Avviso!

Nato da una idea bislacca, nasce il forum che racchiude i vostri sogni.. Non abbiate timore di parlarne, potrebbe essere molto interessante...
Nienna
Sayan
Sayan

Schools of Magicka...

Messaggio da Nienna »

Hehe, beh, la faccenda è un po' complessa...
Innanzitutto non fraintendere la parola "Scuola": non è una scuola nel senso delle aule coi banchi ecc... Scuola qui sta a intendere una Disciplina magica, dato che ce ne sono parecchie... Magìa Bianca, Nera, Druidica, Necromantica, Divinatoria, d'Incantamento, ecc... sono tutte chiamate Scuole di Magìa.
Inoltre non c'è bisogno di andare da nessuna parte per studiare magìa, tutto ciò di cui hai bisogno è: un libro vuoto, cioè con le pagine bianche, che sarà il tuo Libro delle Ombre (anche a me sembrava ridicolo il nome, ma in fondo è solo un nome), un posto tranquillo e sicuro, una fonte di nozioni per incominciare, e magari qualcuno che ti guidi nelle tue prime esperienze. Il che non vuol dire che devi andare a cercare "maghi" nelle Pagine Gialle... ;) . Il mio primo Maestro, per esempio, è Canadese, e comunico con lui via e-mail oppure su mIRC, sul canale #occult_knowledge, dove maghi e apprendisti di tutto il mondo si riuniscono 24h su 24 per condividere esperienze e scambiare nuove idee. Conosco il canadese solo con il nome di TomeKeeper, e lui è un Necromante di ragguardevoli poteri, girano voci (da lui non confermate, ma lui non ama vantarsi dei suoi poteri) che sìa riuscito ad evocare creature come Wraiths e Reapers...
Il TomeKeeper è anche il fondatore di una lega, chiamata Halls of Legions, che punta a riunire i maggiori esercenti di ciascuna Scuola magica... ci sono ancora molti posti vacanti, e la competizione è spietata.
Cmq sto divagando, e probabilmente vi sto confondendo le idee...
Nala, se ti interessa cominciare, sarebbe una buona idea dare un'occhiata al sito del TomeKeeper, che ha delle sezioni apposite per aiutare i principianti a cominciare e a scegliere la Scuola a loro più congeniale.
Il sito è http://www.angelfire.com/mi3/tomekeeper/index.html
C'è un po' da leggere, quindi dedica un po' di tempo al sito.
Buona fortuna! Fammi sapere cosa decidi!
"La fiducia è per gli sciocchi... e per i morti!"
-- Viconia DeVir
gotenks
Tinoz
Contatta:

Messaggio da gotenks »

Nienna ha scritto:
Maverick ha scritto: Magia??? ma dici sul serio nienna?
Sì, sì, dico sul serio. Io la sto studiando da quasi un anno. All'inizio avevo cominciato a studiare Necromanzìa, ma per varie ragioni ho scelto di non continuarla (tra le altre cose, avrei dovuto far lentamente decomporre e marcire il mio corpo, una prospettiva che ha notevolmente scemato il mio iniziale entusiasmo per quella Scuola magica...). In un secondo tempo, mi sono dedicata alla Magìa Elementale, in particolare quella del Fuoco, con maggiori risultati... beh, quantomeno riesco a tener sempre caldi i miei guanti... e una volta ho acceso un fiammifero con una scintilla magica... ma il mio Maestro spara palle di fuoco, quindi non definirei i miei dei risultati veri e propri...
Ora è un po' di tempo che sto rimuginando su un'idea presa da AD&D, le Parole di Potere... sembrano una cosa molto fantasy, ma secondo me, con una adeguata manipolazione della magìa Wishcraft, potrebbero essere attuabili... ci sto lavorando...

8O 8O 8O 8O 8O :boh2:
<Kiba`> apt-get ban queenie :DD
Nala
Super Sayan
Super Sayan

Schools of Magicka...

