaggi: 7581
Iscritto il: sab 25 gen, 2003 7:53 pm
Località: Sbarre (RC)

Messaggio da Marino(); »

Gohan ha scritto:io penso ke le cose nn accadano mai x caso ;)
infatti non è un caso................ :P
Marino();
Saikyou No Senshi
Saikyou No Senshi
Messaggi: 7581
Iscritto il: sab 25 gen, 2003 7:53 pm
Località: Sbarre (RC)

Messaggio da Marino(); »

:pazzo: troppe pippe mentali :?
Ultima modifica di Marino(); il mar 23 set, 2003 4:57 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
gotenks
Tinoz
Messaggi: 5800
Iscritto il: sab 19 gen, 2002 4:10 pm
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da gotenks »

:shokkato: :shokkato:
<Kiba`> apt-get ban queenie :DD
Rispondi