Messaggio da Nala »

Nienna ha scritto: Hehe, beh, la faccenda è un po' complessa...
Innanzitutto non fraintendere la parola "Scuola": non è una scuola nel senso delle aule coi banchi ecc... Scuola qui sta a intendere una Disciplina magica, dato che ce ne sono parecchie... Magìa Bianca, Nera, Druidica, Necromantica, Divinatoria, d'Incantamento, ecc... sono tutte chiamate Scuole di Magìa.
Inoltre non c'è bisogno di andare da nessuna parte per studiare magìa, tutto ciò di cui hai bisogno è: un libro vuoto, cioè con le pagine bianche, che sarà il tuo Libro delle Ombre (anche a me sembrava ridicolo il nome, ma in fondo è solo un nome), un posto tranquillo e sicuro, una fonte di nozioni per incominciare, e magari qualcuno che ti guidi nelle tue prime esperienze. Il che non vuol dire che devi andare a cercare "maghi" nelle Pagine Gialle... ;) . Il mio primo Maestro, per esempio, è Canadese, e comunico con lui via e-mail oppure su mIRC, sul canale #occult_knowledge, dove maghi e apprendisti di tutto il mondo si riuniscono 24h su 24 per condividere esperienze e scambiare nuove idee. Conosco il canadese solo con il nome di TomeKeeper, e lui è un Necromante di ragguardevoli poteri, girano voci (da lui non confermate, ma lui non ama vantarsi dei suoi poteri) che sìa riuscito ad evocare creature come Wraiths e Reapers...
Il TomeKeeper è anche il fondatore di una lega, chiamata Halls of Legions, che punta a riunire i maggiori esercenti di ciascuna Scuola magica... ci sono ancora molti posti vacanti, e la competizione è spietata.
Cmq sto divagando, e probabilmente vi sto confondendo le idee...
Nala, se ti interessa cominciare, sarebbe una buona idea dare un'occhiata al sito del TomeKeeper, che ha delle sezioni apposite per aiutare i principianti a cominciare e a scegliere la Scuola a loro più congeniale.
Il sito è http://www.angelfire.com/mi3/tomekeeper/index.html
C'è un po' da leggere, quindi dedica un po' di tempo al sito.
Buona fortuna! Fammi sapere cosa decidi!
Ok, grazie per le spiegazioni! ;)

Ancora non ho avuto tempo di visitare il sito ma prima o poi lo farò! ;)
Maverick
Principe dei Sayan
Contatta:

Messaggio da Maverick »

nienna io non ci crederò mai che spara le palle di fuoco...
gotenks
Tinoz
Contatta:

Messaggio da gotenks »

Maverick ha scritto: nienna io non ci crederò mai che spara le palle di fuoco...

:lol: :lol: :lol:

Tutto è possibile... :roll: :roll: (o quasi ;) )
Nienna
Sayan
Sayan

Messaggio da Nienna »

Maverick ha scritto: nienna io non ci crederò mai che spara le palle di fuoco...
Problemi tuoi, e nessuno ti ha mai chiesto di credere o no in qualcosa... ma un'occhiatina veloce al sito del TomeKeeper potrebbe chiarire qualche idea anche a te.
"La fiducia è per gli sciocchi... e per i morti!"
-- Viconia DeVir
Maverick
Principe dei Sayan
Contatta:

Messaggio da Maverick »

ma possibile che prendi tutto come offesa personale??

Cmq non lo guardo.. sorry, tempo perso, per me! con tutto il rispetto per chi ci crede!
gotenks
Tinoz
Contatta:

Messaggio da gotenks »

Nienna ha scritto:
Problemi tuoi, e nessuno ti ha mai chiesto di credere o no in qualcosa... ma un'occhiatina veloce al sito del TomeKeeper potrebbe chiarire qualche idea anche a te.

Mav skerzava...
Per una volta si è scordato di mettere le faccine! ;)
xedin
Saikyou No Senshi
Saikyou No Senshi

Re: Avviso!

Messaggio da xedin »

xedin
Saikyou No Senshi
Saikyou No Senshi

Re: Avviso!

Messaggio da xedin »

сайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайт
сайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайт
сайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтtuchkasсайтсайт
Rispondi